[Humax] HDCI 2000

riporto da un forum, utente che sconosco: "spedito lo HDCI-2000 dalla humax per servizio (rimontaggio di mainboard) e lo hanno restituito con la revisione 1.1 del bordo ed i firmware “HDXSCI Test2 1.00.09„ non posso vedere reali differenze dallo 1.00.08, penso che il 1.00.07 era migliore"

deduco che è in fase di test un nuovo sw, con quali migliorie? aspettiamo il rilascio ufficiale e/o che il distributore in Italia ci dica qualcosa

ciao giggiilbullo

non vorrei deluderti , ma lo 1.00.08 NON è mai esistito ufficialmente, è stato creato da qualcuno per perenderci in giro !

hai provato con 2 card/CAM contemporanee ?

aspettiamo e vediamo :confused:

saluti

umby ha detto:
ciao giggiilbullo

non vorrei deluderti , ma lo 1.00.08 NON è mai esistito ufficialmente, è stato creato da qualcuno per perenderci in giro !

hai provato con 2 card/CAM contemporanee ?

è difficile deludermi, scherzi a parte ho solo riportato il testo preso da un forum, sullo 1.0008 mi sono già espresso MESI FA, cmq resta il fatto che se è veritiero il post qualcosa si sta muovendo, anche se con lo 1.0007 e i MIEI setting (grazie a Ferbius progenitore) mi trovo abbastanza bene;

cosa intendi provare con due cam e card, lo humax 2000 è gia stato testato a oltranza in merito, ti posso dire che io ho una diablo con la card sky e contemporaneamente una cam Gloriosa con card dorcel tv. tavolta alternata con una zetacam, ebbene tutto funziona bene, ovviamente con il cambio canale non velocissimo

io ho una matrix reloaded x SKY
+ una XCAM che doveva sostituire la matrix in quanto emula piu di un cript e quindi è una multi cript.

ma la XCAM non è vista molto bene da questo decoder, mentre funziona benissimo sul mio vecchio Nokia CI .

in pratica devo usare 2 decoder per le 2 cam.

:p

umby ha detto:
io ho una matrix reloaded x SKY
+ una XCAM che doveva sostituire la matrix in quanto emula piu di un cript e quindi è una multi cript.

ma la XCAM non è vista molto bene da questo decoder, mentre funziona benissimo sul mio vecchio Nokia CI .p
la xcam orion ovvero la platinum è ostica allo humax 2000, mentre la xcam angel lavora bene, almeno così è per me con la gloriosa angel, aggiungo talvolta in abbinata con revolution e card sky tutto bene entrambe le cam

Ragazzi, sapete come la penso io sull'argomento CAM (ho anche discusso bonariamente con Nordata) pero' se insistiamo a parlarne qui' va' a finire che ci chiude il thread.Delle due apriamo un thread apposito Intitolato "cam per lo Humax HDCI2000" cosi' possiamo confrontarci tranquillamente.:D

excaliburciccio ha detto:
Ragazzi, sapete come la penso io sull'argomento CAM (ho anche discusso bonariamente con Nordata) pero' se insistiamo a confrontarci tranquillamente.:D
basta dibatterne "tranquillamente", la bontà dello humax dipende anche dalla compatibilità con le cam e dato che questo decoder ha un doppio slot per le common interface e che con i primi sw le cam andavano in conflitto, ritengo giusto parlarne, ovviamente CORRETTAMENTE!!!

Ultima modifica:
excaliburciccio ha detto:
Ragazzi, ....Delle due apriamo un thread apposito Intitolato "cam per lo Humax HDCI2000" cosi' possiamo confrontarci tranquillamente.:D

Ok sono d'accordo ad aprire un altro thread , anche perchè si compra un CI proprio per inserirci le CAM, vuoi farlo tu o ci penso io?

giggiilbullo ha detto:
la xcam orion ovvero....... tutto bene entrambe le cam.:D

quindi secondo te è colpa della CAM? e non del decoder che dovrebbe , invece digerire qualsiasi cosa come un buon CI dovrebbe? , a quel prezzo poi ! Humax deve anche la sua popolarità anche all'apertura e la possibilità di configurazione che con i suoi modelli 5*** ha ottenuto e che onestamente ora perde un po di credibilità , grazie anche al distibutore che ancora non ha risposto con dei dati precisi neanche a Nordata. :rolleyes:

bye

umby

quindi secondo te è colpa della CAM? Humax deve anche la sua popolarità anche all'apertura e la possibilità di configurazione che con i suoi modelli 5*** ha ottenuto e che onestamente ora perde un po di credibilità , grazie anche al distibutore che ancora non

bye

umby[/QUOTE]
se hai una xcam platinum ti assicuro che non funziona, cmq non diamo la colpa allo humax 2000 ma bensì al sw, ad esempio anche la zeta cam è ostica ma dopo alcuni cambi canale funziona, personalmente sono soddisfatto ma spero cmq che il nuovo sw 1.00009? risolva anche questi problemini, la velocità nel cambio canale e l'eccessivo riscaldamento; p.s. è scontato che la bontà di un decoder c.i. dipenda dalla sua compatibilità con le cam, quindi non reputo di aprire uno sticky specifico, anche se la decisione spetta al capo supremo

Cavo USB-Seriale

Secondo voi, dato che il mio notebook non ha l'uscita seriale, con cavo usb-seriale posso aggiornare il firmware dello humax o potrei avere problemi? Grazie

@ excaliburciccio

ciao

vediamo che si combina prima con il nuovo FW :sperem: ed eventualmente lo apro.

:D :lamer:

non è che bisogna telefonare alla mediasat al 199....... a pagamento per avere le informazioni segrete su questa versione, ennesima pessima dimostrazione, gli costava troppo aggiungere un leggimi!!!!, magari hanno aggiunto solo le frequenze sat nel data base e si sono permessi LORO autonomamente di chiarmarlo sw 1.0000011, mentre è uguale al vecchio 1.00007,poi sto valezer di sigle 007,008,009 test,0011, casa madre Humax se ci sei batti un colpo! anche due!meglio tre!
Io non carico questo sw