• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film con inseguimenti migliori

FuoriTempo

Sospeso
vista "la moda" di nominare i "migliori" film... ecco una nuova proposta....
quali sono i migliori inseguimenti automobilistici visti al cinema?
qualche nome:
ronin... matrix2... bourne 1 e 2... fuori in 60 secondi... fast and fourius...

Motociclistici non va bene? :D "La grande fuga"

Mezzi misti, compresi i "calabroni volanti": "The Island" (con effetti audio da atteggio puro :cool:)

e il mitico...

italian job-un colpo all'italiana del 1969, regia di peter collison, con il grande michael cain...?
stupendo l'inseguimento a bordo delle vere mini cooper!
(nulla a che vedere con l'orrido remake del 2003)

quoto pure in pieno primocontatto

Secondo me, tra i migliori in assoluto c'è 'Vivere e morire a Los Angeles' di William Friedkin, con la scena memorabile dell'inseguimento in auto di un giovane William Petersen (il Grissom che ben conosciamo).

Il mio preferito di sempre per rovina e realismo degli schianti : Interceptor, il Guerriero della Strada. specialmente la lunga cavalcata finale con la cisterna, ma anche gli incidenti d'apertura non scherzano.

Concordo su Ronin, eccezionale. Ricordo un bell'inseguimento anche in Peacemaker con Cloneey e la Kidman.

Come spettacolarità, anche Bad Boys 2 e The Island, in pratica Bay rifà la stessa scena, da una parte buttano giù macchine dal camion, dall'altra pezzi di treno (se ricordo bene).

Il più divertente però è in Beverly Hills Cop (credo il primo) quando il tipo con il camion distrugge mezza città prima di fermarsi :p

byezz

Certo che anche le ruote di treno nell'inseguimento di "The island" ti inchiodano alla poltrona:eek:

Vero preside'?

:D

MDL ha detto:
le ruote di treno nell'inseguimento di "The island" ti inchiodano alla poltrona ...Vero preside'?

:D
Diciamo che, ascoltato a casa tua, più che "inchiodarti alla poltrona", l'impatto delle ruote di treno sulla strada ti fa "sobbalzare" :eek:

Fab

Metterei anch'io Ronin al primo posto.
Da nominare assolutamente anche uno degli inseguimenti cult della storia del cinema: quello lungo la metropolitana de Il braccio violento della legge.

Mission Impossible 2 (mi sembra il 2) inseguimento con le moto nelle fasi finali.
Una era la Triumph Speed Triple, l'altra non ricordo.
Divertente il fatto che quando vanno sulla sabbia gli cambiano un attimo gli pneumatici, montando i tassellati. Poi va di nuovo sull'asfalto ... e per magia ricompaiono quelli da strada
ciao

Seriamente..
la scena sopra citata di THE ISLAND è estrema!!
A me ha fatto uscire di testa l'inseguimento sull'autostrada di MATRIX 2..dai come guida il 996 Trinity nn ce n'è..stilosissima!!
Devo spezzare una lancia x GRINDHOUSE:A PROVA DI MORTE essendo TARANTINO il mio regista preferito..l'ultimo inseguimento dove si ribaltano i fatti e le tipe inseguono il killer, al cinema mi ha fatto divertire come un pazzo!!!

Scherzando..
TORQUE:CIRCUITI DI FUOCO...la tipa con quella moto fa delle cose talmente assurde che mi son spanciato dalle risate!!