HTR 2064:è buono con le nuove console?

Leonid

New member
Yamaha 5.1 HTR 2064:è buono con le nuove console?

Salve,vorrei acquistare tra qualche mese xbox series x. ho da molti anni questo sistema Yamaha 5.1 HTR 2064, vi chiedo collegandolo via hdmi a ps5 o xbox series X non ho problemi a sfruttare la qualità audio dei giochi? E per l'ascolto online delle comunicazione con gli altri giocatori come dovrei attrezzarmi è incluso qualcosa nella dotazione? Vorrei capire ma la differenza nei giochi che uso ,soprattutto spotvivi e qualche, pochi, fps , gioco quasi solo oniine, con le nuove codifiche quale sarebbero . Io gioco in una stanza piccola 12mq

Ultima modifica:
Guarda che questo è un Forum, non un call center, non si sollecitano le risposte.

Con le nuove console sentirai le vecchie codifiche audio esattamente come le senti ora, quello è un vecchio AV dotato solo di DD e DTS quindi devi scordarti eventuale Dolby Atmos, ma anche solo DTS-HD MA e/o TrueHD, ecc.

Ultima modifica:
scusi mod. Vorrei capire ma la differenza nei giochi ,soprattutto fps e calcistici , gioco qquasi solo oniine, con le nuove codifiche quale sarebbero . Io gioco in una stanza piccola 12mq

Ultima modifica:
tutto dipende da che tv hai ovviamente e come intendi usare sfruttare le console.
Le PS4/5 escono in PCM 7.1.
xbo in PCM/ATMOS

entrambe puoi ancora usare il 2064 il DD/DTS 5.1 in ARC con la TV .

allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

Guarda che questo è un Forum, non un call center, non si sollecitano le risposte.

Con le nuove console sentirai le vecchie codifiche audio esattamente come le senti ora, quello è un vecchio AV dotato solo di DD e DTS quindi devi scordarti eventuale Dolby Atmos, ma anche solo DTS-HD MA e/o TrueHD, ecc.

queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?

Ultima modifica:
allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

[url]https://i.postimg.cc/xTyYZLk5/IMG-20201128-103245443.jpg[/url]

vista la tua configurazione io prenderei delle buone cuffie e frutterei il dolby headphone for atmos della xbox.

https://www.rtings.com/headphones/reviews/best/xbox-one-headsets
magari in offerta in questi giorni: Razer ,Steelseries ecc..

https://www.avmagazine.it/forum/114...e-x-e-soundbar-bose-500?p=5094135#post5094135
queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?

per e nuove console serve un amp HDMI 2.1.

Ultima modifica:
ovimax io per le cuffie sono sempre diffidente per non danneggiare l'udito. Il mio sistema ht non va bene quindi ? è un 5.1 dolby digital con ampli yamaha
io ho scelto già xbox, devo scegliere il tv e il sistema audio che volevo conservare, la stanza è piccola come si vede in foto, le due casse posteriori sono dietro il letto

Ultima modifica:
Sinceramente se non c'è spazio e modo per predisporre i diffusori in una configurazione corretta ed adeguata non spenderei soldi per un sistema audio migliore, così come sono disposti a mio parere è già un problema non da poco..

Ultima modifica: