I francesi non sanno perdere

Spaccaossa ha detto:
Di questo passo non si potra' neanche fare un falloa giocare a pallone ad uno di religione musulmana:(
E se invece lo fa Zidane un fallo ici ............. che succede ????? :confused:

visto poi che lo ha già fatto !!!!!!!!!!!!:eek: :eek:

intanto materazzi è stato convocato in FIFA ....
ciao ..:cool:
 
...insomma Zidane a rogo, e w Materazzi... è così che funziona, vero?
Ma perpiacere, sarebbe anche ora di finirla con questa farsa! e oltremodo, è ora di piantarla con questo accanimento nei confronti di Zidane, e "protezionismo" nei confronti di Materazzi! Siamo tifosi "sportivi" o dei cialtroni (per non dire altro), che si accontentano di vincere la partita, indipendentemente dal modo in cui è successo? a me sembra la seconda, visti i discorsi.
Nessuno dice che non dobbiamo gioire per la vittoria del mondiale (e ci mancherebbe, dopo 24 anni), e nessuno dice che Zidane abbia fatto un gesto onorevole, ma mi preoccupa il fatto che non siete in grado di valutare l'episodio in maniera del tutto lucida e razionale.
Tutta colpa di Zidane, ma nessuno si sofferma sul fatto che quella "testa calda" di Materazzi (per essere educato), si è preso il permesso di provocarlo e offenderlo deliberatamente! Materazzi è ora che la pianti, ed giunto il momento che qualcuno prenda seriamente in considerazione di rifilargli una pesante e memorabile punizione esemplare! Quest'uomo spesso mette in evidenza, quanto di peggio il calcio italiano possa offrire.
Qunte volte ho visto tale giocatore entrare a gamba tesa, o peggio ancora, letteralmente con calci volanti, conficcando i tacchetti sulla schiena o sull'interno coscia del malcapitato di turno, per non parlare di quel giocatore, di cui non ricordo ne il nome ne la squadra, che si è beccato provocazioni da Materazzi per tutta la partita, e quando questo, alla fine della partita, è andato giustamente a sistemare la cosa (lo avrei fatto anch'io), ha solo rimediato un pugno sul viso. E che pugno, gli ha letteralmente sfasciato la bocca e il naso, tanto che è corso subito a farsi intervistare di proposito, per dimostrare a tutta l'Italia, che razza di persona è Materazzi. Prima lo sfotte e lo provoca per tutta la partita, e poi, difronte ad una persona che vuole chiarimenti, e possibilmente e giustamente inc@zzata, questo trova anche il coraggio di sfascirgli il viso con un pugno. Ma dai, è assurdo che non si sia in grado di valutare con razionalità, l'accaduto. A noi basta aver vinto, e tutto il resto non conta...che schifo.
Ripeto, che nessuno potrà giustificare il gesto di Zidane, ma quando quest'ultimo dice che c'è la brutta abitudine di punire solo colui che ha reagito, e non anche quello che ha provocato, ha ragione, PIENAMENTE.
Ma chi gli da il diritto a Materazzi di poter offendere le persone, di provocare, e peggio ancora i famigliari delle persone (la sorella!!!:eek: ), se lo fanno a me lo aspetto fuori dallo stadio e lo gambizzo una volta per tutte stò demente.
Io sono una persona "sportiva" per quel poco che conta, sportiva a tal punto da dirvi che sono juventino, e dopo tutto quello che è emerso dallo scandalo Moggi, io sono favorevole alla serie C, perchè è giusto così. E' vergognoso, e una tale declassazione, sarebbe la famosa punizione esemplare di cui parlavo poco fa, la stessa con cui dovrebbero punire Materazzi.
 
Jhonny, non sono affatto daccordo con te, Materazzi sara' un "pirla" o altro, non entro del merito, ma NON BISOGNA MAI PASSARE ALLE MANI! fine non c'e' discussione.
Quindi qui l'errore piu grosso l'ha commesso Zidane, i giornalisti, i francesi e blatter.
Noi abbiamo solo sbagliato a far giocare la finale a Derossi, non se la meritava dopo cio' che ha fatto...

Allego qui una mail che mi è arrivata delle tante sul monsiale...

Lo so, lo so...
Sono in ritardo... Come al solito. Ma chi se ne frega.
Ora ho 4 anni di tempo per tirarmela di fronte al mondo.
E comincio così. In ritardo.
Perchè è vero, i tedeschi hanno ragione, siamo dei PARASSITI.
E hanno ragione anche i cugini francesi, siamo MAFIOSI.
Siamo Italiani, nel bene e nel male.
Però, quanto meno:
non abbiamo nomi da froci come TIERRI', FRANSUA', ANTUAN.
non abbiamo impronunciabili nomi da nazista come LOTAR, GUNDAM, CRASFGRANDAR.
Non abbiamo baffi biondi da tamarro.
non portiamo il pane sotto le ascelle mentre camminiamo perchè non è igienico.
non mettiamo i sandali con le calze perchè fanno ******.
la nostra cucina non sarà NUVELL, ma almeno le porzioni sono umane, e non da canarini.
Anche noi abbiamo buon vino e buona birra, ma non scassiamo le palle al mondo
sostenendo che siano i migliori.
non abbiamo i coprivolante delle macchine in peluche.
Saremo anche PARASSITI, ma ogni estate non occupiamo la toscana o la riviera romagnola pretendendo di trovare Wurstel e Crauti in spiaggia o i cartelli stradali bilingue
Le nostre donne (nella maggior parte dei casi) non hanno acconciature tardo-
anniottanta o ossigenature paura da pornodive, e da noi la permanente è oramai fuorilegge, così come gli slip ascellari.
I nostri giocatori sputano, è vero, sfottono, è vero, giocano duro, è vero. Però non tirano testate, e se lo fanno a nessuno viene in mente di premiarli come migliori giocatori di un torneo.
Se uno dei nostri giocatori prende 5 giornate di squalifica per una gomitata, non gridiamo allo scandalo, anche se la televisione che lo ha ripreso non è ufficiale. Al
limite uno tira una bestemmia, ed è finita lì.
Non ce la tiriamo con tutto il mondo per una ***** di torre di ferraglia rugginosa.
Quando un italiano va in un altro paese, tempo sei mesi e impara la lingua.
Quando un fottuto tedesco viene in Italia, e mangia in italia, e guida una Ferrari (macchina italiana) per sei anni, impara l'inglese (!).
Platini, LE RUA', era sì francese, ma giocava in italia. Zidane, L'IMPERATUR, è si francese, ma è esploso in Italia. Thierry ha giocato in Italia, Vieira pure. La domanda è: c'è qualche ***** di francese che è capace di imparare a giocare a calcio senza venire in Italia?
Quando noi perdiamo ai rigori si chiama SFIGA. Quando vinciamo si chiama VENDETTA. E' ha un sapore buonissimo.
Saremo anche un paese diviso, ma non eravamo noi ad avere un muro, e non abbiamo magrebini, algerini e tunisini finti-francesi che ad ogni occasione sfasciano
vetrine e incendiano città.
La pizza è nostra. E' buonissima e ce la invidia tutto il mondo.
L'OMELETTE è solo una ***** di frittata.
Vuoi mettere un wurstel con una soppressata calabra?!
Potrei andare avanti all'infinito.
Le differenze socio-culturali sono moltissime. Anzi, direi che come giochino potremmo inventarne sempre di nuove aggiungendole alla lista.
Ma per adesso va bene così. E' solo l'inizio.
Abbiamo altri 4 anni per fare quello in cui noi italiani siamo davvero e senza ombra di dubbio gli indiscussi Campioni del Mondo:
PRENDERE PER IL ****!


ciao

Raffaele
 
Johnny,
Per quanto mi stia antipatico il taunting (prendere in giro, provocare)
non posso credere che Materazzi abbia fatto qualcosa di così
anormalmente diverso da quello che fa di solito, è la reazione di Zidane
che è spropositata (e non isolata nella storia del personaggio).

E che, anche se avesse voluto reagire, avrebbe potuto essere ben
diversa, non è che doveva per forza dargli una testata, poteva riinsultarlo,
spingerlo, e quant'altro.
E stai tranquillo che se Materazzi avesse fatto un gesto del genere, noi
saremmo qui a lapidarlo, non certo a osannarlo.

acris,
Per quanto riguarda Derossi, ha sbagliato, gli è stata inflitta una penalità,
l'ha scontata. Non vedo nulla di male nel farlo giocare.
 
Johnny ha detto:
Tutta colpa di Zidane, ma nessuno si sofferma sul fatto che quella "testa calda" di Materazzi (per essere educato), si è preso il permesso di provocarlo e offenderlo deliberatamente! Materazzi è ora che la pianti, ed giunto il momento che qualcuno prenda seriamente in considerazione di rifilargli una pesante e memorabile punizione esemplare!



Materazzi non mi è mai piaciuto, ma non confondiamo l'aggressore con l'aggredito.
C'è stato uno dei giocatori francesi che ha dichiarato che gli italiani BARANO, questo te la dice lunga di come la vedono loro.
Hai mai giocato a pallone?Non hai MAI sentito una parola su mogli, sorelle e mamme?
Se è così hai giocato nell'eden.
A 34 anni vai a dire a reti unificate che ti hanno offeso la sorellina e non ti penti di aver rischiato di fare MOLTO MALE ad una persona?
SPERO SOLO CHE IL PREMIO LO SPENDA DA UNO PSICHIATRA BRAVO perche' l'uomo Zidane ha seri problemi.
 
Zinzù ora fa la vittima (e gli conviene) perchè davanti a milioni di tele si è giocato la faccia!.... e per giunta a fine carriera.... come fosse un timbro ormai.

Quindi batterà lo stesso chiodo coinvolgendo stampa francese - fifa - e anche i crucchi perchè no!

Questo "chiodo" porterà materazzi a doversi difendere dopo una reazione fisica subita, il che è un paradosso, e finirà con le scuse verso zinzù e la federazione........a dimenticavo.... e 5 giornate di squalifica!

L'Italia sè desta e con l'elmo di Scipio sè cinta la testa............:(
 
Ma dico state scherzando o cosa?
Ma davvero ci sono due pesi e due misure.
La difesa di quel pirla di Zidane è veramente troppo, sembra proprio che noi italiani se non ci autoflagelliamo non siamo contenti, di questo passo dovremmo sentirci in colpa perchè quei poverini dei francesi hanno perso la coppa.
Ma per favore.
 
Johnny ha detto:
...insomma Zidane a rogo, e w Materazzi... è così che funziona, vero?
Si è così che dovrebbe funzionare e uso il condizionale perchè ciò non sta accadendo ........
Materazzi convocato in Fifa perchè avrebbe insultato il Re dei giocatori, guarda caso nervosissimo in quella partita perchè non gli andava come voleva, e per di più Lui (zizouuuuu) che addirittura si difende dicendo che è stato insultato :eek: Ma se c'è un chiaro filmato dove proprio lui il Re dà del jio de puta all'arbitro !!!!!!
E quante occasioni simili si sono viste in tv nei vari campionati ????
E ancora perche non è stato punito o chiamato anche Polsen quando irritò Totti costringelo a fare ciò che non avrebbe dovuto fare ........:rolleyes:
Ma mi chiedo hai visto il replay dell'accaduto ????
Non è materazzi che se le cerca ma il "grande" zizou, è lui che con ostinata non chalance continua il battibecco con il Mate, per cui oltre che falso ed ipocrita dimostra (secondo le credenze popolari) di avere anche poco cervello ( se vai a discutere con un "testa calda" non ne esci indenne) ....... per cui zidane si è dimostrato per quello che è, un grande campione, in termini di calcio, ma con gravi problemi esistenziali e ciò non giustificherà mai ciò che ha fatto ed è giusto che si tenga il marchio che si è aggiudicato self-made.

ciao ..:)
 
Ultima modifica:
Forse è il caso di sdrammatizzare ;)

Moggi, Zidane e Materazzi e sono su una spiaggia in Arabia Saudita a
bersi una cassa di alcool di contrabbando, quando all'improvviso arriva
la polizia e li arresta. Il solo possedere alcool in Arabia Saudita è un
crimine grave quindi, per l'ancor più terribile crimine del consumo di
alcool, vengono condannati a morte. Tramite gli intrallazzi di Moggi e
con l'aiuto di avvocati molto in gamba riescono a tramutare la sentenza
di morte in prigione a vita.

Fortuna vuole che il giorno in cui il processo finisce, in Arabia
Saudita è festa nazionale e lo Sceicco essendo di buon umore decide che
questi possono essere liberati e puniti con solo 20 frustate a testa.
Mentre si preparano per la punizione, lo sceicco dice: - Oggi è
il compleanno della mia prima moglie e lei mi ha chiesto di esaudire
un desiderio ad ognuno di voi prima di farvi frustare.

Per primo tocca a Moggi che ci pensa un po' e dice: - Legatemi un
cuscino sulla schiena! - Così viene fatto, purtroppo il cuscino dura
solo 10 frustate e le altre 10 gli lacerano la schiena e così lo
portatano via sanguinante e in agonia.

Poi tocca a Zidane che, vista la scena, dice: - Legatemi 2 cuscini
sulla schiena! - Ma i due cuscini durano solo per 15 frustate, le altre
5 gli lacerano la schiena e anche lui viene portato via sanguinante
e piagnucolante come una bambina.

E' ora il turno di Materazzi ma prima che questi possa dire qualcosa,
lo sceicco dice: - Tu sei un campione del mondo e per questa ragione
ti concederò ben due desideri. -

Grazie, Sua Altezza! - risponde Materazzi - In ammirazione della
Vostra clemenza come primo desiderio voglio che mi siano date 100
frustate invece di 20 ...-

Non solo sei un campione, ma sei anche coraggioso! - esclamò lo
Sceicco con ammirazione. - Ebbene se 100 frustate sono il tuo desiderio
così sarà fatto. Ora dimmi... qual è il tuo secondo desiderio? -

- Legatemi Zidane sulla schiena ...!!!

:D :D
 
Sul fatto che Zidane valga più come calciatore che come uomo in campo mi sa che siamo tutti d'accordo. Ci sono i tipi così (alla Materazzi)... che (sto per dire una bestemmia secondo molti) sono molto sportivi e non certo stupidi, ma che presi dalla trance (no TRANS!!!:D) agonistica perdono la testa in determinati momenti.
Zidane è il classico esempio di sportivo vero al 99%... ma per il restante 1% dovrebbe vergognarsi (altro che andare in TV a fare figure patetiche e a dire che non è colpa sua e che lo hanno provocato... faceva meglio a dire "scusate, sono un pirl@, mi scuso ma cercate di capirmi mi ha provocato...")

Per il resto penso che:
- Zidane aveva il diritto di andare in tv a difendersi (il diritto di difesa va accordato a tutti) ma se avesse detto frasi più intelligenti sarebbe stato molto meglio per la sua immagine...;)
- ci può stare che chiamino Materazzi a dire la sua (ormai il caso ha assunto i controrni di una crisi internazionale...:D ); tutto sta a vedere che cosa gli faranno... se lo sentono tanto per chi se ne frega... se lo "condannano" ad una pena superiore a quella di Zidane giuro che vado a dire due paroline alla Fifa...
- quello che mi stupisce di più è che la nostra federazione sembra assente! Mi sa che Materazzi è stato lasciato solo... mentre il "simpatico" presidente francese ha difeso pubblicamente quel "capoccione" di zizou...:rolleyes:

Sui francesi volevo spendere qualche parola in più ma (per vostra fortuna!:D ) non ho molto tempo.
 
CarloZed ha detto:
ecco bravo fermati qui che è meglio.
Una fetida paccottiglia di luoghi comuni, ma per favore.

:mad:

ue' testina:D , se hai letto bene è una mail che ho solo riportato, scritta ipotizza da un giornalista e non da me, quindi tranquillo con le frasi, e di mail di questo tipo mi pare che che ne siano girate a centinaia in questi giorni...

Ciao

Raffaele

P.S.

Meno male che le cose scritte da Der Spieghel non erano una paccottiglia di luoghi comuni...

Io ho scritto su un forum da mail, Der Spieghel è il settimanale piu venduto della germania... ne passa ancora...
 
Johnny ha detto:
o dei cialtroni (per non dire altro), che si accontentano di vincere la partita, indipendentemente dal modo in cui è successo? a me sembra la seconda, visti i discorsi.
scusa Johnny, puoi anche non essere daccordo con quello che dicono gli altri forumer, ma non è bello offenderci pernché la pensiamo diversamente, anche perché qui i moderatori puniscono anche le provocazioni ;)
.... ma mi preoccupa il fatto che non siete in grado di valutare l'episodio in maniera del tutto lucida e razionale.
non mi pare che gli interventi siano stati fatti sullo stile "ultrà".
Pensi davvero che, restando nell'ambito dei mondiali, sia stato solo Materazzi ad apostrofare la sorella di un suo avversario, o non credi che sia più plausibile che gli altri giocatori si siano limitati a mandarsi reciprocamente a quel paese?
Zidane ha sbagliato e non ci sono attenuanti. Materazzi forse (anzi sicuramente) lo ha provocato, ma fa parte del gioco (ricordo che c'era un calciatore che allungava le mani nelle parti intime degli avversari per far perdere loro la pazienza :D): tolto il razzismo, ogni altra provocazione è giustificabile (è un mondiale, mica l'oratorio :p)
Se Zidane aveva qualcosa da dire, poteva rivolgersi all'arbitro.

:hic:
 
...non so che dirvi, la vediamo in maniera diversa. Ribadisco che quello che ha fatto Zidane non va bene, ma bisogna capire il perchè!
e il motivo è Materazzi, di proposito lo ha oltremodo provocato! Voi continuate a condannare Zidan per la reazione, ma non riuscite a prendere in esame il fatto che il nostro italiano, lo ha provocato apposta,ed è andato a cercare tale situazione. Come ho detto qualche post fa, ricordo che Materazzi, e solito a fare menate del genere, se non peggio, al punto da prendere a pugni in faccia la gente, ma vedo che nessuno parla di ciò, e nessuno vuole tenere in considerazione la condotta di questo giocatore. Si va avanti con i paraocchi, volendo vedere ciò che fa comodo a noi, ovvero : abbiamo vinto il mondiale, e Materazzi si è preso una testata sul petto da Zidane, ma dello svolgimento vero dell'accaduto, nessuno ne prende atto...e questo è incredibile. Da notare, la falsità della cosa, e il fatto inconfutabile che Materazzi lo ha cercato di proposito, quando questo era a terra, ( fingendosi agonizzante) la telecamera lo ha ripreso proprio nel momento in cui apriva l'occhietto per sbirciare e vedere ciò che accadeva.
Quindi riassumendo e colpa di Zidane, che in maniera del tutto sbagliata (lo ammetto), è caduto nel tranello di Materazzi provocatore e attacca brighe. Ma a noi Iitaliani va bene così (mi ci metto in mezzo anch'io per parcondicio). Tiriamo il sasso e poi nascondiamo la mano...è così che funziona. Mi rattrista vedere tale mancanza di responsabilità e razzionalità.
Condannato Zidane, ma condannato anche Materazzi, punto e basta.
Vedo che Buffon ,Cannavaro e altri grandi, sono dei fenomeni anche senza arrivare a tali sporchi "trucchi", ma tanto, Materazzi lo sa che non potrà mai essere a certi livelli, quindi compensa.;)
 
sornione,
non prendertela, ma vedo che sei nuovo di queste parti. Pertanto, ti prego di non cominciare a creare situazioni inutilmente pericolose. Se tu avessi postato correttamente, si potrebbe vedere che io del "cialtrone" l'ho dato in senso generale, ai tifosi italiani e del forum, compreso ME!!!
So benissimo che i moderatori sospendono, me ne sono beccate già diverse, ma se non posso nemmeno più parlare...
e non mi sembra di aver offeso nessuno in particolare, almeno che tutto il popolo di tifosi d'Italia mi voglia fare causa....
 
Non è tutto Bianco/Nero ;)

Forse ci stiamo anche dimenticando i tacchetti di Zidane sul corpo dell'avversario o un'altra testata inferta dallo stesso "perseguitato" ad un altro malcapitato avversario mentre era già a terra :O
Non è che tu, Johnny, vedi le cose bianche o nere o, peggio, in bianconero (come fanno molti juventini che tifavano Francia perché c'erano Zidane, Trezeguet ecc...) ? ;)
 
Francamente tutta questa determinazione a costruire una trappola per Zidane l'hanno vista solo i Francesi e Johnny.
Quello che ho visto io e' una insignificante trattenuta di maglia (sulla quale Zidane avrebbe potuto tranquillamente glissare) e un bofonchiare a distanza quasi fra se' e se' qualche vaffa a te e a quella p... di tua sorella. Materazzi ha si' continuato la tiritera ma senza la ben che' minima aggressivita', senza strepiti o urla che potessero far presagire le vie di fatto e, soprattutto, tenedosi ben distante. Nell'ultima fase poi sembrava parlare da solo, non guardava neppure in faccia il Francese.
La reazione di Zidane appare tanto spropositata e ingiustificata proprio per questo motivo, perche' non sembra per nulla la logica conseguenza del comportamento di Materazzi.
Materazzi non e' sicuramente il mio ideale di giocatore ma credo che sia sbagliato valutare i fatti alla luce dei suoi trascorsi. Se e' colpevole perche' ha un passato discutibile la stessa cosa vale per Zidane, che una capocciata l'ha rifilata anche al giocatore dell'Amburgo, a terra in azione di gioco e che, da quella posizione non credo abbia avuto modo di offendergli la sorella.....
Semplificando: Materazzi sara' pure un provocatore ma Zidane da' capocciate anche senza essere provocato, questo e' un fatto.
 
Top