• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I am Legend

diegomansi

New member
Visto ieri sera in un cinema greco.

Che dire... carino. Bello il montaggio a flashbacks, anche se gli stessi non è che aggiungano molto alla trama. Ottime scene d'azione. Buona l'aria apocalittica che si respira per tutta la durata del film. Purtroppo un finale non all'altezza.

Saluti, D.

Lo vedro' volentieri.Debbo dire che fino a qualche tempo fa non stimavo Will Smith piu' di tanto,ma riconosco che da Hitch in poi e' diventato un grande attore.

Visto in lingua inglese un tre settimane fà, siceramente il finale è una cosa oscena W. Smith si conferma un gran attore insieme al cucciolo.

Per il resto mi aspettavo un qualcosa in +, cmq è da guardare certamente non è un filmone.

GaSe2004 ha detto:
siceramente il finale è una cosa oscena

Evitando di spoilerare qualcuno per caso mi sa dire se è fedele a quella del libro?

Mi state facendo preoccupare perché il trailer sembrava molto carino nonostante già lì fosse possibile trovare delle differenze rispetto all'opera di Matheson.

GIANGI67 ha detto:
fino a qualche tempo fa non stimavo Will Smith piu' di tanto,ma riconosco che da Hitch in poi e' diventato un grande attore.
non scordarti Alì di M.Mann, come ha recitato lì probabilmente non reciterà mai più

pacchio ha detto:

Ah beh allora... :rolleyes:
Se si cambia il finale IMHO si ottiene una cosa del tutto diversa.

Andrò comunque a vederlo.

diegomansi ha detto:
Me lo consigli?

Si, te lo consiglierei (è pure corto). A me è piaciuto molto, direi che è un cult.
Il finale è un po' particolare ed ha un significato.

Caspita, il libro è una bomba, grandissimo. Siamo su un forum audio video, ma consiglio caldamente la lettura, prima o dopo il film, che sia.
Si rischia di andare a dormire mooolto tardi, impossibile posarlo sul comodino.

Visto ieri sera al Cinecity di Treviso.
Andate a vederlo!
Ieri sera eravamo 4 colleghi a vedere il film e tutti e 4 siamo usciti più che soddisfatti!
Il finale è perfettamente in sintonia con tutto il resto del film (logico e non scontato).
Capisco la soggettività nei giudizi ma il dire che il film è carino mi sembra riduttivo.
Nel suo genere merita un posto nel podio!

VOTO 8

Io sono leggenda di RICHARD MATHESON, da cui sono stati anche tratti: L'ultimo uomo sulla Terra e 1975 occhi bianchi sul pianeta Terra.
Suo anche l'imperdibile: 3 Millimetri al giorno, uscito al cinema con il titolo: The Incredible shrinking man (Radiazioni BX distruzione uomo in Italia), del quale verrà fatto prossimamente un remake.
Matheson ha scritto pochi romanzi, anche se tutti veramente belli, ma sopratutto moltissimi racconti brevi e sceneggiature per film e televisione. Duel nasce da un suo racconto, così come moltissimi episodi di Ai confini della realtà.;)

Ultima modifica:
Il libro è veramente bello e anche significativo.
Andrò a vedere il film sperando che sia così diverso da rendere il possibile il confronto altrimenti temo che non mi piacerà.
Già la scelta di uno scenario urbano (mi pare) fa intuire una voglia di spettacolarità mentre il libro porta l'angoscia nel quotidiano della periferia.
Soprattutto spero che evitino i pipponi moralistici tipo 5 minuti finali di voce fuori campo che esplicita for dummies la morale del film!

Il Regista è quello di Constantine

i-am-legend.preview.jpg

voto al film: 7,25

la tramma in due parole non spoilerate
il dr. robert neville è SOLO a ney york giusto da 3 anni, o al meno col suo pastore tedesco sam (così almeno ha qualcuno che gli dice la messa di tanto in tanto), il genere umano ha subito un taglio del 90% della sua popolazione a causa dui un virus scaturito da una dottoressa che credeva di aver trovato la cura DEFINITIVA per il cancro. ma dei 600 milioni di sopravvissuti, ben il 98% (588 milioni ndr), hanno la rabbia, ma fortunatamente la luce del sole li uccide. così il nostro will fino al tramonto può passeggiare per la grande mela e raccogliere cavie animali o infette per cercare una cura nel suo attrezzatissimo laboratorio.

la morale c'è: staminali? siamo contrari: guardate cosa può fare l'uomo se si spinge a sperimentare troppo scientificamente. e qui la vera novità del film (anche se il libro è del '54), cioè la decimazione si, ce la siam fatta da noi, ma non con la solita guerra atomica o il virus terrorsitico, qui la causa è addirittura a fin di bene. in una parola un messaggio quantomeno fuorviante (imho eh)

detto ciò il film è OK, certo non strabiliante, anche perché un pò lentino, le donne che erano con noi non hanno apprezzato, evidentemente non è un film per tutti i palati (ma a mio figlio è piaciuto).

incogruenza nel film:
Spoiler:
il nostro dopo che gli infettti gli avevano ucciso il cane, va a stanarli tentndo una specie di suicidio, viene salvato da una tipa spuntata dal nulla. ma alla fine lui si IMMOLA (si scorda dire "Hippie ya ye," però), per l'umanità...ma bella forza prima si voleva suicidare, cioè non è giusto che diventi leggenda (dobbiamo ricordarci che in italiano è con due G, in inglese con UNA, ma in italiano avrebbe un altro significato), uno sprezzante della sua stessa vita...o no?

NB
nel trailer ci sono alcune scene che nel film non ci sono (lui circondato da infetti di giorno e lui che fa palestra)

smith spende 150 mila dei suoi bei dollaroni (affitto del kingsbridge armony, piante fatte portare dalla florida, 1000 comparse che fermano DAVVERO i ponti di NY, 14 autorizzazioni governative per sorvolare la city anche con un Black Hawk), ma alla fine il BO lo ha premiato:
Domestic Total as of Jan. 10, 2008: $232,103,841

i fan del CAPOLAVORO del 1954 di Richard Matheson. [dal cui sono stati tratti anche l'ultimo uomo sulla terra (1964), 1975:occhi bianchi sul pianeta terra (1971) ] sperano che il buon will (da produttore, visto che da attore mi sembra arduo ;) ), non pensi ad un seguito...ma si sa come vanno le cose ad hollywood

Ultima modifica:
visto ieri sera all'Arcadia....
ho fatto qualche bel salto sulla sedia in certe scene (forse a causa dello schermo enorme o l'audio,ehehe)

diciamo che mi è piaciuto abbastanza, il finale forse un po' troppo veloce...
del resto nn era facile fare un film in cui c'è solo lui e per il resto solo strade deserte....

cmq in certe scene c'è una gran suspence....

da vedere

voto:7