• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti, sono indeciso se comprare un lettore Blu-ray per il pc che ho in firma (ora il prezzo del lettore si aggira sui 100-120 euro, come l'LG GGC-H20L) o investire sulla ps3: se compro il lettore x il pc che ho, secondo voi, potrò mai arrivare tramite il post-processing alla qualità dei film Blu-ray sulla ps3?:confused:
Grazie a tutti.
 
pireda ha detto:
cosa ti serve sapere?

Bene, per iniziare vorrei chiederti semplicemente un parere di come ti è sembrato (a proposito su quale modello?), se ritieni che ne sia valsa la pena la differenza di prezzo rispetto ad un modello con semplice display VF e in quali occasioni ne hai apprezzato le potenzialità.
 
L'ho solo configurato, pensavo volessi informazioni specifiche sul funzionamento del touch screen che, detto in breve, funziona come un mouse. Dove tu tocchi col dito è come se facessi click col pulsante principale del mouse, è possibile fare in modo che, tenendo il dito premuto per più di un tot di tempo, venga simulato il click col pulsante secondario del mouse.
La precisione e la praticità del modello che ho provato erano ottime, ho provato a fare un disegno "a mano" ed ho constatato che la sensibilità del pannello era pressoché perfetta.

Il modello è il Metal Panel PC prodotto e distribuito da TS Vision, si tratta di modelli pensati non come HTPC ma come PC per uso "pubblico" (es. dimostrazioni)
 
pireda ha detto:
Il modello è il Metal Panel PC prodotto e distribuito da TS Vision, si tratta di modelli pensati non come HTPC ma come PC per uso "pubblico" (es. dimostrazioni)

Pensavo ad esperienze un pò più incentrate in ambito home e nello specifico come media center. Sull'utilizzo del touchscreen non c'erano dubbi fin da prima :D però in pannelli di ridotte dimensioni da 5-7 pollici comuni nei cabinet HTPC, la loro funzionalità per me è ancora da provare.
 
@charger2000

charger ... grazie! :)
grazie alla tua guida ed ai tuoi consigli ho costruito un meraviglioso e silenziosissiomo htpc! Ed è il mio primo assemblaggio assoluto!
Sono veramente grato a te ed al forum! :) :)
Presto vi posto la mia config
Ma non è finita qui ... ora avrò bisogno di altra paziente assistenza per il software video ... :rolleyes: :D
Intanto una cosa .... ho già uno sdoppiatore di segnale del cavo sat (mysky con una calata), pensate che se sostituisco lo switch a due con uno a tre posso portare tranquillamente il segnale alla scheda sat dell'HTPC?
ciao!
Maurizio
 
ed ecco i problemi ...
Durante l'assemblaggio ho usato il mio monitor pc come display principale ed il touch del case zalman come secondario.
Ora, ovviamente, dovrei passare al Tv (plasma) ... ho inserito nella VGA il connettore vga/HDMI come primo display ed ho connesso qui il tv, lasciando il touch zalman come secondo ... risultato: sul TV non vedo nulla (meglio, vedo il boot a righe, poi quando carica windows vista, più nulla), sul touch, collegato come "esteso", vedo solo lo sfondo di vista ...
aiuto! :cry: :cry: :cry:
 
mau98 ha detto:
ed ecco i problemi ...
Durante l'assemblaggio ho usato il mio monitor pc come display principale ed il touch del case zalman come secondario...

Posso chiederti che modello di case hai? ma ultimamente va di moda l'adattatore VGA/HDMI?
 
salve gente, l'alta definizione mi sta creando un pò di grattacapi, specie la parte audio. La mia idea per ottobre è di realizzare un htpc, da collegare ad un epson tw2000 e a un sistema 5.1, il tutto gestito da un sintoamplificatore onkyo tx-rs606.Il problema è l'audio e in particola l'audio in hd (dolby true hd e dts-hd), + precisamente il problema è come inviarlo dal pc al sintoampli. L'htpc (è riduttivo chiamarlo cosi perchè sarà anche per il gaming) sarà basato su una ati4870 che è in grado di gestire flussi audio in hd e mediante adattatore dvi/hdmi la collegavo direttamente al sintoamplificatore; però leggendo qualche guida sembra che nn sia possibile, che nn gestica veramente quei flussi audio, qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo?
 
Fino qualche mese fa, uando ho assemblato il PC, non c'era nessuna scheda in grado di gestire i flussi HD...serve una scheda con HDMI 1.3 che invii il segnale al decoder, altrimenti niente...non so se nel frattempo sia uscita qualche scheda.
Ciao
 
sto sempre + pensando di prendermi una play3 a sto punto...se costasse meno :( .

ora intanto mi informo sulla nuova serie 4800 di amd se ha uan connessione hdmi 1.3 o precedente
 
runner molto interessante il link grazie :) , ora gli do una bella lettura, cmq cosi di botto nn sembrano molto buone le prestazioni audio :(
 
avevo già visto quell'articolo...in pratica dopo mando tutto al sintoampli e dovrei essere apposto? tutto in lpcm ovvero? (scusa l'ignoranza)
 
Da quanto ho capito dall'articolo direi di sì, ma mi sto avvicinando solo ora a questo "mondo", quindi aspettiamo risposte da qualcuno più esperto in materia. ;)
 
Top