• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

I miei primi acquisti in DSD..ma ho scoperto che...

franz159

New member
Messaggi
743
Oggi ho scaricato un serie di brani DSD (185-ifi-micro-idac2-music-sampler) messi a disposizione gratuitamente su un sito chiamato SoundLiaison.

Mi è bastato poco per decidere di comprare due "album" (si dice ancora così?).

Sono i miei primi acquisti di DSD, hanno anche un prezzo tutto sommato ragionevole:

- uno in DSD64, poi convertito anche in PCM 88.2 (Thousands Shades of Blue)
- l'altro in DSD128, poi convertito anche in PCM 176.4 (En Azul)

Ascoltati, sia in DSD che PCM, con Audirvana 2.2 o con Jriver su Mac sono rimasto sbalordito dalla qualità di registrazione.
Sono convinto che proprio questo sia il fattore determinante della resa sonora finale, molto più del "il mio bistream è più grosso del tuo"


franz
 
Ultima modifica:
Top