• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

htpc rosebud

Originariamente inviato da Romano Consul
Ragazzi....
meglio meditare, a mio parere.
ciao
Romano

Assolutamente d'accordo!

Il mio HTPC ha piu' di due anni ed e' rimasto praticamente
intatto a parte gli aggiornamenti software.

Facendomi un rapido conto mi sono accorto
di aver superato abbondantemente i 16 milioni di vecchie lire,
vabbe' che ci registro anche in digitale e ci faccio i DVD,
pero' capperi, mi sarei fatto un Faroudja!

... ma questo e' il senno di poi,
anch'io oggi penserei tranquillamente alla Bella Ragazza dell' Andreoli!

Ciao,
linomatz

Originariamente inviato da Lupus in fabula

Ma non ti saresti fatto nemmeno tutta la cultura tecnica e l'esperienza che hai adesso... no?;)
Ciao
Gianmario

A dir la verita' io ho applicato nell'HTPC
le precedenti conoscenze che vengono dalle mie
funzioni aziendali che ricoprono anche quella di Admin
di una cinquantina di computer che vanno da Office alla
Grafica al CAD-CAM collegato a macchine utensili
con controllo numerico.

... la passione per il Cinematografo ha fatto il resto! :)

Poi, come diceva anche il Manuti, ti rompi di smanettare!

Ciao,
linomatz

Imho (but probably i'm wrong) Lino was drunk when he wrote
Assolutamente d'accordo!...

(con Romano? n.d.r.)Eheheheh.
Intelligenti pauca

Le considerazioni di Rò e Lino sono ampiamente condivisibili.
Io ho avuto necesità di adoperare un HTPC più potente perchè utilizzo due Hard Disks con due SO per scopi differenti e lo spazio libero partizionato per scaricare ed archiviare le registrazioni fatte con l'HD inserito nel mio Common Interface.

saluti
Luca

Luca!

acidello, eh!?!

non è possibile che due "ultraorgogliosi" talvolta trovino un accordo?
in fin dei conti ricorderò sempre che Lino fu forse il primo dei miei sostenitori!

e poi tu cosa mi dici? :D :D :D :D :D

ciao
Romano

ps. Gianma, pienamente d'accordo con te. Per me quell'esperienza vale ORO. sono diventato esperto di HTPC nel tempo, cosa appagante, bella e piena di piccole soddisfazioni.
Ma al giorno d'oggi, secondo te, consiglierei una cosa del genere a terzi? oppure gli consiglierei di spendere un milione in più per un oggetto "bello", funzionale... funzionante e con assistenza!!!!!!!!!! :D

........................................

Di tutto quello che è stato detto do ragione ad Alberto quando dice :"Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me . è per questo che posso offrire un simile servizio."
Questo commento è stato inserito per ultimo (la parte precedente era un'introduzione :)), ma, secondo me, è il fulcro del discorso.
I clienti di Alberto (o del Rosebud?) sono persone che si fanno fare, tutto, dalla vendita ed installazione al settaggio del proiettore/htpc e che non hanno mai provato prima -o hanno provato con insuccesso- il vortice delle difficoltà dell'accoppiata htpc-crt.
Questo è il servizio principale, quello che effettivamente 'vale' per una persona che non vuole mettere mano nei settaggi, che va da Alberto per la sua esperienza.

Al contrario dubito fortemente che il rosebud, venduto singolarmente a persone non smanettone, possa dare quello che costa (se stiamo parlando di soldi).

Come saprete meglio di me, l'utilizzo di un htpc obbliga una profonda conoscenza del proprio singolo proiettore e della catena htpc-proiettore.
Un htpc 'perfetto' in sè può andare bene con un proiettore e meno bene con un altro. Resta sempre il discorso dei settaggi risoluzioni/refresh abbianto ad un player piuttosto che un altro per non parlare dei diversi dischi/player/S.O. E non possiamo dimenticarci di questo. (almeno nella mia esperienza e sentendo anche quelle di altri è quello che sto soffrendo di più)

Come può essere il rosebud l'htpc perfetto al 100% che, venduto come stand alone, collegato ad un qualsiasi proeittore da una persona che non è in grado/non vuole/non può smanettare, non viene più toccato e l'unica difficoltà che l'utente incontra è quella di usare il pronto e inserire il disco nella magica fessura (e smanettare solamente sul CRT)??

Mi spiace veramente dover incriminare un prodotto che ha un nome e un cognome, ma che il suo punto di forza è quello che il suo creatore 'fa' nel momento dell'installazione, il cui prezzo è giustificato. (ogni prodotto ha la sua nicchia di mkt e la sua tipologia di cliente....)
Questo discorso non è diretto verso quel singolo prodotto, ma tutti i prodotti di questo tipo presi singolarmente.

Il discorso dell'obsolescenza sarebbe da approfondire un po':mad: . Non venite a raccontare che se in futuro uscirà una scheda video, audio, madre, ram, l'acquisizione che surclasserà quelle attuali in termini di possibile riproduzione audio/video non sarete qui a cambiare tutto!
Allora un Htpc (ora senza far nomi, per correttezza:D), studiato e regolato fino alla perfezione (relativa e non assoluta) fra due anni sarà (e ne sono certo) completamente obsoleto. Questo non avviene nello stesso modo nel resto dei componenti della vostra catena Hifi/HiVideo.

Io utilizzo il pc per vedere i dvd da quando è nato il dvd.
Ero studente squattrinato appassionato (da sempre) di pc e riproduzione audio/video (videogiochi e con il pallino dell'audio e dei film) e quindi attento sia alla qualità che all'aspetto economico.
Allora il modo più rapido per le mie tasche per avvicinarsi al dvd era il dvd-rom.
Il pc lo possedevo già presi una scheda grafica (guarda caso una ati -rage128-)e un lettore dvd (1x? 2x?..bho:rolleyes: ).
La qualità era 'buona' e gli affinamenti hanno portato la visione al massimo delle sue possibilità.
Bene, direte voi, adesso fermati perchè hai trovato quello che andavi cercando!

Quel sistema ce l'ho ancora, non ho speso 16 milioni (sedici??:confused: ) per cambiare continuamente schede, ma mi accorgo, adesso che ho il proiettore, che tutto questo sistema non mi basta più. E lo devo cambiare.
Risultato: quello che ho in casa oggi vale 0 come htpc perchè è obsolescente.
Sono sicuro che quello che acquisterò domani come htpc, dopodomani sarà ancora a valore 0. Ma almeno non ho speso cifre da capogiro.

Questa è la mia opinione, criticatela.
:cool:

Ultima modifica:
Re: ........................................

Originariamente inviato da rouge

Quel sistema ce l'ho ancora, non ho speso 16 milioni (sedici??:confused: ) per cambiare continuamente schede, ma mi accorgo, adesso che ho il proiettore, :cool:

Acquistare un Rosebud somiglia piu' all'acquisto
di uno player standalone che di un PC, con tutto
quello che ne consegue.
Lascio comunque la parola ai piu' diretti interessati.

Circa i miei 16 mil spesi, devo dire, che quasi
10 se ne sono andati solo per il DVD-R Pioneer 201,
per il resto e' cambiato quasi nulla in due anni,
e poi e' anche un fatto di complessita' che nel mio
caso raggiunge il limite!

Ciao,
linomatz

Re: Re: ........................................

Originariamente inviato da linomatz
Acquistare un Rosebud somiglia piu' all'acquisto
di uno player standalone

Sì, perchè è solo un mangia dischi? ;)

10 se ne sono andati solo per il DVD-R Pioneer 201,
[/B]

Non ti preoccupare, lo sapevo, era solo per estremizzare (si può sostituire con 10mil...) ;)

In ogni caso tutte le persone che hanno risposto alla provocazione sono persone 'fuori dalla media'....:)
ciao

Di tutto quello che è stato detto do ragione ad Alberto quando dice :"Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me . è per questo che posso offrire un simile servizio."
Questo commento è stato inserito per ultimo (la parte precedente era un'introduzione :)), ma, secondo me, è il fulcro del discorso.
I clienti di Alberto (o del Rosebud?) sono persone che si fanno fare, tutto, dalla vendita ed installazione al settaggio del proiettore/htpc e che non hanno mai provato prima -o hanno provato con insuccesso- il vortice delle difficoltà dell'accoppiata htpc-crt.
Questo è il servizio principale, quello che effettivamente 'vale' per una persona che non vuole mettere mano nei settaggi, che va da Alberto per la sua esperienza.

Al contrario dubito fortemente che il rosebud, venduto singolarmente a persone non smanettone, possa dare quello che costa (se stiamo parlando di soldi).

Come saprete meglio di me, l'utilizzo di un htpc obbliga una profonda conoscenza del proprio singolo proiettore e della catena htpc-proiettore.
Un htpc 'perfetto' in sè può andare bene con un proiettore e meno bene con un altro. Resta sempre il discorso dei settaggi risoluzioni/refresh abbianto ad un player piuttosto che un altro per non parlare dei diversi dischi/player/S.O. E non possiamo dimenticarci di questo. (almeno nella mia esperienza e sentendo anche quelle di altri è quello che sto soffrendo di più)

Come può essere il rosebud l'htpc perfetto al 100% che, venduto come stand alone, collegato ad un qualsiasi proeittore da una persona che non è in grado/non vuole/non può smanettare, non viene più toccato e l'unica difficoltà che l'utente incontra è quella di usare il pronto e inserire il disco nella magica fessura (e smanettare solamente sul CRT)??

Mi spiace veramente dover incriminare un prodotto che ha un nome e un cognome, ma che il suo punto di forza è quello che il suo creatore 'fa' nel momento dell'installazione, il cui prezzo è giustificato. (ogni prodotto ha la sua nicchia di mkt e la sua tipologia di cliente....)
Questo discorso non è diretto verso quel singolo prodotto, ma tutti i prodotti di questo tipo presi singolarmente.

Il discorso dell'obsolescenza sarebbe da approfondire un po':mad: . Non venite a raccontare che se in futuro uscirà una scheda video, audio, madre, ram, l'acquisizione che surclasserà quelle attuali in termini di possibile riproduzione audio/video non sarete qui a cambiare tutto!
Allora un Htpc (ora senza far nomi, per correttezza:D), studiato e regolato fino alla perfezione (relativa e non assoluta) fra due anni sarà (e ne sono certo) completamente obsoleto. Questo non avviene nello stesso modo nel resto dei componenti della vostra catena Hifi/HiVideo.

Io utilizzo il pc per vedere i dvd da quando è nato il dvd.
Ero studente squattrinato appassionato (da sempre) di pc e riproduzione audio/video (videogiochi e con il pallino dell'audio e dei film) e quindi attento sia alla qualità che all'aspetto economico.
Allora il modo più rapido per le mie tasche per avvicinarsi al dvd era il dvd-rom.
Il pc lo possedevo già presi una scheda grafica (guarda caso una ati -rage128-)e un lettore dvd (1x? 2x?..bho:rolleyes: ).
La qualità era 'buona' e gli affinamenti hanno portato la visione al massimo delle sue possibilità.
Bene, direte voi, adesso fermati perchè hai trovato quello che andavi cercando!

Quel sistema ce l'ho ancora, non ho speso 16 milioni (sedici??:confused: ) per cambiare continuamente schede, ma mi accorgo, adesso che ho il proiettore, che tutto questo sistema non mi basta più. E lo devo cambiare.
Risultato: quello che ho in casa oggi vale 0 come htpc perchè è obsolescente.
Sono sicuro che quello che acquisterò domani come htpc, dopodomani sarà ancora a costo 0. Ma almeno non ho speso cifre da capogiro.

Questa è la mia opinione, criticatela.
:cool:
No Rouge, il tuo discorso non fa una grinza tuttavia vorrei riportare l'argomento alla sua essenza.
Marco (lollo) aveva posto un quesito semplice e chiaro sul Rosebud: "è un prodotto valido per uno come me che non ha voglia ne tempo di autocostruirsene uno?" La risposta non poteva essere che affermativa tanto è vero che esperti molto più autorevoli del sottoscritto lo hanno motivatamente ribadito.
Quindi, nessuno mette in discussione l'inevitabile obsolescenza a cui andrà incontro questo prodotto (già hai aumentato questo periodo a 2 anni...), come molti altri del resto che, per esempio, non sono neppure upgradabili e non costano certo poco! Nel nostro caso si parla di un HTPC già configurato per funzionare con qualsiasi pj CRT di medio-alta qualità, e sono certo che Alberto si metterebbe a disposizione del proprio cliente che avesse bisogno di consigli anche se non possiede un "CINEMAX".
Stiamo parlando comunque di costi mooolto inferiori ai 10/16 milioni di cui ho letto in questo thread.
Forse sono la persona meno adatta a parlare di questo prodotto, dato sono ancora in attesa di averlo, ma senza entrare in giudizi tecnici, quello che mi sentivo in dovere di difendere è il concetto che il ROSEBUD è un HTPC "chiavi in mano" proprio quello che serve a me.
Ciao.
Maurizio

Re: Re: ........................................

Originariamente inviato da BUSEN

vorrei riportare l'argomento alla sua essenza.
Marco (lollo) aveva posto un quesito semplice e chiaro sul Rosebud: "è un prodotto valido per uno come me che non ha voglia ne tempo di autocostruirsene uno?"

Scusa/te se ho portato il thread leggermente OT, ma sono sicuro che in questo momento Lollo avrà già contattato Alberto e starà sfogliando un bel catalogo sul prodotto.:D

Quello che volevo sottolineare era la differenza tendente al nullo tra un htpc normale ed un prodotto settato "in fabbrica". Questa differanza (per le persone "svogliate") è direttamente proporzionale al livello di servizio offerto come contorno all'installazione del CRT-HTPC.
Se vuoi potete aprire un'altro thread.....

PS:
Quote: Nel nostro caso si parla di un HTPC già configurato per funzionare con qualsiasi pj CRT di medio-alta qualità, e sono certo che Alberto si metterebbe a disposizione del proprio cliente che avesse bisogno di consigli anche se non possiede un "CINEMAX".

E' questo il problema, non sono convinto che un htpc preconfezionato possa funzionare al 100% con qualsiasi proiettore senza ulteriori smanettamenti fini, cosa che le persone che non vogliono smanettare non fanno.
L'intervento sarebbe quindi ti tipo Full e non un aiutino.....
(definisco: intervento full=installazione con le proprie mani; aiutino: consiglio sporadico e preciso su un certo problema)

Ciao

Re: Re: Re: ........................................

Scusa/te se ho portato il thread leggermente OT, ma sono sicuro che in questo momento Lollo avrà già contattato Alberto e starà sfogliando un bel catalogo sul prodotto.:D

Quello che volevo sottolineare era la differenza tendente al nullo tra un htpc normale ed un prodotto settato "in fabbrica". Questa differanza (per le persone "svogliate") è direttamente proporzionale al livello di servizio offerto come contorno all'installazione del CRT-HTPC.
Se vuoi potete aprire un'altro thread.....

PS:
Quote: Nel nostro caso si parla di un HTPC già configurato per funzionare con qualsiasi pj CRT di medio-alta qualità, e sono certo che Alberto si metterebbe a disposizione del proprio cliente che avesse bisogno di consigli anche se non possiede un "CINEMAX".

E' questo il problema, non sono convinto che un htpc preconfezionato possa funzionare al 100% con qualsiasi proiettore senza ulteriori smanettamenti fini, cosa che le persone che non vogliono smanettare non fanno.
L'intervento sarebbe quindi ti tipo Full e non un aiutino.....
(definisco: intervento full=installazione con le proprie mani; aiutino: consiglio sporadico e preciso su un certo problema)

A questo punto io non sono in grado di risponderti ma sicuramente Alberto sì. Perchè non chiedi direttamente a lui, magari con una mail privata (per non metterlo in imbarazzo con interessi commerciali sul forum)? Sono convinto che nessuno meglio di lui potrà soddisfare i tuoi ragionevoli dubbi.
Ciao.
Maurizio

Ciao

........................................

Spero che tu stia scherzando! :(
Perchè dovrei far presente la questione all'ideatore di questo prodotto in privato? (Alberto, non me ne voler a male) Con lui potrei eventualmente approfondire altri aspetti che magari interesserebbero solamente a me.

Perchè:

1. Non sto incriminando il prodotto, ma l'idea che molti si fanno, ovvero di un prodotto che collegato ad un qualsiasi crt funzioni al 100%. Come ha detto giustamente l'ideatore di macchina: "Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me" E' questo che conta. E non mi meraviglio che questo fatto lo abbia sottolineato solamente Alberto, proprio perchè sa che cosa aveva in mente quando lo ha creato.

2. Non sto dicendo a nessuno di disinteressarsi a questa stupenda macchina o di non comprarla. L'ho forse mai detto? Anzi, la consiglio vivamente a coloro che possono permettersela perchè esteticamente è proprio bella.

3. Sto focalizzando l'attenzione sul fatto che se le persone pensano che un htpc "persettato" (con solamente qualche minimo elementare aggiustamento) risolva tutti i problemi, si illudono. Volevo solamente sapere cosa pensano gli utilizzatori abituali di un htpc.

tutto qua. :o

ciao
Rou.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ps: E' vietato su questo forum cercare a fondo i pergi e i difetti di un prodotto se ci ascolta il diretto interessato ed è nostro amico di hobby? Secondo me è il contrario, porebbe essere un grande stimolo per migliorare. Certo le critiche non devono essere solamente distruttive.
Viene fustigato qualcuno se viene detto che, da quello si ha visto/sentito, il lettore dvd della onkyo è una chiavica??:confused:
Spero di no.

Se non ci saranno più post in risposta al mio, riterrò che la risposta a questi ultimi miei dubbi è sì.

Rouge,

a parte il fatto che ognuno può esprimere liberamente la propria idea (il forum è fatto proprio per questo!) purchè si rimanga sempre entro i limiti tracciati dal dominio tecnico di competenza, dal rispetto e dall'educazione, passo a confutare una tua precedente frasetta... :D

Allora un Htpc (ora senza far nomi, per correttezza), studiato e regolato fino alla perfezione (relativa e non assoluta) fra due anni sarà (e ne sono certo) completamente obsoleto. Questo non avviene nello stesso modo nel resto dei componenti della vostra catena Hifi/HiVideo.

per quanto mi riguarda è proprio vero il contrario.

Avevo un HTPC Pentium II 233 con ATI RAdeon, la prima uscita, che andava veramente una meraviglia. Da quando ho migrato alla nuova piattaforma PIII più performante, di lavoro ne ho dovuto far parecchio, solo per riottenere la qualità eccellente che avevo già due anni fa!

Comunque: è un dato di fatto che l'HTPC sotto il profilo video sia ben superiore a qualsiasi sistema player+scaling stand-alone, inoltre, a casa mia devo anche dire che la scheda ATI RAdeon è sempre la prima acquistata (unm mucchio di tempo fa), mentre di lettori stand-alone Sony e Pioneer se ne sono visti "diversi", venire e tornar via, man mano che i modelli si perfezionavano e la loro rapidissima obsolescenza ne suggerisse la sostituzione! Ad oggi ho un Pioneer 626 e un Skyworth (il secondo lo sto vendendo a un amico per pochi soldi).

Per non parlare degli ampli finali... due in vendita, al momento, mentre sto già progettando l'acquisto di uno nuovo, che sostituirà il Krell che ho ora!

ciao
Romano

Spero che tu stia scherzando! :(
Perchè dovrei far presente la questione all'ideatore di questo prodotto in privato? (Alberto, non me ne voler a male) Con lui potrei eventualmente approfondire altri aspetti che magari interesserebbero solamente a me.

Perchè:

1. Non sto incriminando il prodotto, ma l'idea che molti si fanno, ovvero di un prodotto che collegato ad un qualsiasi crt funzioni al 100%. Come ha detto giustamente l'ideatore di macchina: "Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me" E' questo che conta. E non mi meraviglio che questo fatto lo abbia sottolineato solamente Alberto, proprio perchè sa che cosa aveva in mente quando lo ha creato.

2. Non sto dicendo a nessuno di disinteressarsi a questa stupenda macchina o di non comprarla. L'ho forse mai detto? Anzi, la consiglio vivamente a coloro che possono permettersela perchè esteticamente è proprio bella.

3. Sto focalizzando l'attenzione sul fatto che se le persone pensano che un htpc "persettato" (con solamente qualche minimo elementare aggiustamento) risolva tutti i problemi, si illudono. Volevo solamente sapere cosa pensano gli utilizzatori abituali di un htpc.

tutto qua. :o

ciao
Rou.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ps: E' vietato su questo forum cercare a fondo i pergi e i difetti di un prodotto se ci ascolta il diretto interessato ed è nostro amico di hobby? Secondo me è il contrario, porebbe essere un grande stimolo per migliorare. Certo le critiche non devono essere solamente distruttive.
Viene fustigato qualcuno se viene detto che, da quello si ha visto/sentito, il lettore dvd della onkyo è una chiavica??:confused:
Spero di no.

Se non ci saranno più post in risposta al mio, riterrò che la risposta a questi ultimi miei dubbi è sì.

Lungi da me l'intento di fugare i dubbi di qualcuno, men che meno di te Rouge! Io non difendo il prodotto "ROSEBUD" che per me potrebbe chiamarsi "TIZIO" o "CAIO" ed essere costruito da "LUIGI" o "PAOLO" ma apprezzo l'idea di poter disporre di una macchina HTPC già pronta all'uso, collaudatissima, ad un prezzo a me accessibile e che si adatti al mio vpj, e basta! Poi ogni altro discorso di lana caprina non mi interessa, magari potrà interessare chi è intenzionato ad acquistarlo, in questo caso contatterà direttamente il produttore. Giusto?
Ciao.
Maurizio

Perchè

non mi aiutate ad analizzare il problema: può un htpc pronto all'uso "stand alone" essere adatto a qualsiasi proiettore?

IMHO no.

Romano, :):)
se dovessi essere stato offensivo o aver superato i limiti, ti prego, fammelo notare. :confused:
Obsolescenza: Quando riusciranno ad integrare un po' meglio tutti i componenti di un pc -compreso sw- per lavorare al meglio tra di loro e riuscirai ad ottenere la FLUIDITA' che hai su un lettore stand alone, io l'htpc lo sostituisco e quello che possiedo ora sarà obsolescente.
Stai sostituendo la tua catena HIFI solamente perchè non ne sei soddisfatto e non ti accontenti più di quello che hai. Allo stesso modo io non mi accontento della qualità generale raggiunta da un htpc attuale. Tieni sempre ben presente che questa è la mia umile opinione.
Mi sembra solo strano che questo discorso non sia mai preso in considerazione.
Domanda: che sw player usi? perchè?

Busen, :):)
la lana caprina ti interesserà quando iniziarai a dover smanettare...;) (con simpatia non te la prendere):)

Ultima modifica:
Re: Perchè

non mi aiutate ad analizzare il problema: può un htpc pronto all'uso "stand alone" essere adatto a qualsiasi proiettore?

IMHO no.

Romano, :)
se dovessi essere stato offensivo o aver superato i limiti, ti prego, fammelo notare. :confused:
Obsolescenza: Quando riusciranno ad integrare un po' meglio tutti i componenti di un pc -compreso sw- per lavorare al meglio tra di loro e riuscirai ad ottenere la FLUIDITA' che hai su un lettore stand alone, io l'htpc lo sostituisco e quello che possiedo ora sarà obsolescente.
Stai sostituendo la tua catena HIFI solamente perchè non ne sei soddisfatto e non ti accontenti più di quello che hai. Allo stesso modo io non mi accontento della qualità generale raggiunta da un htpc attuale. Tieni sempre ben presente che questa è la mia umile opinione.
Mi sembra solo strano che questo discorso non sia mai preso in considerazione.
Domanda: che sw player usi? perchè?

Busen, :):)
la lana caprina ti interesserà quando iniziarai a dover smanettare...;) (con simpatia non te la prendere):)
....e chi se la prende:mad: :mad: :p
Vedi Rouge, io metto in inventario di dover "smanettare" un pò con quell' HTPC, ma c'è una bella differenza col dover cominciare da zero! Ovvio che, come si suol dire, "l'appetito vien mangiando" e mi ritroverò tra qualche tempo a fare i conti con voglie simil "gestante" a provare questo o quel nuovo componente. Ma adesso come adesso quello che cerco è di fare il salto di qualità rispetto al mio attuale sistema e questa mi pare l'occasione giusta. Se poi non sarò pienamente soddisfatto..... sarai il primo a saperlo (spero mi concederai una spalla per piangere:( .)
Ciao.
Maurizio

Re: Re: Perchè

Per Busen:

Originariamente inviato da BUSEN

io metto in inventario di dover "smanettare" .......................Se poi non sarò pienamente soddisfatto..... sarai il primo a saperlo (spero mi concederai una spalla per piangere:( .)
Ciao.
Maurizio

Ecco che salta fuori lo smanettatore :p

Non ti concederò solo una spalla (che non sarà per piangere, non sarai tu a piangere, lo farà chi non ha messo in inventario nulla di più che l'utilizzo di uno standalone) ma sarò felice di darti e accettare consigli :)

ciao

Ps: però il dubbio permane.......:confused: :D

Re: Perchè

IMHO no.

Intervengo solo perchè sottoscrivo l'affermazione di Rouge. Un qualunque HTPC, che si chiami rosebud o pippo, attualmente non può essere adatto a qualunque pj. Va sempre ottimizzato per il pj al quale deve essere collegato. aggiungo solo, come tra l'altro lo stesso rouge ha correttamente riportato, che non mi sono mai sognato di proporre Rosebud senza poterne curare , direttamente o indirettamente, l'installazione sul pj ( generalmente Barco )

Rouge, cosa ne diresti di aprire un nuovo thread sugli HTPC evitando di sparare a pallettoni sul mio povero Rosebud? :) :) :)

Rouge, non hai offeso proprio nessuno, IMO (ma hai letto esattamente ciò che ho scritto? :D )

comunque, ribadisco ancora. Per quanto mi riguarda l'obsolescenza nella tecnologia dell'HTPC (in casa mia) è più lenta di quella degli altri componenti.

Proprio ora sto meditando di tornare alla vecchia configurazione PII, visto che di microscattini, quando messa a puntino dopo mesi, non se ne vedevano proprio per niente.

Metterò alla prova per l'ultima volta l'HTPC con PIII una volta che sarà riparato. Se non sarò in grado di ottenere le migliori prestazioni in breve, tornerò proprio alla stessa configurazione di due anni fa, che mi soddisfaceva veramente al 100%. Dovrò solo cambiare la scheda audio. Mi spiace solo per il Dscaler, ma poco importa. Metterò in funzione uno scaler stand-alone, tanto per quanto mi interessa la TV...

Per quanto riguarda la restante configurazione, guarda caso invece si tratta proprio di obsolescenza, sempre per quanto riguarda ME.

In effetti è vero che vorrei migrare verso qualcosa che suoni meglio, ma questo è dovuto proprio al fatto che da quando è uscito il KRELL ad oggi, sono stati ulteriori passi avanti, per non parlare del mio PRE Classè Audio, che amo quanto a sonorità ma considero ormai "vetusto" (modello di due anni fa) per la mancanza della gestione dei 7 canali +1.

ciao
Romano