• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC + Sky: lingue e interattività?

frickyfrock

New member
Messaggi
12
Ciao a tutti.

Vorrei installare sul mio HTPC una scheda tipo FloppyDTV o Skystar (molto buona la prima secondo alcune recensioni di riviste cartacee) per riceverei canali Sky con il mio abbonamento SkyHD. Le stesse recensioni spiegano come mettere in opera il sistema per la fruizione di Sky.

Niente viene però detto in proposito della doppia lingua (quasi tutte le trasmissioni Sky sono in doppia lingua selezionabili con il telecomando da un apposito menù proposto dal decoder Sky) e dei canali interattivi tipo SkyActive nei quali si possono effettuare scelte tramite i tasti colorati del telecomando (es. Sky TG24 Active che permette la visione di 6 diversi canali streaming).

Mi rivologo quindi a chi avesse avuto esperienza in merito:
- è possibile selezionare le diverse lingue con le schede sopra menzionate (e opportuno software, nel qual caso)?
- è possibile agire interattivamente sui canali Sky interattivi?

Grazie per le risposte,
Ciao a tutti!
 
per la prima domanda direi proprio di si, quasi tutti i sw con cui si può ricevere i segnali sky (progdvb, altdvb, dvbviewer, mediaportal) permettono di scegliere lingua italiano, inglese e ac3 (dolby digital). La cosa interessante è che registrando in formato .ts ti registrano tutti e 3 gli streams (ita, eng e ac3) per poi scegliere anche quali riprodurre.

Per la seconda domanda... a botta direi di no, non credo nessuno abbia mai fatto menzione della possibilità di usare questi "servizi interattivi". Per questo credo tu sia costretto ad usare il ricevitore sky.
 
Io vedo Sky con un ricevitore Dreambox: ma di fatto il problema dei canali interattivi dovrebbe essere lo stesso :D

Ebbene io vedo i 6 stream di TG24 come canali INDIPENDENTI, così come per esempio vedevo i canali del GF... ho anche sintonizzato i canali Sport Active come canali indipendenti, ma non un abbonamento comprendente lo sport quindi non so se funzionano realmente :D
Scommetterei di sì, però!

Quindi ricapitolando basta sintonizzare i canali interattivi come canali separati e dovresti poterli vedere anche con il PC :D

fanoI
 
Top