• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

HTPC per XBMC adatto sia a CRT che a TV HD

consdel

New member
Messaggi
29
Località
Modena
Buona sera a tutti!
Chiedo il vostro aiuto dopo molte ricerche infruttuose: sono innamorato di XBMC, vorrei predisporre un HTPC per questo sistema ma attualmente ho ancora una TV CRT, per cui mi servirebbe qualcosa che uscisse in composito, svideo o scart rgb... avete dei consigli???

Grazie
 
ciao consdel

quando ho costruito il mio htpc avevo lo stesso problema!
avevo un vecchio crt con ingresso scart o svideo o rca (i tre spinotti bianco/giallo/rosso)

alla fine ho preso un nvidia 5900GT, che ha l'uscita in "analogica" (proprietaria) ma anche la dvi
ho poi comprato un adattore (un cavo) che mi commutasse l'uscita analogica proprietaria in rca/svideo e con quello ho risolto
poi quando ho cambiato televisore ho usato l'adattatore dvi -> hdmi

ma sono sicuro che ci sono molte altre possibilita' (tieni conto pero' che se hai intenzione di usare xbmc su linux e' meglio se usi schede video nvidia, se usi windows non c'e' questo problema!)

BHH
P.S. se clicchi nella mia firma su "htpc" leggi la "mia" storia :)
 
Ultima modifica:
Top