hvdvd questo sconosciuto!

bebe76

New member
scusate ho un file su dvd che non riesco a visualizzare in nessun modo; è un hvdvd da non confondere con hddvd! è una ripresa del mio matrimonio in hd e il fotografo mi ha assicurato che si sarebbe visto, ma provando con vari programmi non si apre un bel niente!! cos'è che non ho capito? oppure è un formato proprietario della sony che non può essere letto? aiutatemi!!!

se è evo è sicuramente HD-DVD
se smanetti un po con i pc puoi usare tsmuxer che gestisce tale formato e può convertirlo in blu-ray oppure creare un file .MTS o m2ts che puoi mandare in play con powerdvd.
comunque questultimo può gestire anche gli evo. (fino alla versione 8 mi pare)
fammi sapere
ciao

Probabilmente il tuo fotografo usa Final Cut Studio, che permette la realizzazione di dischi con il formato HDDVD, ma registrati su supporto DVD, per questo magari è stato usato il termine HVDVD, che non esiste..

Sono comunque degli HDDVD a tutti gli effetti, e richiedono un lettore HDDVD per essere letti, oppure si possono riprodurre con un Mac direttamente ( il DVD player del Mac supporta gli HDDVD sprotetti )

Se non hai un lettore HDDVD o un Mac, puoi provare a convertirlo come spiegato sopra.

io credo che essendo il supporto un comune DVD può essere letto anche con pc che ha solo il lettore dvd (difatti lui è riuscito a vedere il contenuto)
forse necessita di un sw (powerdvd ad esempio) per poterlo leggere

ciao

ho provato con l'ultima versione di powerdvd, la nove per l'esattezza ma niente!! proverò con tsmuxer,comunque grazie a tutti e se vi viene qualche lampo di genio io sono pronto a sperimentare!!