........................................
Di tutto quello che è stato detto do ragione ad Alberto quando dice :"Rosebud viene venduto quasi esclusivamente a coloro che acquistano il pj da me . è per questo che posso offrire un simile servizio."
Questo commento è stato inserito per ultimo (la parte precedente era un'introduzione

), ma, secondo me, è il fulcro del discorso.
I clienti di Alberto (o del Rosebud?) sono persone che si fanno fare, tutto, dalla vendita ed installazione al settaggio del proiettore/htpc e che non hanno mai provato prima -o hanno provato con insuccesso- il vortice delle difficoltà dell'accoppiata htpc-crt.
Questo è il servizio principale, quello che effettivamente 'vale' per una persona che non vuole mettere mano nei settaggi, che va da Alberto per la sua esperienza.
Al contrario dubito fortemente che il rosebud, venduto singolarmente a persone non smanettone, possa dare quello che costa (se stiamo parlando di soldi).
Come saprete meglio di me, l'utilizzo di un htpc obbliga una profonda conoscenza del proprio singolo proiettore e della catena htpc-proiettore.
Un htpc 'perfetto' in sè può andare bene con un proiettore e meno bene con un altro. Resta sempre il discorso dei settaggi risoluzioni/refresh abbianto ad un player piuttosto che un altro per non parlare dei diversi dischi/player/S.O. E non possiamo dimenticarci di questo. (almeno nella mia esperienza e sentendo anche quelle di altri è quello che sto soffrendo di più)
Come può essere il rosebud l'htpc perfetto al 100% che, venduto come stand alone, collegato ad un qualsiasi proeittore da una persona che non è in grado/non vuole/non può smanettare, non viene più toccato e l'unica difficoltà che l'utente incontra è quella di usare il pronto e inserire il disco nella magica fessura (e smanettare solamente sul CRT)??
Mi spiace veramente dover incriminare un prodotto che ha un nome e un cognome, ma che il suo punto di forza è quello che il suo creatore 'fa' nel momento dell'installazione, il cui prezzo è giustificato. (ogni prodotto ha la sua nicchia di mkt e la sua tipologia di cliente....)
Questo discorso non è diretto verso quel singolo prodotto, ma tutti i prodotti di questo tipo presi singolarmente.
Il discorso dell'obsolescenza sarebbe da approfondire un po'

. Non venite a raccontare che se in futuro uscirà una scheda video, audio, madre, ram, l'acquisizione che surclasserà quelle attuali in termini di possibile riproduzione audio/video non sarete qui a cambiare tutto!
Allora un Htpc (ora senza far nomi, per correttezza

), studiato e regolato fino alla perfezione (relativa e non assoluta) fra due anni sarà (e ne sono certo) completamente obsoleto. Questo non avviene nello stesso modo nel resto dei componenti della vostra catena Hifi/HiVideo.
Io utilizzo il pc per vedere i dvd da quando è nato il dvd.
Ero studente squattrinato appassionato (da sempre) di pc e riproduzione audio/video (videogiochi e con il pallino dell'audio e dei film) e quindi attento sia alla qualità che all'aspetto economico.
Allora il modo più rapido per le mie tasche per avvicinarsi al dvd era il dvd-rom.
Il pc lo possedevo già presi una scheda grafica (guarda caso una ati -rage12

e un lettore dvd (1x? 2x?..bho

).
La qualità era 'buona' e gli affinamenti hanno portato la visione al massimo delle sue possibilità.
Bene, direte voi, adesso fermati perchè hai trovato quello che andavi cercando!
Quel sistema ce l'ho ancora, non ho speso 16 milioni (sedici??

) per cambiare continuamente schede, ma mi accorgo, adesso che ho il proiettore, che tutto questo sistema non mi basta più. E lo devo cambiare.
Risultato: quello che ho in casa oggi vale 0 come htpc perchè è obsolescente.
Sono sicuro che quello che acquisterò domani come htpc, dopodomani sarà ancora a valore 0. Ma almeno non ho speso cifre da capogiro.
Questa è la mia opinione, criticatela.
