I DVD su un Plasma Pana si vedono MEGLIO che al cinema.

per Plasmic

Credo sia il caso di fare una considerazione su certe affermazioni.

Sul Forum si e liberi di esprimere le proprie convinzioni, possibilmente supportandole con motivazioni tecniche e, allo stesso modo, di confutare quelle altrui, ma ci sono alcuni casi in cui certe affermazioni non possono essere accettate, in quanto potrebbero poi essere alla base di convinzioni errate che molti iscritti alle prime armi potrebbero prendere per veritiere e lo scopo di questo Forum e anche evitare questo, fornendo alcune basi certe.

Mi riferisco alla tua affermazione che su un TV, quale che sia, un DVD si veda meglio che al cinema.

Forse questo poteva essere vero nel caso della vecchia sala parrocchiale in cui si proiettava una pellicola reduce da 100 visioni e altrettanti tagli e rigature, magari con il proiettore collocato male e le lenti al risparmio, ma in un moderno cinema questo affermazione non ha molto fondamento, anzi, non ne ha proprio.

Scegli la sala giusta e vedrai se un DVD è meglio del cinema, anche senza scomodare la sala Energia (bastano già le altre 4) o quelle di altri multiplex di livello.

Non accenno minimamente all'altra componente di un film altrettanto importante, ovvero l'audio.

Che poi un film a casa propria lo si possa vedere quando si vuole, con chi si vuole, senza il ragazzino vicino che parla continuamente è un altro discorso, che poco o nulla ha a che fare con la qualità dell'immagine.

Ritengo pertanto non sia il caso di lanciarsi in confronti azzardati.

Ciao

Plasmic ha detto:
Siamo quindi nello stesso partito. Anzi nella stessa corrente del Partito Plasma....

W l'IFC (alias 'effetto soap') anche per me quindi.
Non ho capito però cos'hai un Pz85 di che casa è?

L'IFC da' profondita'.
Poi può piacere o meno ma è OGGETTIVO, INOPINABILE che doni al quadro notevole tridimensionalità.

Il Pz85 (Pana 2008) è, ad oggi, uno dei display TOP sul mercato (settore plasma, gli lcd nemmeno li considero :D ).