Htpc Pci Express

ahhhhh che cojone e dire che mi son visto tonnelate di divx con l'ac3filter e il kit creative 5.1

posso fare utilizzare l'ac3filter a wintv o devo usare software differenti?

secondo te sul mio pc - asus p4s533 p4 2.0 (533) 768MB - dovrebbe girare open range?

Se puoi settare i codec ed i filtri audio manualmente si, altrimenti dovresti "forzarlo";)

No, non credo proprio che open range possa girare, nemmeno in 720p.

anche se non si tratta di un segnale AC3? per esempio wintv spesso é in mono...

in effetti il p4 2.0 non mi é mai parso molto potente..

grazie

PROCESSORE AMD ATHLON XP 2.5+/333MHZ OEM 80,28
M.BOARD ASUS A7N8X-X AMD DDR ATX 65,40
MEMORIA DDR 512MB 400MHZ NO PARITY OEM 77,40

totale 223,80

sicuro che non sia un aborto?

no scherzo! :)

lanzo ha scritto:
PROCESSORE AMD ATHLON XP 2.5+/333MHZ OEM 80,28
M.BOARD ASUS A7N8X-X AMD DDR ATX 65,40
MEMORIA DDR 512MB 400MHZ NO PARITY OEM 77,40

totale 223,80

sicuro che non sia un aborto?

no scherzo! :)

Se cerchi l'encoder DD devi prendere la deluxe (come ho scritto), non la -X;

Per il processore ho scritto XP-M, la versione desktop arriva anch'essa quasi sicuramente a 2200 MHz, ma ha il moltiplicatore bloccato, per cui puoi agire solo sull'FSB e non puoi ottenere frequenze intermedie (oltre a non poter salire, se in futuro si rendesse necessario, oltre i 2200 MHz senza tirare il collo alle memorie;)

Portando il processore a 2200MHz entri nelle specifiche Microsoft per la visione corretta dei WMVHD 1080p (si vedono con molto meno ma fa niente);)

Prendi un buon dissipatore in rame con ventola silenziosa (tieni presente che un 2500+, portato a lavorare come 3200+, presenta le stesse caratteristiche di dissipazione termica di quest'ultimo)

P.S. Si è un aborto, non prendere niente di quello che ti ho consigliato, sto scherzando per prendere in giro tutto il forum:)

eheh

mi é avanzata una zalman in rame, quella fatta a ventaglio con il ventolone 80x80

il silenzio non mi interessa, ho il pc in un altra stanza!

cmq ho prestato openrange all'amico e gli gira con cpu 40%, p4 2.8 800mhz, 1GB ram 400mhz, geforce 5700 se non sbaglio

che dici provo a overclockare il mio?

grazie per le dritte!

lanzo ha scritto:
eheh

mi é avanzata una zalman in rame, quella fatta a ventaglio con il ventolone 80x80

il silenzio non mi interessa, ho il pc in un altra stanza!

cmq ho prestato openrange all'amico e gli gira con cpu 40%, p4 2.8 800mhz, 1GB ram 400mhz, geforce 5700 se non sbaglio

che dici provo a overclockare il mio?

grazie per le dritte!

Sicuro 40%??In 720p o 1080p??Mi pare che Ciuchino abbia un consumo nell'intorno del 60-65% (spero di non sbagliarmi visto che non ho ritrovato la discussione) con i file in 1080p senza DRM ed un P4 c 3 GHz:confused:

Non ho particolari esperienze con la tua CPU, ma tieni presente che quella del tuo amico sarebbe comunque più veloce della tua a parità di frequenza!

La tua CPU dovrebbe essere 133x15 e per overcloccarla puoi "solo" salire col BUS (sempre che la scheda madre te lo permetta in percentuale significativa), inoltre le RAM devono essere impostate sul giusto divisore per non lavorare fuori specifica (se hai delle PC2100)!Per arrivare a 2.6 GHz, per ipotesi, dovresti portare il BUS a oltre 170 MHz (QDR), cosa improbabile a meno che la tua scheda non accetti tali incrementi!Anche se fosse, comunque, ti toveresti con un collo di bottiglia dato dalle RAM (sempre che non siano già delle PC2700 a 333MHz);)

Con gli XP-M è tutto diverso perchè puoi agire sia sul BUS che sul moltiplicatore, bloccato nei P4;)

messaggio ricevuto

l'amico dice che la cpu sta sotto al 50%, non se ne intende quindi immagino abbia tenuto il desktop a 1280x960 60hz

acris ha scritto:
erick, ricevi assegno mensile da AMD, non negarlo... :D :D :D

No, lavoro allo sviluppo delle tecnologie alla base del K9 (successore di Opteron ed Athlon 64), per cui, visto che siamo in ritardo, parlo bene di quelle ciofeche dei processori AMD attuali (Athlon XP, Sempron, Opteron, Athlon 64), per evitare di far fallire chi mi da il pane:D :D :D :D :D :D

erick81 ha scritto:
Sicuro 40%??In 720p o 1080p??Mi pare che Ciuchino abbia un consumo nell'intorno del 60-65% (spero di non sbagliarmi visto che non ho ritrovato la discussione) con i file in 1080p senza DRM ed un P4 c 3 GHz:confused:

Confermo il 60% ... senza hyperthreading attivato.
Se fosse abilitato probabilmente ti direi 30% , ma dovrei andare a fare la somma sui grafici delle due CPU virtuali.
In pratica Lanzo sta' dicendo intorno agli 80% ed i conti tornano.

Almeno credo :)

Ciao

ciuchino ha scritto:
Confermo il 60% ... senza hyperthreading attivato.
Se fosse abilitato probabilmente ti direi 30% , ma dovrei andare a fare la somma sui grafici delle due CPU virtuali.
In pratica Lanzo sta' dicendo intorno agli 80% ed i conti tornano.

Almeno credo :)

Ciao

Grazie Antonio!Mi sembrava strano un 40% secco da un 2800 MHz :confused: ;)

Lanzo, non conosco la tua mb, ripeto, ma per portare il tuo processore alle performance di quelle del tuo amico, tra scheda madre e memorie da cambiare il gioco non vale la candela!

Mi trovo a dover scegliere...

...entro settimana prossima i componenti del mio nuovo HTPC (devo dare i miei pezzi ad un amico che ne ha bisogno urgentemente e ne approfitto per un'upgrade)

Non ho problemi grossi di budget.
Non ho grosse preferenze tra Intel-AMD
Vorrei passare a PCI-EXPRESS (bhè è ovvio che in tal caso mi sà che solo con INTEL è possibile...a meno di uscite imminenti la prossima settimana!)
Quando esce la X700?!?! e la 6600??
Le X600 attuali non hanno accellerazione Hardware VM9??
In prospettiva TT 2.0....PEnsate sia meglio optare per NVIDIA?

Erick! Ciuchino!
Battete un colpo!! :D

Stefano

Re: Mi trovo a dover scegliere...

Stedel ha scritto:
...entro settimana prossima i componenti del mio nuovo HTPC (devo dare i miei pezzi ad un amico che ne ha bisogno urgentemente e ne approfitto per un'upgrade)

Non ho problemi grossi di budget.
Non ho grosse preferenze tra Intel-AMD
Vorrei passare a PCI-EXPRESS (bhè è ovvio che in tal caso mi sà che solo con INTEL è possibile...a meno di uscite imminenti la prossima settimana!)
Quando esce la X700?!?! e la 6600??
Le X600 attuali non hanno accellerazione Hardware VM9??
In prospettiva TT 2.0....PEnsate sia meglio optare per NVIDIA?

Erick! Ciuchino!
Battete un colpo!! :D

Stefano

In prospettiva TT 2.0 molti parlano bene di Nvidia. Per quanto riguarda l'accelerazione HW VM9, ho visto delle prove con la 6600, mentre sulla X700 non ho letto ancora nulla (dovrebbe avere anche lei tale feature poichè deriva dalla X800)!La X600 è una 9600XT con BUS PCI-E, per cui non accelera in HW il decoding MPEG4 e WMVHD;)

In Italia non le ho trovate in vendita (6600 e X700), ma, come ha detto Iace, si dovrebbero trovare in Germania;)

Su piattaforma Intel al momento trovi più scelta in fatto di schede madri con PCI-Express, mentre in campo AMD sembra imminente il rilascio di board con NF4 e VIA K8T890!

Vuoi memorie DDR o DDR2 (hanno prestazioni equivalenti adesso, ma le DDR2 costano molto di più)?
Che tipo di processore cerchi (potenza di calcolo)??

Re: Re: Mi trovo a dover scegliere...

erick81 ha scritto:
In prospettiva TT 2.0 molti parlano bene di Nvidia. Per quanto riguarda l'accelerazione HW VM9, ho visto delle prove con la 6600, mentre sulla X700 non ho letto ancora nulla (dovrebbe avere anche lei tale feature poichè deriva dalla X800)!La X600 è una 9600XT con BUS PCI-E, per cui non accelera in HW il decoding MPEG4 e WMVHD;)

In Italia non le ho trovate in vendita (6600 e X700), ma, come ha detto Iace, si dovrebbero trovare in Germania;)

Su piattaforma Intel al momento trovi più scelta in fatto di schede madri con PCI-Express, mentre in campo AMD sembra imminente il rilascio di board con NF4 e VIA K8T890!

Vuoi memorie DDR o DDR2 (hanno prestazioni equivalenti adesso, ma le DDR2 costano molto di più)?
Che tipo di processore cerchi (potenza di calcolo)??

DDR o DDR2 ....meglio le prime se costano di meno e hanno le stesse prestazioni!! :D

Potenza processore: Il massimo ad un prezzo umano (non oltre i 250€)

Ottimo per la 6600, mi linkeresti le prove che hai letto?
Hai anche info su dove reperirle in Germania?
La 6600 già è supportata da Powerstrip?
Quanto è imminente il rilascio Nforce4 ?

Scusa la mitragliata di domande.... :D

Grazie mille in "advance"

Stefano