Nuovo pc silent - advise
Ciao,
volevo cambiare il mio pc, realizzandone uno silent.
Avrei alcuni dubbi tra i diversi componenti da scegliere, mi date una mano?
Case LIAN-LI PC-V1100B plus II MIDDLE /2x12cm Silent FAN/ Aluminum *BLACK*
Case ANTEC P182 MIDDLE Super Quiet
L'Antec leggo sia il case mid più premiato in termini di silenziosità, cambiando le ventole da 12 presenti si ottengono risultati ancora migliori. Il Lian-Li mi piace molto ma molto di più esteticamente, per contro è molto più caro. La domanda è: è anche più performante?
Mobo GIGABYTE GA-P35-DS4 (S775) iP35
Qui grossi dubbi non ce ne sono. Avevo puntato anche la DFI LANPARTY UT P35-T2R (S775), ma si sale di prezzo. Il dubbio è: meglio cercare una mobo compatibile anche con ddr3? Altri consigli?
CPU INTEL Core 2 DUO E8400 3.0Ghz (S775) 1333Mhz
L'alternativa sarebbe il Q6600. Il pc lo userrei parecchio per fare encoding di video in HD ed editing. Suggerimenti? Mi mandate anche in PM qualche indirizzo dove trovarlo
NON boxed?
Dissipatore Thermalright Ultra 120 eXtreme
Dissipatore Scythe NINJA PLUS Rev. B SCNJ-1100P
La scelta sarebbe per il Thermalright. Dubbi particolari non ne ho, se non: difficoltà di montaggio con la mobo e il/i case evidenziati?
Ventole NOCTUA NF-S12-1200 120x120x25mm
Nessun dubbio
GPU MSI RX2600XT-T2D512EZ/D3 512MB
GPU Gigabyte GV-RX26P512H 2600XT
Tra le 2600 meglio XT o Pro? La MSI occupa anche slot dietro, la GB no e costa meno...cosa dite?
PSU SEASONIC S12 Energy Plus 650W (o 550...)
Vi colevo inoltre chiedere se potrebbe valere la pena di aspettare qualche tempo (nell'ordine di 2-3 mesi non di più) perchè in arrivo
significative novità su qualche componente, in quanto non ho una visione precisa in tal senso.
Grazie a tutti!
