Così non se ne esce fuori, non serve postare foto di cavetti vari che non si sa da dove vengono e con eventuali indicazioni non leggibili.
Tu dovresti (devi avere, se non li hai scaricali dalla rete) tutti i manuali relativi ai vari componenti il PC, in questi manuali sono indicati i collegamenti dei singoli componenti, devi inziare leggendoli attentamente.
Acune informazioni di base:
Alimentatore
- escono un bel po' di cavi e cavetti, il principale è quel blocco di cui hai postato la foto, composto da un connettore lungo e da quello più piccolo a 4 pin che va inserito a fianco al primo in modo che i due gancetti formino un corpo unico e poi il tutto va inserito nel connettore 1 della scheda madre, non si può sbagliare, i fori hanno un verso obbligato;
- ci saranno poi altri blocchetti a 4 e/o 8 pin che dovrebbero andare alla scheda video e/o alla scheda madre e più esattamente al connettore 2;
- un bel gruppo di connettori piatti SATA per l'alimentazione degli HDD, magari viene fornito anche un adattatore per i vecchi PATA (paralleli) ed un connettore più piccolo per l'eventuale floppy;
tutto questo sarà ben indicato nel foglietto accluso all'alimentatore.
Pannello frontale:
ci sarà un gruppo di cavetti colorati, per lo più a gruppi di 2 che partono dai LED e dai pulsanti sul frontale, ad esempio una coppia rosso+bianco, una coppia verde+bianco, ecc., ognuna dovrebbe avere delle sigle sui connettori, tipo PWR, HDD LED, tutte questa vanno inserite nel connettore 16 della scheda madre, uno ad uno guardando le scritte a fianco ai vari pin ed aiutandosi con il manuale della scheda, dovresti avere anche un blocchetto bianco che rende più facile il lavoro: si inseriscono prima i vari cavetti nei pin del blocchetto e poi si inserisce il tutto sulla scheda madre, devi fare attenzione a come li inserisci, in particolare quelli dei LED, se li inverti non si accenderanno le relative spie (nelle coppie solitamente c'è un cavetto bianco, è quello che indica il negativo).
Dalla ventola del dissipatore della CPU parte un cavetto (3 conduttori solitamente) che andrà inserito nel connettore 20 (CPU FAN), se hai altre ventole inseriscile in uno o più dei connettori presenti: CHA_FAN 1-2-3-4.
USB sul pannello frontale:
da ognuna partono dei cavetti che terminano con dei connettori piatti che andranno inseriti, rispettando le polarità, nelle prese previste sulla scheda madre: USB 3-4-5-ecc., singole o a coppie.
Se la scheda video ha una presa di almentazione, come ho scritto prima, l'alimentatore deve avere un cavetto apposito da collegare qui.
I vari HDD avranno ognuno, oltre al cavetto di alimentazione, un cavetto per il segnale SATA che andrà inserito in uno dei connettori 12 (SATA 12 - SATA_34....).
Se hai altri accessori nel tuo case, tipo un pannello LCD sul frontale, devi vedere sul suo manuale, solitamente hanno un connettore di alimentazione che va ad uno di quelli dell'alimentarore ed un connettore USB.
Eventuali prese audio poste sul frontale avranno i propri cavetti che andraranno collegati al connettore apposito 23.
Ho visto però che sei completamente digiuno pertanto di consiglierei caldamente di farti seguire da un amico che abbia un po' di pratica onde evitare spiacevoili sorprese, tieni presente che poi ci sarà da installare S.O., drivers e tutto il software nonchè farlo funzionare al meglio e qui sarà richiesta sicuramente una esperienza maggiore di quella richiesta dall'assemblare materialmente il tutto.
Ciao