i fantastici quattro dvd

Aggiornamento:

DTS presente su versione a 2 dischi (sempre da copia commissione Fox).
Riguardo alla qualità tecnica confermo quanto scritto: compressione poco evidente, "bittaggio" medio che si aggira intorno ai 6.5/7 Mbit/s, globalmente superiore a Batman Begins (ultimo dvd visto di recente con calma). La traccia audio in ITA non mi ha fatto certo impazzire. Molto meglio l'inglese, sopratutto sui dialoghi.
Nota per l'incarnato: non sarà colpa del panny 700? Su un monitor crt Nec multisinc 21" usato per video professionale la tendenza a virare sul "paonazzo" proprio non l'ho notata. Sorry...

dategli una possibilità, almeno a noleggio ... giusto per criticare poi Stazzatleta

peppemar ha detto:
Se il dvd non e' eccelso tecnicamente non conviene neanche noleggiarlo, il film e' povero !!!!!

ancora più povero è colui che pensa che non valga neanche un euro :D :D :D

per quella cifra lo si prova almeno, no? :cool:

stazzatleta ha detto:
........
il film è di una banalità disarmante.
...............

l'avevo detto, a mia moglie.
Ma lei ha insistito .....

endymion76
Su un monitor crt Nec multisinc 21" usato per video professionale la tendenza a virare sul "paonazzo" proprio non l'ho notata.

21 pollici ???
Guardi i film su questo monitor ?
Sicuramente puoi giudicare correttamente i colori, ma per il resto come fai a vedere i difetti che si manifestano su schermi 20-30 volte più grandi ?

Senza nessuna intenzione polemica, si intende. Solo che a volte ci azzuffiamo per un capello e non ci rendiamo conto che effettivamente NON stiamo parlando della stessa cosa ... :)

MauMau ha detto:
l'avevo detto, a mia moglie.
Ma lei ha insistito .....

21 pollici ???
Guardi i film su questo monitor ?
Sicuramente puoi giudicare correttamente i colori, ma per il resto come fai a vedere i difetti che si manifestano su schermi 20-30 volte più grandi ?

Senza nessuna intenzione polemica, si intende. Solo che a volte ci azzuffiamo per un capello e non ci rendiamo conto che effettivamente NON stiamo parlando della stessa cosa ... :)
Ehm...Mau Mau....se arrivasse sto stramaledetto h79 che ho (abbiamo ) ordinato a metà settembre, magari potrei anche fare delle analisi su grande schermo. Vai tranquillo che il Nec in questione è abbastanza grande da far notare difetti in fase di encoding (quadrettoni, mosquito e via dicendo...). A titolo esemplificativo, se hai presente la scena iniziale de "Le 2 torri", la trama Mpeg 2 è visibilissima sulle montagne i primo piano. Idem per il cielo di Spiderman 2. Mi fermo perchè sto andando in o.t.

Confermo comunque la bontà tecnica del DVD. NOn da riferimento ma buono, a parte l'audio italiano. Se fra un po' sarà disponibile a poco prezzo (vedi cestone sel Carrefour) la versione a 2 dischi, sarebbe molto appetibile per la presenza del DTS.

Amen.

antani ha detto:
Magari il noleggio costasse solo un euro.... :confused:

è vero, effettivamente alcuni lo danno ad 80cent per 6 ore :D :D :D

io lo pago 1,5 euro per 12 ore ;)

attendo di trovarlo in un cestone della COOP a 9,90euro e lo compro :cool:

pampie ha detto:
è vero, effettivamente alcuni lo danno ad 80cent per 6 ore :D :D :D

io lo pago 1,5 euro per 12 ore ;)

attendo di trovarlo in un cestone della COOP a 9,90euro e lo compro :cool:
Boh io sulle novità a Milano meno di 3 € non trovo niente, e da Blockbuster i Fantastici 4 l'ho pagato € 4,5 :cry: .
Comunque siamo OT.
Ciao

antani

endymion76 ha detto:
Ehm...Mau Mau....se arrivasse sto stramaledetto h79 che ho (abbiamo ) ordinato a metà settembre, magari potrei anche fare delle analisi su grande schermo.
Amen.
si ma se la grana è grossa o la compressione è a livelli mediocri non te ne accorgi. questo spiega la differente valutazione della qualità del video.

appena ti arriverà il VPR, prova a riguardartelo ;)

stazzatleta ha detto:
si ma se la grana è grossa o la compressione è a livelli mediocri non te ne accorgi. questo spiega la differente valutazione della qualità del video.

appena ti arriverà il VPR, prova a riguardartelo ;)

APPENA....hai detto la parola magica!

Scusa se insisto Stazza, non è per fare lo spocchioso (lungi da me! sta sulle balle anche a me insistere sempre sullo stesso argomento) ma ti assicuro che la graza su un monitor professionale la vedi eccome. I 2 esempi penso calzino a pennello. Sono meno evidenti ad un occhio poco allenato. Questo si.

CMQ piccola info a corredo. Ho parlato con il capo area notd della Fox. La vendita a 2 dischi HA il DTS, quindi sotto appena il Carrefour riempirà gli scatoloni di invenduti dopo Natale! Penso che se arriva a 12.90 ne vale la pena, a prescindere dalla qualità intrinseca del film (abbastanza trascurabile in se, discreto se preso nel filone dei film-fumetto).

uffa

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
APPENA....hai detto la parola magica!

Scusa se insisto Stazza,

ci mancherebbe ;)
probabilmente un occhio ben allenato riesca a distinguere la mala dalla buona qualità anche su un display ridotto. io ad esempio, film che reputavo buoni sul CRT 32", alla prova 110" sono finiti male :cry:

stasera provo a riguardarmelo. ho in mente un'immagine dove il cielo brulicava, se riesco a ricordarmi in che scena te lo dico.;)

stazzatleta ha detto:
ci mancherebbe ;)
probabilmente un occhio ben allenato riesca a distinguere la mala dalla buona qualità anche su un display ridotto. io ad esempio, film che reputavo buoni sul CRT 32", alla prova 110" sono finiti male :cry:

stasera provo a riguardarmelo. ho in mente un'immagine dove il cielo brulicava, se riesco a ricordarmi in che scena te lo dico.;)

quoto in pieno..............la differenza fra un "piccolo" schermo ed uno di 110" è enorme, non ci si crede se non si prova con i propri occhi:eekk:

stazzatleta ha detto:
ci mancherebbe ;)

Anche a me è successa la stessa cosa 1 anno e mezzo fa quando acquistai il panny 500. CMQ se la fortuna mi (ci) assiste entro un paio di settimane sto h79 dovrebbe posarsi magicamente nella mia saletta. Appena fatto, stai sicuro che me lo riguardo, insieme a 3 mesi di film arretrati!
Ottima l'idea delle scene da confrontare. Attendo....

Uffa.

Antonio1969 ha detto:
quoto in pieno..............la differenza fra un "piccolo" schermo ed uno di 110" è enorme, non ci si crede se non si prova con i propri occhi:eekk:

E ci mancherebbe!!!! E' anche uno dei motivi per il quale VOGLIAMO l'alta definizione.

Io ormai ci ho rinuciato a guardarmi i dvd i sd, upscalo tutto a 1920*1920 con ffdshow e non se ne parla più.

VIVA l'htpc.

Si chiama anchee "CI SIAMO STUFATI DELLA STANDARD DEFINITION". Fate voi.

Cmq, ieri sera ho rivisto alcune scene degli F4 e confermo quanto detto.
Visto che nel nostro immaginario collettivo colpisce di più un numero che un commento, beccatevi le classiche pagelle: film: 6, video: 8, audio:7 (versione 1 disco DD5.1 italiano, mezzo punto in più per la versione in inglese). In attesa della valutazione della traccia in DTS.

antani ha detto:
Boh io sulle novità a Milano meno di 3 € non trovo niente, e da Blockbuster i Fantastici 4 l'ho pagato € 4,5 :cry: .
Comunque siamo OT.
Ciao

antani

io ho caricato la scheda da 100 euro e me ne danno 50 di bonus.col noleggio a 6 ore a 1 euro.fatevi i conti.avoja a noleggia.
:cool:

fantastic 4

visto la copia a noleggio e devo dire che il video è ottimo poi per quanto riguarda l'audio mi sembra abbstanza buono ma vorrei ascoltare la traccia dts nostrana.:cool:

greenhornet ha detto:
visto la copia a noleggio e devo dire che il video è ottimo poi per quanto riguarda l'audio mi sembra abbstanza buono ma vorrei ascoltare la traccia dts nostrana.:cool:

Condivido in pieno. Il video non fa gridare al miracolo, ma è comunque tra i migliori (se solo penso alla Guerra dei Mondi!!).
Il difetto più evidente (ma niente di eccessivo) è la compressione ogni tanto sui fondali. Mi sembra che in un cielo notturno si veda chiaramente.
Video 8,5
L'audio Dolby Italiano è discreto. Io onestamente non ho le orecchie fini, e neanche un impianto all'altezza, cmq mi è sembrato avere un'ottima dinamica, compreso il sub nei momenti giusti. Sui dialoghi non mi pronuncio per manifesta incompetenza.
Audio 7,5

Artisticamente il film non mi è dispiaciuto.
Io ho solo vent'anni e questi fumetti non li ho mai letti, così come molti altri personaggi che stanno rispolverando al cinema.
Batman e Spiderman sono su un livello superiore, però questo mi è piaciuto almeno quanto gli X-men.
Direi che una visione la merita sicuro, pensavo peggio dalle vostre opinioni. Anche il tono scanzonato non mi è dispiaciuto affatto.
Ciao, Alex