HTPC: Scelta del CASE

Spawn75 ha detto:
considerando che a molti potrebbe andar bene, perchè non aggiungerà nemmeno un PCI, proprio al limite, dovesse servire un tuner, alcuni produttori creano schede "multi-staffa", o direttamente a profilo ridotto.
si, hai ragione, comunque l'idea di una case + alto mi da un che di aria + fresca...:)
Spawn75 ha detto:
Poi ho aggiunto il case, per completezza del 3D, non per consigliartelo in sostituzione del Silverstone :D
....si, lo avevo capito.....;)
Ciao
Meteor

aggiungo che i nuovi Antec Fusion Remote, costano 125 euro ivati,
mentre il modello MAX, costa 155 euro ivato.

Da quello che ho capito, i Fusion mATX, includono un VFD, mentre il Max adotta un LCD.

ciao

questo nuovo Thermaltake, lo vedo spettacoloso :D

DH301

13.jpg

16.jpg

11.jpg

12.jpg

fonte: thinkcomputers.org

14.jpg

Ultima modifica:
già,
hanno tolto la psu e hanno messo il telecomando.
A molti, va meglio così...aveva poko senso mettere un VFD, e non includere il telecomando ( che poi, mettendone uno di terze parti, spesso si avevano problemi di incompatibilità ).

Preferisco pagarlo 30 euro in meno del modello precedente, e poi scegliere la PSU che voglio io...e ritrovarmi già il telecomando.
Qualcuno ha il vizio di sostituire l'alimentatore ( che poi doveva prendere un adattatore alimentazione apposito, per collegare il display )...quindi si sarebbe ritrovato un'alimentatore in più :D

Concordo, che ora come ora, il nuovo Micro Fusion Remote è un'ottimo acquisto, più di prima, visto che quasi a parità di prezzo, ha anche il mini telecomando.

Thermaltake DH103

03_angletview_450.jpg

lo trovo migliore del DH101
Sono state integrate 2 ventole da 120mm 1300rpm ( nel modello precedente invece c'era una da 120mm e 2 più piccole in estrazione).
Mi pare sia anche più alto, 21cm!!!
Chissà quando verranno commercializzati.
La versione con touch screen è il modello DH104 ( evoluzione del DH102 ).

03_angletview_450.jpg

ciao

Certo che il modello DH301 è davvero bellissimo!

E stavolta la manopola simil-amplificatore non è solo per figura: son infatti realizzati per ospitare una nuova piattaforma HTPC di AMD - Maui Platform - che incorpora anche un amplificatore 5.1 canali (immagino digitale visto il poco spazio a disposizione!)

http://hothardware.com/News/AMD-Consumer-Electronics-Event-08-in-NYC/

Beh in questo caso potrebbe pure piacermi un caso alto 21 CM se incorpora anche un amplificatore e permette di sostituirlo in toto... bisogna vedere se può amplificare anche fonti esterne e non solo il PC :D

fanoI

fanoI ha detto:
Beh in questo caso potrebbe pure piacermi un caso alto 21 CM
:)

Quel case è bello alto, ma IMHO, esteticametne è più bello del nuovo Fusion Max Remote, di Antec.
Se dal vero sono come in foto....son davvero uno spettacolo!

Certo che 21cm, son 21cm....ma dentro ci sta comodo un pò di tutto, senza troppi problemi di areazione.

si, intendevo dire che alimentatore monterà.........:D

visto che lavori alla Antec :cool: dimmi anche la differenza tra questi 2 manuali:

- Fusion Remote /Fusion Remote Black User’s Manual
- Fusion 430 /Fusion Black 430 User’s Manual

Ciao
Meteor

il primo è del nuovo Fusion, ovvero il Remote, che non ha alimentatore e ha il telecomando.
il secondo, è riferito al vecchio Fusion, quello con alimentatore incluso e senza telecomando,

Non ci sono altre differenze.

p.s.: ok, ma non dare notizie riservate, in pubblico :D

robbynaish ha detto:
Mi sa che nel nuovo 350 una cpu con il mitico Scynthe Mini...
ora lo si trova a 140 euro.
Come rapporto qualità/prezzo, per me è imbattibile,
visto che ha alimentatore e telecomando inclusi ( anche se il remote è la versione essenziare: RM100 ).
Credo sia migliore anche della soluzione NSK1480 + display ( che poi, non permetterebbe l'inserimento dell'unità ottica..e sostanzialmente avrebbe poco senso ).

resta da capire, quanto rumore fanno quelle 3 ventole a 80mm al minimo:
1500 giri/min 0,1A 0,55 m³ / min (20 CFM) 1,0 mm-H2O (0,03 pollici - H2O) 18,05 dBA 1,2 W

Fusion Max Dimensioni: 17.8 cm(H) x 44.6 cm(W) x 45.3 cm(D)

Le curve delle heatpipe della Ultimate, non la fanno entrare dentro un Fusion normale, o NSK2480, per 1 cm mi sembra.
Quei case, hanno uno spazio utile di 12cm mi pare.
Quindi, lo spazio utile del Max, dovrebbe superare i 15cm.

Per me ci sta senza problemi.

Scusate se m'intrometto, approfitto della vs competenza,
cerco un case con queste caratteristiche:
-economico, senza display e senza tlc
-piccolo, quindi matx, non devo aggiungere schede pci
-deve accettare ali standard atx e una unità ottica 5,25
-nero

Ultima modifica: