• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC: simil-sondaggio

Michele Spinolo

New member
Allora sentendo che tutti parlano di HTPC e che devo cambiare il PC perchè ho una carriola immonda pensavo di prendere 2 piccioni con una fava.
Però prima di perdere notti insonni cercando di far funzionare tutto la mia domanda è:
-Chi è che è riuscito ad ottenere una configurazione stabile (ammessi alcuni scattini durante la riproduzione) riuscendo ad ottenere dall'uscita digitale sia DD che DTS?

Chiedo questo perchè a quanto pare davvero in pochi ci sono riusciti...inoltre chi ha avuto successo potrebbe postare la sua configurazione?

Se trovi la Gloriosa MPACT2 (ad es.: 3D Fusion DVD o DiVA) hai un perfetto HTPC, stabile con perfetta compatibilità con tutto il software DVD e con uscita DD e DTS

Ma perdo la qualità della Radeon....inoltre la PCFusion non opera con 18bit di profondità di colore? anche qui perderei in qualità video...

Dopo una bella lotta, sono riuscito ad avere sia Radeon, che uscite DD e DTS, senza problemi di blocco o scatti.
La configurazione comprende oltre alla Radeon 7000, SBlaster Live, Celeron 1GHZ, ASUS Tusl-2, Pinnacle PCTV Rave, Windows 2000 Pro Eng. SP2, WinDVD 3.0 (dal quale ottengo ottimamente DTS e DD), mentre con Power DVD 4 XP e ATI DVD Player 5, DD OK, DTS rilevato, ma in uscita nisba.
Per i driver SBLive, gli ultimi disponibili sul sito.

Ciao.

Simone.

Forse come scalatura alle risoluzioni maggiori va meglio la Radeon (ce l'ho anch'io :D , ma ho anche la 3D Fusion) ma se metti il desktop alla risoluzione nativa del PAL 720x576 la 3D Fusion è imbattibile (nonostante la storia dei 18 bit) e a meno che non la usi con un monitor (ma sei limitato nelle dimensioni dello schermo), quanto ti costa un Videoproiettore CRT da usare con la Radeon almeno a 1024x768,tale che agganci tale risoluzione? Ci vogliono parecchi kHz, più di 40, di scansione orizzontale. Se usi la Radeon a 800x600,allora è meglio la 3D Fusion a 720x576 (almeno non c'è scalatura affatto e sui film fa sicuramente il Weave). Se invece puoi permetterti un tritubo costoso allora la Radeon fa la sua splendida figura. Il bello è che con un tritubo stile Seleco 420 HB o HD, che arriva a 38 kHz e costa sui 15 milioni di lire scarsi (di listino) con la Mpact ne vedi delle belle.

Come saprai, ho il tuo stesso proiettore e il mio HTPC, che ora gira alla perfezione, e' composto da:

PIII 750 MHz
Asus CUSL-2
128 MB
ATI Radeon 32 DDR
M-Audio Audiophile 24/96
Windows '98 SE
Ravisent Cineplayer 4.0