charger2000
Operatore
La guida e' stata svecchiata, molti componenti sono stati eliminati in quanto non realmente consigliabili, ovvero se c'e' di meglio e costa meno perche' insistere ... ?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Come mai nei 2 benchmark non compare l'Intel Core 2 Duo E6850 @ fsb 1333MHz?charger2000 ha detto:La guida e' stata svecchiata, molti componenti sono stati eliminati.....
charger2000 ha detto:L’alimentatore
Gli alimentatori silenziosi
Ricordate: se scegliete un alimentatore fanless, ovvero senza nessuna ventola interna, sara’ obbligatorio provvedere in altro modo all’evacuazione del calore che si sviluppa internamente nel cabinet, dovrete quindi aggiungere una ventola silenziosa che aspira l’aria buttandola fuori.
Gli alimentatori che seguono sono tutti dotati di circuito PFC attivo o passivo, per comprendere il concetto di PFC vi consiglio questa lettura sul sito della Elma.
Tenete ben presente che se scegliete un alimentatore REALMENTE silenzioso cone un Seasonic od un Corsair, un alimentatore fanless non portera' nessun beneficio, ma solo difficolta' a causa del calore aggiuntivo da smaltire.
Alimentatori fanless :
- Fortron FSP300-60GNF Zen, 300W
- Silverstone ST30NF Nightjar, 300W
Non mi sono dimenticato dell’esistenza di svariati altri alimentatori fanless, li ho omessi perche’ o troppo costosi o perche’ indicati come poco affidabili da svariati utenti su Internet.
Alimentatori non fanless : l’elenco e’ stilato secondo la silenziosita’ dello stesso.
- Seasonic S12 Energy Plus 550/650
- Corsair CMPSU-450/550VX
- Corsair HX520/620 , altri non e' che un Seasonic con cavi modulari
- Seasonic S12 380/430/500 o nelle versioni OEM SS-351/400ET/500/600HT
charger2000 ha detto:MB All-in-one socket AM2, N.B. non tutte sono MicroATX
- Dalle MB MicroATX sono stati "tagliati" i modelli con chipset nVIDIA, fonte di infinite rogne... e quindi decisamente sconsigliate.
Ciao.
Ho visto che hai scartato i modelli di MB con chipset nVidia ma forse ti riferivi a prima che uscisse il 7050PV/NF630a.
Ho appena ordinato una abit AN-M2HD e pensavo di aver fatto un'ottima scelta. Che ne pensi?
Complimenti per il lavoro utilissimo che hai fatto.
Nejiro ha detto:Salve ragazzi,ho deciso ormai di cambiare il mio Zalman da 400w del mio HTPC in quanto un po' troppo rumoroso....Vi chiedo consiglio su un alimentatore che sia il piu' silenzioso possibile