• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I miei primi test del panny 500

zizzone

New member
E' arrivato ieri e subito ho provato a fare dei test ( da neofita) in serata.
Conesso con un DVD Sony DVP-NS450 con cavo Scart (non ho ancora il cavo DVI). Distanza proiezione 3,60, base immagine circa 2,10, zoom a metà (1,15), lampada in eco mode, impostazioni immagine in Naturale senza ritocchi in Avanzate, le impostazioni del DvD sono state lasciate in normal compreso enfasi dig, contrasto e luminosità.
Ho pronte delle foto con Toy Story 2 e We were Soldier ... ditemi come fare per inserirle visto che sono un po grossette (90/120 kb).
Sono completamente disponibile ad eseguire delle prove consigliate così da verificare le possibilità del prodotto.

We Were Soldiers

Un po scuretta ma dovrebbe essere interessante per i dettagli del viso (realmente non era così scura)

Allegati

• wws1.jpg
    wws1.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 376
We Were Soldiers

altro dettaglio (leggermente ritoccata la saturazione per renderla più possibile vicina alla visione reale)

Allegati

• wws2.jpg
    wws2.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 352
Sembra rendere proprio bene, a parte le stelline...

Noti vertical banding (linee più scure che appaiono regolarmente ogni x centimetri)? Sono curioso....

Screenshot

capisco che non e' possibile valutare un vpr dagli screenshot, pero' potevi sicuramente fare di meglio, non si vede nulla.

Ciao

C'E', PORCA L 'OCA, C'E' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
Stramaledetto Hulk :mad: :mad: :mad:
Intorno alle stelline NON deve essere verde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scaricate le foto, viste con Photoshop su monitor Barco tarati con Binuscan.
Z2 aspettami..........con una bella taratura mi dovresti accontentare un paio di anni, alla faccia delle 1500 ore di lampada............
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
C'E', PORCA L 'OCA, C'E' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Stramaledetto Hulk :mad:
Scaricate le foto, viste con Photoshop su monitor Barco tarati con Binuscan.
Z2 aspettami..........con una bella taratura mi dovresti accontentare un paio di anni, alla faccia delle 1500 ore di lampada............
Ciao, Luca.

:D :D
ihihihihihihihihih

E mi spieghi perchè ti inc@zzi? Forse lo Z2 non ti convinceva fino in fondo?
:D :D

Ragazzi, abbiamo trovato un infelice nuovo possessore di Z2...:D

Si ricomincia

lucalazio ha scritto:
C'E', PORCA L 'OCA, C'E' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :(
Stramaledetto Hulk

Senti forse intorno alle stelline c'e' un contorno verde, come fai a dire di no ? ... lavori alla Pixar ?

Se l'hulk e' dovuto ad un ritardo del chroma si dovrebbe vedere a destra o a sinistra dell'oggetto, invece li e' uniforme !!!!

Ciao

Si vede che nel 500 oltre al ritardo c'é anche l'anticipo luma/croma :mad: :mad:
Che tristezza !!!!!
Vieni qui Z2 che ti taro tutto :p :p
Ciao, Luca.

toy sotry

adesso un proiettore non va bene perchè se in una scena di un film ..in un particolare fotogramma ingrandito vediamo un leggero alone verde attorno alle stelline???

Grande Luca

lucalazio ha scritto:
Si vede che nel 500 oltre al ritardo c'é anche l'anticipo luma/croma :mad: :mad:
Che tristezza !!!!!
Vieni qui Z2 che ti taro tutto :p :p
Ciao, Luca.

Complimenti per la scelta , quando ci posti qualche foto del nuovo acquisto, e qualche shot ??

Aspettiamo !!!!

Ciao

Ciao Luca,si son "quasi"nuovo.. ho letto un po' sull'effetto hulk...la mia, infatti, era una piccola provocazione perchè a mio parere si tende a considerare determinante la sua presenza anche se quasi non si nota con immagini in movimento e tutto il resto che il proiettore può offrire passa in secondo piano.

secondo me un ottimo acquisto...bello......dai non fa niente chè si vede l'effeto hulk.....non dimentichiamo che solitamnete l'immagine di un VPR la guardiamo a metri di distanza e non a centimetri (come nella foto della stellina)...come si fa a notarlo?