I governi fanno marcia indietro sui vaccini influenzali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietris

New member
Fonte Corriere delle Sera on line..... http://www.corriere.it/salute/10_gennaio_15/stop_vaccino_32cf94ea-01b0-11df-866a-00144f02aabe.shtml

Dopo che per mesi i media hanno fomentato il terrore tra la gente con la corsa all'acquisto di farmaci, in molti casi inutili, i governi si sono affrettati ad acquistare milioni dosi di vaccino ecco una bella notizia......

I governi si erano sbagliati, o coloro che avevano suggerito l'operazione avevano informazioni errate, nella migliore delle ipotesi.....:mad:

Solo in Italia.... il governo si appresta a "mandare indietro", termine inesatto, visto che si tratta di ordinativi, ma che rende bene l'idea....., circa 24 milioni di dosi di vaccino influenzale.....

Lo stesso dicasi per gli altri governi europei...... Si salva solo la Polonia che non ha acquistato nessun vaccino!

"Il primo Ministro Donald Tusk ha dichiarato: «Abbiamo preso questa decisione nell’interesse dei cittadini, perché il vaccino non è stato sufficientemente sperimentato, e dei contribuenti»"

Una domanda...... Qualcuno di voi conosce la cifra spesa per l'acquisto dei vaccini in Italia.....?

Ora aspettiamoci la prossima pandemia......

Ciao
 
.... mi rispondo da solo:D :D :D

Il costo del vaccino è di € 184.000.000,00 iva compresa.

Ne sono state consegnate dieci milioni di dosi, e di queste utilizzate solo novecentomila...:eek:

Dalla lettura del contratto:
"....“Il Ministero è tenuto a indennizzare, manlevare e tenere indenne Novartis da qualsiasi perdita che l’azienda sia tenuta a risarcire in conseguenza di danni a persone e cose causati dal prodotto....":eek: :eek:

Sicuramente non è quello che sembra..... :confused: :cry:

Ciao
 
Mi pare di aver sentito alla radio un po' di tempo fa che i dati sulle spese sostenute dallo stato nei confronti delle case farmaceutiche sono segretati e si ipotizzava che questa storia dell'influenza A allo stato è costato fosse costato qualcosa come 4 miliardi di euro.

derei che è una cifra impressionante.
 
Solo per il triste dovere di rompere le scatole agli utenti... ma vi ricordo che:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1m - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

Quindi... occhio.... ;)
 
chiaro_scuro ha detto:
E se il virus fosse stato ....
Certo un bel problema......;)

Per fortuna.... che si è dimostrata la pandemia più leggera di sempre. Il giudizio non è mio..... ma di un gruppo di ricercatori degli U.s.a.....;)

Comunque.... qualche leggero dubbio.... sovviene leggendo le dichiarazioni di ricercatori, scienziati e governati di altre nazioni.....

In Polonia sono diventati di colpo dei geni .... prevedendo lo stato delle cose.....? Avevano informazioni più dettagliate...? Oppure il popolo polacco è governato da politici incoscienti che non hanno a cuore la salute di milioni di persone....?

Ripeto, continuo ad avere fortissime perplessità ...... Sembrerebbe che qualche associazione dei consumatori stia interessando la magistratura...... mi auguro anche quella contabile......;)

Ciao
 
..... ultimo tassello...

I vaccini hanno una scadenza di 12 mesi..... Su ventiquattro milioni di dosi acquistate dieci milioni sono state ritirate.
Vanno stoccate in celle frigorifere...... Le Asl hanno quindi anche l'onere del "mantenimento". Celle frigorifere piene... costi di stoccaggio e scadenza delle stesse che si avvicina..... :confused:

Uno spreco immane...... e non si hanno i soldi da investire a L'Aquila....:cry: :cry:

Ciao
 
Fino a prima di Natale, ho piu' volte sentito le lamentele di persone anziane che volevano vaccinarsi contro l'influenza A ma il vaccino era praticamente introvabile. Ora si parla di scorte notevoli risultate inutilizzate con relative spese per lo stoccaggio !!!!
Io non ci capisco piu' niente !!!!:eek:

Saluti,
Barbamath.
 
qualche leggero dubbio.... sovviene leggendo le dichiarazioni di ricercatori, scienziati e governati di altre nazioni.....
Immagino che ci siano almeno altrettante dichiarazioni che dicono il contrario.

il popolo polacco è governato da politici incoscienti che non hanno a cuore la salute di milioni di persone....?
Il governo italiano può essere incosciente nello spendere i soldi degli italiani e quello polacco non può essere incosciente verso la salute dei propri cittadini?

Detto questo, anch'io ho molti dubbi, soprattutto su come vengono gestite le cose in italia e nel mondo. Mi sembrano risposte da incompetenti ad eventi che fanno domande complicate :(

Ciao.
 
chiaro scuro,
sul discorso Polonia.... sarei più cauto nel definire il governo polacco ....
....incosciente verso la salute dei propri cittadini....
per il semplice discorso che le motivazioni erano pubbliche e di molto precedenti il picco influenzale.....
Scelte quindi controcorrente ..... molto difficili da sostenere pubblicamente e di più..... contro gli interessi delle industrie farmaceutiche mondiali!
Massimo risultato! Hanno tutelato la salute pubblica risparmiando milioni di euro.
Che qualcosa non sia girato per verso giusto, d'altronde, lo dimostrano i dati dei vaccinati della stessa classe medica..... solo il 15% di coloro che avrebbero dovuto dare il buon esempio......
In definitiva..... non intendo sostenere la completa inutilità dell'operazione..... sicuramente il vaccino è stato indispensabile in casi specifici.... da qui però a spendere vagonate di milioni di euro.... di soldi dei contribuenti, con il minimo riscontro sembra francamente fuori da ogni grazia.......
Penso che l'informazione abbia, anche in questo caso, giocato un ruolo molto negativo .....
 
Ultima modifica:
Penso che l'informazione abbia, anche in questo caso, giocato un ruolo molto negativo .....
E' normale che sia così visto che è l'informazione a creare la cultura media della società e la conseguente opinione media della società. Ma qua andiamo sulla qualità dell'informazione e quindi il discorso sarebbe lungo....e a rischio sfondo politico.

Ciao.

Ciao.
 
mia moglie e' medico....
non si e' vaccinata( e lavora al pronto soccorso)
non mi ha fatto vaccinare....
incazzata nera con i telegiornali che facevano un allarmismo esagerato,
e la gente intasava il ps per un mal di gola.

che business la salute!!!
 
sono sempre più convinto che questi "virus" vengono creati in laboratorio dalle stesse case farmaceutiche, è tutto un magna magna...in che brutto mondo viviamo!:(
 
polly[ita].... è proprio quello che intendevo....;)

Se gli addetti ai lavori hanno operato certe scelte.... lo hanno fatto sulla base della loro incoscienza (per favore passatemi il termine) ....:D oppure con un minimo di documentazione si arrivava comunque alle conclusioni corrette.... ;) :cry:
Possibile che qualcuno abbia istigato ad arte il panico......? Sembra la trama di un "solito" film made in hollywood......eppure abbiamo speso 184.000.000,00 di euro.....:cry:

Sull'informazione stenderei, come dice giustamente chiaro scuro, un velo pietoso......:mad:
 
scusate, ma prima ci si lamentava che non lo stato si era lasciato prendere alla sprovvista e non comprava il vaccino, ora che lo ha comprato...
comunque ricordo benissimo che Fazio in TV ha detto chiaramente che non avrebbe fatto il vaccino e non c'era allarmismo

Guido
 
credo che questa discussione violi chiaramente il regolamento.
Come si può parlare di un governo senza farlo?
Comunque siamo i soliti italiani: piove governo ladro.
Gli stessi che si lamentavano perchè l'Italia non comprava i vaccini e non invitava a vaccinazioni di massa, ora si lamentano perchè sono stati comprati troppi vaccini.
L'Italia ha fatto la stessa cosa che ha fatto il resto dell'Occidente. Bene comuqneu ha fatto la Polonia ma è stata un'eccezione. Fare la guerra alle lobbyes del farmaco è difficilissimo. Specialmente se sono le stessa che controllano i media mondiali.
Prima di parlare a sproposito sappiamo chi governa il mondo, con quali mezzi ed a quali scopi?
 
Penso che sul web ci siano un sacco di spazi dove discutere, anche animatamente, di questo argomento.

Lo staff non ha il tempo di controllare anche questo tipo di thread.

Discussione chiusa.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top