Buongiorno a tutti.
Ho speso le ultime 3 ore a scorrere tutti i post che potevo di questo forum. Ho capito alcune cose, ma non tutte e vi chiedo un po' di aiuto.
Lo scopo sarebbe:
- play DVD- DIVX
- record TV
(- no giochi)
Vorrei realizzare un HTPC con budget limitato ma prestazioni ragionevoli.
Ho gia qualche idea:
Cpu AMD 64 VENICE SS3 3000+
MOBO Asus a8n-eD nforce 4 ultra,
Ram 1gb,
Hd Maxtor dm10 300gb 16mb sata
Secondo me a questo punto sono gia intorno ai 500eu.
Ora le domande:
- CASE: ho visto una selva infinita di case e alimentatori. Ci sono opinioni uniformi su un oggetto ragionevolmente economico ma carino. Quanto mi serve il doppio lettore? Esistono modelli con uno slot vuoto per CD su cui montare uno di quei pannelli con i lettori di memori card?
-HARD DISK: quanto mi serve montare un secondo HD in raid? (Considerato il costo aggiuntivo che eviterei volentieri).
- SK TV: Al momento non ho digitale terrestre. Ho solo analogico e SAT. Che sk mi consigliate per far andare entrambi?
Mi rendo conto che queste cose saranno state chieste 1miliardo di volte e apprezzo ogni aiuto.
Nico
PS: Sono beneaccetti anche i link ai negozi + convenienti, grazie.
Ho speso le ultime 3 ore a scorrere tutti i post che potevo di questo forum. Ho capito alcune cose, ma non tutte e vi chiedo un po' di aiuto.
Lo scopo sarebbe:
- play DVD- DIVX
- record TV
(- no giochi)
Vorrei realizzare un HTPC con budget limitato ma prestazioni ragionevoli.
Ho gia qualche idea:
Cpu AMD 64 VENICE SS3 3000+
MOBO Asus a8n-eD nforce 4 ultra,
Ram 1gb,
Hd Maxtor dm10 300gb 16mb sata
Secondo me a questo punto sono gia intorno ai 500eu.
Ora le domande:
- CASE: ho visto una selva infinita di case e alimentatori. Ci sono opinioni uniformi su un oggetto ragionevolmente economico ma carino. Quanto mi serve il doppio lettore? Esistono modelli con uno slot vuoto per CD su cui montare uno di quei pannelli con i lettori di memori card?
-HARD DISK: quanto mi serve montare un secondo HD in raid? (Considerato il costo aggiuntivo che eviterei volentieri).
- SK TV: Al momento non ho digitale terrestre. Ho solo analogico e SAT. Che sk mi consigliate per far andare entrambi?
Mi rendo conto che queste cose saranno state chieste 1miliardo di volte e apprezzo ogni aiuto.
Nico
PS: Sono beneaccetti anche i link ai negozi + convenienti, grazie.