m.tonetti ha scritto:
Chiedo scusa un attimo.
Io ero rimasto a questo sullo standard delle connessioni DVI-I/D.
http://www.lindy.com/chit/tips/it/Digital_Monitor_Connections_Explained_/index.php
E' ancora valido ?
Mi sembra che i loro cavi, quelli di LINDY intendo, siano tutti Dual Link, anche se quest'affermazione non la capisco "I cavi LINDY DVI supportano alte risoluzioni per monitor digitali (Dual Link Digital), ma non segnali analogici RGB". Prendine uno e ti togli il dubbio sul fatto che l'ingresso dello Sharp sia DVI-I Single/Dual Link.
Ciao
MASSIMO
No,
Lindy produce cavi sia single-link che dual-link e indica i dual-link come cavi per monitor ad alta risoluzione (cioè quelle risoluzioni per cui la banda passante su una connessione single-link non basta).
Inoltre per ognuna delle due tipologie Lindy produce cavi DVI-D e DVI-I:
i primi consentono connessioni con segnali esclusivamente digitali, i secondi (DVI-I) trasportano insieme al segnale digitale anche quello analogico RGB attraverso i 4 pin cross laterali visibili sul connettore (questi pin non ci sono sul connettore DVI-D).
Nella mia situazione,
siccome devo passare attraverso il corrugato da 25mm, vorrei acquistare un cavo non terminato e saldarlo, oppure un cavo terminato da tagliare per risaldare un connettore ad un estermità... ma vorrei evitare questa soluzione .
Rinnovo la domanda a chi può rispondermi:
con l'ingresso DVI-I dual-link dello sharp sono costretto ad acquistare un cavo dual-link?