• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

i film vanno in 5.1 ed igiochi in stereo.mistero!

blanco4420

New member
salve
provando i dvd sul mio pc essi vanno in 5.1 ( con il pawer dvd), invece non riesco a far girare i giochi allo stesso modo, anche attivando tutte le uscite ed impostando il tutto va solo in stereo.
quale potrebbe essere il problema?
premetto di avere una mb della gigabyte con scheda audio integrada a 8 canali.
grazie a tutti

La scheda audio è collegata all'amplificatore (sempre se ne hai uno) tramite uscita digitale?
In tal caso credo che ti serva un encoder hardware DD per avere il multicanale.

se hai collegato tramite cavo ottico e' normale devi collegare in analogico per avere il surround nei giochi pc...

mi spiego.
ho collegato il kit creative 5.1 direttamente alle 3 uscite audio del pc, impostete per il 5.1 via software( per intenderci quella verde, rosa e celeste). il collegamento avviene tramite jack (1 dal sub amplificato e 3 lato pc) poi dal sub escono i cavi per le 5 casse.
niente cavi digitali, ottici o altra roba sofisticata.:confused:

i giochi mi danno la funzione 5.1 o surraund dal menù, opzione che posso abilitare o disabilitare, ma alla fine tutto esce in stereo.