I lettori BR non sono tutti uguali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biosam

New member
Questa è una mia personale dissertazione che contravviene molti che su questo forum dicono che un lettore BR vale l’altro su schermi fino a 40 pollici.
Possiedo Sony BDS760,350(avuto), LG BDP 370(avuto) 390, 560;Samsung BDP-5300.
LA tv di prova è una Samsung C650 pannello SQ01 40 pollici posizionata ad una distanza di circa 2,5 mt (con presenza di luce soffusa)
Quello che vi posso assicurare è che io la differenza l’ho vista in termini di qualità video in quest’ordine:

1- Sony BD S760
2- Sony BD S350
3- Lg BD 390
4- Lg BD 560
5- Lg Bd 370 e Samsung BDP-5300

BR visonati: Ratatouille, Cars, Piovono polpette, ecc...
Le differenze a video tra i primi due e gli altri è molto marcata sia nella definizione che nella resa cromatica. La porta hdmi del tv usata è stata la stessa per mantenere gli stessi settagli.
La mia personalissima graduatoria è basata solo ed esclusivamente sulla resa VIDEO, quindi senza considerare velocità di lettura (LG bd 390 the best), multimedialità (LG bd 390 e 560) o prezzo (Samsung BDP-5300)
 
Perdonami ma sinceramente non capisco il senso di aprire una discussione per esprimere un tuo legittimo parere su un argomento già trattato milioni di volte in milioni di discussioni:confused:. Ok, secondo te non sono tutti uguali, e quindi? Non potevi scriverlo nelle discussioni già aperte? Ad esempio quella che c'è in testa alla pagina in cui si parla di classifiche e consigli per gli acquisti?
Vedrai che non farà altro che scatenare la solita diatriba tra chi e d'accordo con te e chi no in cui ognuno racconterà esperienze diverse e limkerà test e opinioni altrettanto diverse! Quindi chi avrà ragione?
 
robertocastorina ha detto:
Perdonami ma sinceramente non capisco il senso di aprire una discussione per esprimere un tuo legittimo parere su un argomento già trattato milioni di volte in milioni di discussioni:confused:. Ok, secondo te non?

h ragione ma non sapevo dove postarlo... chiedo ai moderatori di allocarlo nella giusta posizione
 
biosam ha detto:
La porta hdmi del tv usata è stata la stessa per mantenere gli stessi settagli.

Ed ecco l'errore. Gli stessi settaggi non vuol mica dire che siano corretti. Ogni lettore va settato e tarato ad hoc E POI valutato. Infatti, il fatto che tu dichiari che:

Le differenze a video tra i primi due e gli altri è molto marcata sia nella definizione che nella resa cromatica.

non significa nulla se i lettori non sono stati correttamente tarati, perchè di default ogni lettore ha un suo setup di fabbrica.

Detto questo, e visto che la comparativa non è a questo punto affidabile, direi che non c'è molto da discutere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top