HTPC/muletto p2p/simil-nas

Per i miei utilizzi era già sufficiente il celeron j1900 per cui non ha senso andare oltre all'amd 5350. Perché poi salendo a quel punto lo farei da gaming ma a me serve una cosa base e parca da lasciare quasi sempre accesa..

Nel mio caso anche io ho aperto una discussione, diciamo che io sono partito dal case, ho preso un case mini itx che non permette l' installazione di una VGA dedicata, quindi ho preso la scheda madre appropriata per il case ossia l' Asus am1 l- a.
Tutto è configurato per avere il massimo

praticamente sono arrivato a una cosa del genere...

2zsmalx.jpg

http://i61.tinypic.com/2zsmalx.jpg

mi mancherebbe da comprare la tastiera (logitech k400 se non trovo nulla di simile ma retroilluminato) e la pasta termica che non ho in casa per montare il dissi sul processore..

bene è praticamente la stessa configurazione che ho realizzato per un amico, non avrai alcun problema
p.s. la pasta non serve sta già sul dissipatore

Io ho avuto un problema con la scheda madre che è Asus, e ho rimandato tutto indietro, alla Asus sono diventati tutti filosofi, del resto come si fa a pretendere un alimentatore minimo di 300w in un sistema che dovrebbe essere destinato al risparmio energetico?

rVv6rLP.jpg

Questa è una foto della postazione, peccato per la scheda madre, sono curioso di sapere se altre marche hanno lo stesso problema

Ultima modifica:
Perché hai restituito tutto? Non ti piacevano le performance?
Edit ho letto ora dei problemi con l alimentatore

Ultima modifica:
Già, non me lo sarei mai aspettato, che senso ha richiedere un alimentatore da 300 watt?
Poi questo case permette di installare alimentatori di tipo Flex ATX che costano un boato, quindi ho pensato bene di restituire tutto, meno male che ho preso da amazon che problemi non ne fà, e prendere un collaudato Asus vivopc vc 60 con i3 3110m e HD 4000, piccolo solido e costa praticamente 50€ in più.

Infatti ero curioso di sapere se le altre schede madri facevano lo stesso scherzetto, io ho scaricato il manualetto e dell'alimentatore non se ne parla, quindi è presumibile che dovrebbe partire il tutto senza problemi però io non me la sono sentita di rischiare e ho mollato tutto

Dal sito della asrock non trovo nulla sull'alimentazione..
Bello l'asus ma volevo provare ad assemblare per conto mio perché uno non l'ho mai fatto e due comunque avrei più possibilità di upgrade in un futuro..