HTPC NVIDIA 7600GS PHILIPS 42PF9830 FULL

silvergl

New member
Ciao ragazzi,
avrei un piccolo problema con la risoluzione video sul mio nuovo LCD philips....
Praticamente nel pannello di controllo della scheda video, mi da la possibilita' di impostare la risoluzione 1920 x 1080 HDTV. appena imposto tale risoluzione il video mi va fuori dai bordi parecchio...
Il tutto è collegato tramite DVI dual link da HTPC a LCD FULL HD.
Dove sbaglio???

grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Quelo è del normale Overscan, niente di grave. Dal control Panel nvidia si dovrebbe poter correggere da "Gestione Overscan" e almeno mi pare si chiami cosi...

ho trovato nel pannello di controllo della nvidia la possibilita' di settarlo a 1920x 1080, pero' appena lo setto, mi porta la risoluzione a 1860x1040....
non ci capisco piu' na mazza...... ufffff

se hai settato la compensazione overscan di nVidia, la risoluzione cambia leggermente appunto per rientrare nei bordi, quindi ti ritrovi con risoluzioni inferiori a quella settata, disabilitando l'overscan la risoluzione dovrebbe tornare nativa.
Ciao

Quella è la compensazione dell'overscan, puoi lasciarlo cosi.
Oppure puoi sflaggare l'opzione che gestisce il pannello come hdtv e gestirlo come monitor normale, imposti 1920x1080 e cosi hai il pannello pilotato a 1080 ma hai anche l'overscan.
Scegli tu :)

e che non ti riesco a metterlo a 1920x 1080..... poi non trovo l'opzione overscan. lo dico sempre certe cose vanno fatte fare da gente capace!!!:mad: :mad: :mad:

Ok, prima di tutto switcha su control panel classic, che il nuovo nemmeno io lo gradisco..
Vedrai che qualcosa ti si schiarisce ;)

allora ho fatto delle prove ieri sera, piu' di 1172x681 nn va a 60hz....
per avere la passibilita' di smpostarlo a 1280 x 720 o 1920 x 1080 risoluzione nativa lcd che devo fare??
grazie