Salve sono in procinto di assemblare un HTPC ridotto all'osso e sto cercando la migliore configurazione possibile e stabile.
Per ridotto all'osso intendo ridurre al minimo budget.
Considerando che dovrò pilotarci un BG 808 privo di duplicatore/quadruplicatore, e che per il momento l'HDTV è ancora un miraggio; o meglio quando saranno pronti il mio HTPC sarà diventato prestorico...
Avrei pensato a :
Case midtower (perchè verrà sistemato nei pressi del vpr a terra) in cui porterò fuori l'alimentatore per ridurre al minimo il rumore.
Scheda video Ati 9600 SE (l'ho trovata usata in garanzia a 70 euro.)
RAM 256 mb di più non serve perchè ho verificato che il fabbisogno con XP e TT è ampiamente sotto i 200mb.
Lettore DVD Piooner
Scheda madre con audio integrato 6.1 (Asus, Gigabyte, non saprei)
Processore quello che costerebbe di meno compatibile con sw e HD.
Che dite? Che mi consigliate?
Ciao Rino
Per ridotto all'osso intendo ridurre al minimo budget.
Considerando che dovrò pilotarci un BG 808 privo di duplicatore/quadruplicatore, e che per il momento l'HDTV è ancora un miraggio; o meglio quando saranno pronti il mio HTPC sarà diventato prestorico...
Avrei pensato a :
Case midtower (perchè verrà sistemato nei pressi del vpr a terra) in cui porterò fuori l'alimentatore per ridurre al minimo il rumore.
Scheda video Ati 9600 SE (l'ho trovata usata in garanzia a 70 euro.)
RAM 256 mb di più non serve perchè ho verificato che il fabbisogno con XP e TT è ampiamente sotto i 200mb.
Lettore DVD Piooner
Scheda madre con audio integrato 6.1 (Asus, Gigabyte, non saprei)
Processore quello che costerebbe di meno compatibile con sw e HD.
Che dite? Che mi consigliate?
Ciao Rino