• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Humax 4100-Panny 700..problema visione.

Tozzi

New member
Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

da come hai descritto sembrerebbe semplicemente che tu abbia invertito le scart: prova a collegare l'altra scart al vpr e viceversa.
(ovviamente devi aver precedentemente attivato la s-video dall'apposito menù su schermo)

facci sapere ;)

salutoni

matteo

Tozzi ha scritto:
Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

Controlla se hai impostato corretamente l'adattatore s-video/scart in ingresso o uscita

Stefano

Allora ho ricontrollato: uscita scart TV del decoder collegata a VPR settata a s-vhs; uscita scart vcr del decoder collegata a TV settata scart. Il problema è quello di prima.
Ora grazie al tuo consiglio Matazen ho provato ad invertire le scart risettandole a dovere e tutto è ok!!
Ora quello che mi chiedo è: una delle due scart è difettosa se impostata su s-vhs o c'è un nesso logico col fatto che l'uscita scart TV deve andare ad una tv normale?

La seconda ipotesi è illogica comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Grazie ancora Matazen
Antonio

Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
Consigli?

Tozzi ha scritto:
Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
Consigli?

C'è qualcosa che non va, forse proprio con il cavo. Io uso lo Humax 4000 con una scart---->S.video della Hama e una volta impostato s.video come uscita non ho problemi. In effetti il difetto mi sembra come quando colleghi al contrario un cavo cvbs e l'uscita settata s.video.