Riporto la mia (ipotetica) configurazione, da un altro post meno attinente...
In molti casi mi sono appoggiato alle fatiche del forum (charger2000 & friends siete incomparabili)
in altri ho cercato un po' in rete... considerando che, come al solito, vorrei fare TUTTO con l'HTPC, e che lo vorrei collegare ad un pannello Full HD e ad un ampli medio:
Case con lcd 7"
* silverstone lc18 600 euro
(la versione senza schermo costa molto meno, ma credo che utilizzare l'HTPC senza televisore sia una cosa ottima)
Alimentatore seasonic m12/s12
(speravo in un fanless ma il forum mi ha fatto propendere decisamente per questo modello)
Scheda madre fanless Gigabyte 965P-DS3 (130 EURO)
Scheda video con HDMI gigabyte GV-NX76G256HI-RH HDMI Fanless 160 euro
(La connessione HDMI ed il fanless insieme è merce rara... grazie Charger2000!)
cpu pentium dualcore (la più bassa credo vada bene)
dissipatore Thermaltake sound tower fanless (temo che non entri nel case in proposito, se avete esperienze dell'accoppiata, fate sapere!!)
2 gb ram dd2 (possibilmente in dual channel)
hd 400 samsung sataII
(vorrei smontare dal case il rack degli hd ed sostituirlo con un case per silenziare e raffreddare il disco, lanzo pochi post fa mi ha fatto un iniezione di fiducia in proposito!)
Scheda audio M-Audio revolution 7.1 100 euro
boh ma c'è differenza con quella integrata???
Per il sintonizzatore analogico/digitale devo ancora vedere, mentre per il SAT credo si debba necessariamente aspettare...
Domande: per l'acquisizione video occorre accontentarsi di quanto messo a disposizione dalle schede tv, oppure una scheda di acquisizione dedicata sarebbe gestibile direttamente come sorgente da un software di tipo mediacenter? (chiedo perchè ho visto una scheda di acquisizione HDMI\Component niente male...

)
grazie mille!!!