I film che avreste voluto vedere "rifatti"

  • Autore discussione Autore discussione Meggy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Meggy

New member
Presa anche io dal simpatico tormentone "I film che...." propongo una riflessione sulle pellicole che magari vi sono anche piaciute molto, ma avreste ritenuto perfette con un diverso protagonista, o in mano a un altro regista.

Personalmente, rimarro' a vita con la curiosità di come avrebbe potuto essere Apocalypse Now diretto da Kubrick

Ma forse il mio caso tipico è The Truman Show, con un Jim Carrey che mi è insopportabile in quella parte.

Il mio sogno? The Truman Show, di Christopher Nolan, protagonista Ed Norton, oppure Christian Bale
:D


E voi?
 
appena ho letto Kubrick nel tuo post, mi è venuto subito in mente cosa sarebbe stato A.I. nelle sue mani, un film davvero difficile per la quantità e soprattutto lo spessore dei temi trattati.
Su Apocalypse now ho qualche riserva, non riesco neppure a immaginare qualcosa di diverso da quello che è. Certo Milius e Kubrick insieme è un'immagine davvero accattivante :cool: .
 
mah.... francamente, coi "se..." e coi "ma..." .... :D :D
Si va molto sul soggettivo. Per me -ad esempio- Jim Carrey è perfetto nel ruolo in "Truman Show".
Spesso il caso gioca un aspetto non secondario sul risultato finale del film. Prendiamo "Blade Runner", ad esempio; magari molti non saranno d'accordo, ma per me il Capolavoro è la prima versione, quella non director's cut. Magari è una opinione soggettiva, una questione di affetto personale :) ... potremmo disquisire per ore che cosa sarebbe successo (anche negli anni successivi) se la produzione avesse lasciato a Scott mano libera con il copione originale.
 
D'accordissimo con te su Jim Carrey.Quanto a Blade Runner,fu contattato addirittura Dustin Hoffman che,parliamoci francamente,con Deckard non c'entra nulla.
 
Ma allora sono proprio una bestia rara io.... ho visto Truman almeno 3 volte... ogni volta il fastidio, sul sorriso dentato di Carrey, le smorfiette, la fisicità: l'ho odiato

Sopra tutto il tormentone: buongiorno e già che ci siamo buon appetito e buona sera.... mi devastava la visione del film...:cry:
 
E a proposito.... il film DUNE

oggi lo darei da dirigere a Peter Jackson. Con Jared Leto nei panni di Atreides figlio.
 
episodio I di star wars....da rifare completamente, 2 preziose ore di SW perse dietro un bambino supponente e antipatico
(lo so, credo di essere OT rispetto allo spirito con cui è partita la discussione, ma ne approfitto per uno sfogo)
Apocalypse now è il film di coppola.....qualsiasi altra cosa non sarebbe stata apocalypse
 
In effetti coi "se" e coi "ma" e' vero che autentici capolavori sarebbero divenuti magari delle ciofeche invereconde...
 
GIANGI67 ha detto:
coi "se" e coi "ma"
Infatti...Credo che orson welles, a inizio carriera, avesse in mente di fare un film su "cuore di tenebra"...Avesse tirato fuori una cosa tipo "quarto potere" a coppola sarebbe sicuramente passata la voglia di fare un film sul tema...e allora (se,ma, forse) non avremmo avuto Apocalypse :cry:
 
"Blow up" diretto da Kubrick e "Halloween" fatto da Argento, film per altro nel quale Carpenter si è ispirato alla musica di Gaslini suonata dai Goblin in "Profondo rosso".
 
DogEatDog ha detto:
appena ho letto Kubrick nel tuo post, mi è venuto subito in mente cosa sarebbe stato A.I. nelle sue mani
certo kubrick ha fatto veramente troppi pochi film...e viene effettivamente voglia di pensare a quanto di bello avrebbe tirato fuori... In effetti A.I. credo sia un esempio perfetto e... frustrante
 
Tanto per restare in tema con dei nomi che avete già tirato fuori:a me piacerebbe vedere Eyes Wide Shot rifatto da Cronemberg(mi viene in mente "Inseparabili"),Shining rifatto da Dario Argento e Profondo Rosso in chiave un po più moderna(cioè tipo "Trauma" per intenderci)diretto da David Fincher
 
See,allora anche "A qualcuno piace caldo" con Franco e Ciccio...:D la verita' e' che la storia del cinema e' piena di occasioni perdute,ma anche di coincidenze e circostanze che hanno condotto alla realizzazione di autentici capolavori;)
 
io vorrei che fosse rifatto io sono legenda, magari con tom hanks al posto di will smith, e con una storia che seguisse il libro.. penso che poi potremo gridare al capolavoro
 
Tom Hanks?!?! :eek:
Per carità...Will Smith era perfetto (ed il fatto che "fisicamente" non c'entrasse niente col protagonista del libro, conta ben poco), e lo sarebbe stato anche il film se soltanto avessero eliminato quelle ridicole scene in CGI con i "vampiri cavalletta" e, concordo con te, fossero rimasti fino in fondo fedeli allo spirito del libro (quel "io sono leggenda" aveva un fortissimo significato nel libro, del tutto perso e completamente distorto nel film).
 
Top