Secondo me potplayer é inutilmente complicato, mpc é molto più semplice e modulare e raggiunge gli stessi risultati. Gli stessi risultati si ottengono con jriver ma lato audio invece jriver é un altro pianeta x cui alla fine é quest ultimo il migliore
aspe'. jriver costa anche 50 dollari ed e' un media center.
la modularita tra mpc e pp e' la stessa identica.
in entrambi puoi caricare i filtri esterni a piacere. La differenza e' che PP supporta piu funzioni.
Non e' che PP e' piu complicato, i menu sono i classici menu che hanno tutti i software, e' solo che ci sono piu funzioni e quindi piu cose da cliccare. Quindi ad un primo colpo d'occhio sembra un pochino piu complesso.
Anzi, per certi settaggi fai prima rispetto a mpc perche ci sono piu scorciatoie. tipo hai tutto col tasto destro mentre in MPC devi rientrare sempre nelle opzioni.
Non c'e' storia, con PP puoi anche cambiare i render audio e video al volo col film che continua a girare!
Per i test e' il massimo.
Ma la vera differenza e' che con PP puoi, con una scena che gira all'infinito in loop (tipo un primo piano o un paesaggio ricco di oggetti) aprire una finestrella piccina di lato dove cambi in tempo reale i parametri dentro lo script di avisynth.
Non devi premere ne applica ne OK, devi solo scrivere in numeretti.
Quindi smanetti con i valori e vedi la scena che ti cambia davanti.
In piu ti puoi creare dei profili dove tieni in memoria i settaggi non solo del player, ma anche del postprocessing e dell'avisynth!
e li cambi al volo anche questi.
E' anche ingiusto proprio il paragone, senza offesa.