Hx800 nx710 c8000 Aiutatemi..!!!

myrko 1978

New member
Vi seguo da perecchio e oggi mi sono iscritto per fare un po di chiarezza
ai miei dubbi sulla scelta di un nuovo tv, so che ci sono altri post a riguardo ma nessuno che mi chiarisca le idee...
ora vi chiedo visto che il mio vecchio bravia dopo 12 anni di onorato servizio e deceduto...
la mia scelta sta ricadendo tra

Hx800 Mi sembra il piu' completo, visto anche le promo che si trovano nei centri commerciali

Nx710 mi piace esteticamente ma i 100hz portano a essere inferiore alHX800?

C8000 molti me lo sconsigliano, dicendo che sia bello sono esteticamente
e che parecchi modelli sono rientrati..sara' vero??!!!:confused:

Utilizzo maggiore visione normale dei programmi digitali
ora possiedo un vecchio decoder terrestre
visione saltuaria di film divx e blue ray
Il mio baget e di massimo 1600 €

Grazie in anticipo..accetto consigli o alternative...!!!!

con il normale digitale terrestre samsung è molto superiore a sony... che ha proprio nell'SD il suo tallone di achille

Usandolo con un decoder satellitare (non sky) il discorso cambia?

dei sony che ne pensi tra i due??
ieri in un centro sony a occhio nx710 aveva delle immaggini stupende
in movimento hx800 un po di superiorita' si notava anche da uno poco esperto come me

cmq grazie

Il migliore è l'nx710 seguito dall'hx800 superiore solo sul 3d dove i 200Hz sono realmente utili per ridurre quasi a zero il crosstalk...per il resto il 710 è ben superiore...in contrasto, fedeltà cromatica, e nero su tutto...
Il samsung è il migliore in SD...
Lorenzo.

detto così sembra che si stiano paragonando una schifezza che si difende in SD con uno che sembra perfetto... cosa lontana dal vero ;)

come SD (quindi digitale terrestre, sky non HD, dvd.. etc) samsung è il best in class nel mercato... per gli altri parametri ci sono pregi e difetti di entrambe le televisioni

e lo dico senza nemmeno apprezzare particolarmenet samsung, che pure a me dà l'impressione di pensare troppo all'estetica

se la scelta finale deve cadere su questi modelli andrei sull'nx710... che però costa pure di più degli altri due. tra gl ialtri due pregi e difetti di entrambi, se la giocano

Vabbe ora ne voglio approfittare :D

tra NX710 e NX700 c'e parecchia differenza di prezzo solo per il 3d?

c8000 trovato a un buon prezzo ma import? avrei problemi?

sono due cose proprio diverse....
nx700 è appena buono, con seri problemi di coni di luce... niente di che...
come name coding sony non ha brillato d'astuzia nel mettere i nomi purtroppo

come import bho, io preferisco sempre dare da mangiare ai miei connazionali... anche solo perchè ho paura con le garanzie

utima domanda ...

nx710 (46 che online riesco a trovarlo 1.500 con gar. italia)
e c7000 che ora si trova a buon prezzo...stesso discorso? 200hz si notano?

:p cavolo prima di spendere 1500 euro vorrei essere un po sicuro!! di questi tempi...:D :)

alcova86 ha detto:
si guarda tutta la vita nx710...stai attento sull'online e sulla garanzia

hai personalmente nx710?!!???
Ti riferisci a qualche sito online in particolare? ne ho visto uno garanzia italia, mica avrei problemi?
oppure aspetto qualche offerta per natale nei centri commerciali?

Ciao Myrko,
Mi trovo davanti al tuo stesso dilemma: NX710 o C8000 (io però pensavo al 40 pollici).
Se mi permetti di approfittare della tua recente esperienza, vorrei porti delle domande:
Hai poi proceduto all'acquisto?
Quale hai scelto e perché?
Sei soddisfatto?

Ti ringrazio anticipatamente.

il c8000 da qualsiasi parte lo sconsigliano ,è uno dei tv che ha mostrato più difetti da fabbrica rispetto a qualsiasi tv mai uscito :
macchie strane ,clouding ,decoder ballerino ,3d non attivabile ....
te l'avrei sconsigliato a priori .....
è vero che samsung è superiore in hd ma non dimentichiamo che adesso in hd abbiamo già
rai 1 ,rete 4 ,canale 5 ,italia 1 ,la 7 ,premium calcio hd1 hd2 ,cinema hd quindi .....

meglio sony

giuseppe

Ruco ha detto:
Ciao Myrko,
Mi trovo davanti al tuo stesso dilemma: NX710 o C8000 (io però pensavo al 40 pollici).
Se mi permetti di approfittare della tua recente esperienza, vorrei porti delle domande:
Hai poi proceduto all'acquisto?
Quale hai scelto e perché?
Sei soddisfatto?

Ti ringrazio anticipatamente.

Allora visto che possiedo anche un 32b6000 sto tamponando un po!!!:D
e ti posso dire che settato bene e una favola!!!
In molti forum parlano di molti difetti sui C8000 ma personalmente visto di persona non mi pare sia inferiore ai sony anzi..in SD notavo dei squadrettamenti in sony, che in samsung non vedevo..(parere personale)
Attualmente salvo qualche promo..che mi faccia cambiare idea, vorrei attendere i nuovi NX720 o la serie D samsung....
Comunque i prezzi sono scesi , in qualche centro commerciale ho visto un 40hx800 sui 1.000 €...quindiii la mia indecisone ancora va avanti!!
visto che non ho fretta..attendo ancora un po!!!
Ciao!!!

Però questa preferenza sul sony è proprio generale. Anche il commesso di Trony m'ha detto la stessa cosa... e qui sul sito... e in giro... (e c'ho pure mio suocero che è un fanatico sulla sony)...
Penso che andrò su quello. Ora il dubbio è sui pollici per la distanza a cui lo metto (ma di questo ne ho chiesto consiglio in un'altra discussione più appropriata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187579
)
Cmq grazie.

guarda io ti parlo da esperienze plurime di samsung e sony ,
già per parlare di software ,diciamo che nessun samsung ha mai funzionato a dovere :blocco canali ,impostazioni visive senza concetto ;
per non parlare dell'audio che nemmeno nelle ultime serie è migliorato anzi .
Se la mettiamo sul lato della qualità del prodotto ,bè sony ha il miglior nero in assoulto e ha una stabilità d'immagine in movimento senza paragoni .
quindi non è solo una preferenza di brand ,non lavoro mica per sony !!!

hihihihihihihihihihihihih

Grazie della risposta,
Mi hai convinto definitivamente sul sony NX710!
Ora il dilemma è sui pollici...

Vorrei prendere il 46 pollici ma costa un po' troppo (e sarei orientato, per il costo, verso un 40). Allo stesso tempo però non voglio pentirmi dell'acquisto:

La distanza tra gli occhi e la tv sarà di 2,50 m.

La userei principalmente per vedere le partite di calcio e i film su mediaset premium ma ho anche l'offerta base+sport per tutti gli altri sport con skyHd (ma tutti i canali sono in HD?). Quindi una visione mista.

Ho il timore che, se prendessi un 40 pollici, me ne pentirei presto, desiderando poi una tv più grande. Secondo voi?

Ciao, è un po' che sto guardandomi in giro per un 40", avevo anche aperto un thread, con sa il buon Onslaught che mi ha consigliato, e che ringrazio pubblicamente per la pazienza.
Mi inserisco anch'io perchè alla fine è proprio sullo stesso tuo dubbio che mi sono arenato: il sony nx710 mi piace da impazzire, in tutto e per tutto tranne... che non vorrei che l'uscita del nuovo nx720 cambi di molto le cose. Ho anche trovato il sony a 1299 euro compresa la base monolithic, ma il nuovo dovrebbe avere 200 Mhz, possibilità di registrazione usb ed audio ulteriormente migliorato...
Peraltro nel 40", non ho capito perchè ma sembra che abbiano "peggiorato" il pannello, passando dal Dynamic Edge LED all' Edge LED (compenseranno con l'elettronica ? bah...)

http://www.flatpanelshd.com/article.php?subaction=showfull&id=1295523238

Quindi... sono anche io ancora in panne, aspettando di vedere come butta con l'uscita dei nuovi, QUANDO usciranno...

Ciao
HappyAnt