Vediamo di riunire tutti i suggerimenti:
- dissipatore: eh si, me ne ero dimenticato di cambiare quello boxato....però non è meglio uno verticale rispetto alla scheda madre? i flussi di raffreddamento dei case HTPC sono da un lato all'altro o dai lati verso il retro, quindi pensavo piu a qualcosa tipo Freezer 7 PRO Rev.2. (23€) Che ne dite?
- Il bluray mi servirebbe per riprodurre i medesimi sia 2D che 3D all'interno di XBMC (quindi OpenElec). Potrei quindi avere problemi per il 3D Originale?
Se proprio non dovessero funzionare, potrei comunque usare Win7 (su altra partizione) con un normale player (consigli su quest ultimo?)
- Per gli MKV 3D ho quelli side-by-side oppure top & bottom, quindi non dovrei avere problemi con XBMC giusto?
- per l'SSD sarei per il 250GB perchè visto l'occasione di sfruttare l'impianto HT sicuramente mi piacerà avere un po di giochi di vario genere installati, e quindi non vorrei trovarmi a doverli disinstallare per mancanza di spazio...
- Scheda TV: per caso riesci ad usare il telecomando per controllare xbmc?Sono andato diretto sull'Hauppauge perchè ne ho gia una (solo TV digitale) e mi sono trovato bene.....però la preoccupazione è che funzioni a dovere con XBMC e che il telecomando possa comandare XBMC.
- questione partizione:
tutti i miei dati (documenti, film, musica, foto, giochi, sw...ecc..) stanno tutti su vari NAS tutti in RAID e con BCK esterno.
Sia il pc desktop che uso ora, sia il futuro HTPC avranno un disco dedicato a SO ed eventuali partizioni secondarie per piu SO (come OpenElec). In questo modo se qualcosa va storto perdo solo l'installazione del SO ed eventuali SW che però posso reinstallare pescando dal nas.
In aggiunta a ciò, quando preparo il pc con tutti i drivers e a vari livelli, eseguo immagini di backup con Acronis. In questo modo per ripristinare l'intero disco una volta necessario ci vogliono circa 30 minuti, ed è pienamente funzionante.
Per questo motivo ho pensato alle due partizioni sull'SSD, così da avere piu possibilità di sfruttare al massimo l'HTPC.
-ultima domanda: sulla GA-Z87M-HD3 ci sta tutta sta roba???
Grazie a tutti per l'aiuto!