• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC vs PS3+PlayTV

Ciao a tutti,

Ho un problema !

Ho collegato ieri la play tv alla ps3 che è collegata al mio tv lcd S...P fullhd (xd1e). Appena accesa la tv mi sono accorto che la qualita della play tv era nettamente inferiore a quella del decoder dtt incorporato al tv.. le immagini sono meno definite e si vedono artifici grossolani tipo macroblocchi o quadrati che tendono al verdognolo dove dovrebbe essere tutto nero.. molto simile all'effetto di alcuni divx di scarsa qualita visualizzati dalla ps3.
Ho collegato la play tv direttamente al cavo originale dell'antenna.
Ho controllato l'uscita della play a 1080p
Ho aggiornato il firmware della playtv al 1.01
Credo di aver fatto tutto il possibile. Qualcuno ha lo stesso problema??


grazie a tutti...
 
Ecco i miei 2 cent ... :D

per decidere occorre fare un ragionamento a monte:

1. Cerchi una soluzione da salotto che non ti faccia problemi, che diggerisca i blue-ray della videoteca sotto casa e che funzioni sempre?
Ti piacerebbe giocare ogni tanto e non ti interessa navigare su internet, youtube, news etc ...

Allora la PS3 fà per tè... ASSOLUTAMENTE

2. Cerchi un hobby dove trascorrere ore "imprecando" su questo e quello, cercando in 1001 forum la soluzione ad un problema, arrabbiandoti per gli errori che farai, reinstallazioni, etc...
Cerchi un oggetto che sarà "il tuo piccolo frankenstain" che ti darà tante soddisfazioni da grande, al quale insegnerai a fare di tutto e di più, che ti farà arrabbiare e ti mollerà proprio mentre fai vedere alla squinzia di turno che figo che è ...
Allora unisciti a noi ed alle nostre notti insonne :D
 
Allora unisciti a noi ed alle nostre notti insonne
diciamo che mi avete convinto .. :D

Sto facendo la lista della spesa per vedere cosa comprare senza esagerare.. più che altro per vedere se la cosa alla fine dopo le n notti è funzionale e se anche un non tecnico (tipo la fidanzata) riesce a guardrsi la tv normale.. come se stesse usando il telecomando del televisore..

I requisiti pero' dovranno essere:

- un telecomando che mi permetta di accendere/Spengere (magari da S3) e gestire il sw (mediaportal o Vista MCE) per vedere la tv DVB-T, DVB in HD, Analogica, dvd, blueray e poter registrare su HD la tv.

- velocità nello zapping dei canali dvb-t e analogici... non vorrei trovarmi che per cambiare canale mi ci vuole 10 secondi.. come le vecchie schede tv! Vorrei una hybrida ma non so quale sia meglio..

- un unico mediacenter per gestire il tutto.. configruato a dovere si.. ma che riesca a gestirlo tramite telecomando..

So che in teoria è possibile.. ma non è facile trovare l'hw compatibile con un solo sw... magari per far cio' devo usare 5 programmi differenti e mentre guardi la tv magari se vuoi registrare quello che stai vendendo ti tocca prendere mouse e tastiera.. ecco questa cosa dopo magari aver speso 1000€ .. mi farebbe inca**are ;)
 
tutto ciò è fattibilissimo utilizzando Vista MCE (con annesso telecomando in dotazione). Il cambio canali non sarà mai fulmineo come sul vecchio crt, ma comunque accettabile.
L'unico dubbio rimane solo per la certificazione "girlfriend proof"!:D

ciao
 
'unico dubbio rimane solo per la certificazione "girlfriend proof"!

E' la cosa che mi spaventa infatti :D Altrimenti me lo trovo dalla finestra dopo 2gg :D

Il cambio di canale tra digitale e digitale all'incirca in quanti secondi viene fatto ?

Vorrei comprare questo tipo di scheda

FloppyDTV T/CI dvb-t

che mi sembra di aver letto che sia buona.. ma costa un po'.. ne vale la pena anche se non posso sfruttare la carta mediaset? Oppure una da 40 Euro è equivalente? La volevo buona poprio perché pensavo che la velocità del cambio di canale e di gestione fosse minore rispetto ad una scheda "giapponese".. se però cosi' non è ne compro una qualsiasi che costa meno!
Grazie
 
Top