HTPC preassemblati pronti all'uso

Ciao,
per esperienza personale, dato che ho montato sia uno scynthe shuriken che il noctua nh-u9f, posso dirti che la componentistica noctua è decisamente migliore. Mentre per il rumore si equivalgono.
Ricorda che per avere un raffreddamento ottimale, il sistema deve essere a decompressione, cioè ci deve essere una quantità maggiore d'aria in uscita rispetto a quella d'entrata.
Per il discorso hd, prova a mettere un hd "piccolo" come il samsung da 160 GB all'interno del case (ci sono anche da 2,5") solo per il s.o. e frontend, mentre uno + grande per i dati lo puoi utilizzare esternamente.
Per l'alimentatore anch'io opterei per un seasonic.

P.S. Guardando il tuo case (io ho un silverstone LC16) metterei la ventola del dissipatore rivolta verso il lato dove c'è la griglia in immissione e la ventola da 120 in uscita.

Ultima modifica:
Per l'alimentatore allora vada per un seasonic,mentre a questo punto tengo in seria considerazione il noctua come dissipatore per la cpu(ne ho letto benissimo nelle recensioni in rete,è un pò caro,ma pare ne valga la pena).
Per l'hd mi risulterebbe scomodo mettere un'unità esterna(in camera già affogo tra scatolotti,scatoloni e cavi,più integro e meglio è).
PS: in effetti avevo pensato di fare così per il dissipatore,così prende meglio l'aria fresca e butta fuori subito quella calda.

ciao a tutti riprendo questa discussione chiedendo il vostro aiuto perchè sono in cerca di un htpc già assemblato e pronto per l utilizzo per visione film in streaming o scaricati su hdd interno e funzioni multimediali, con wifi, possibilmente il più silenzioso possibile con telecomando e della misura di 42cm per 12cm esistè? grazie

ciao e grazie per la risposta, ma quel modello ha un costo al di fuori delle mie risorse attuali,però ne approfitto per farti una domanda, ho un lettore bd yamaha bd s677 vorrei collegarci tramite ethernet un nas piccolo a un disco solo tipo synology o qnap,secondo te è possibile?.e per il controllo può bastare il telecomando del lettore? un saluto guido