Ciao a tutti.
Stavo per aprire un thread con alcune domandine sulla costruzione di un HTPC, poi ho notato l'esistenza di questa discussione e quindi ne approfitto anche io
Allora, io volevo costruire un HTPC dal costo, diciamo contenuto (sotto i 700 euro).
Avrei individuato le seguenti componenti :
Scheda video PCX Club 3D HD5750 1GB passive
Motherboard 1156 ASRock H55DE3 (H55/ATX)
Case ATX HTPC Techsolo TC-380 black
CPU Intel 1156 i5-650 Ci5 Box (3,20GHz)
Hard disk 250 GB MaxtorSTM3250318AS SATAII 8MB
CD Blu-ray Samsung SH-B083L/BSBP
Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston
Alimentatore 530W be quiet! BQT L7-530W
Dopo l'elenco, dovrei fare alcune precisazioni :
- Il case è provvisorio... mi serve qualcosa che stia in salotto senza far proprio petare appena lo si guarda, in attesa di cercare un bel Thermaltake.
- Le dimensioni del case sono 44x36x13,7 cm
- Le dimensioni della scheda video sono 20,1x11,2x4,0 cm
- Le dimensioni della scheda madre sono quelle delle classiche ATX (30x21 cm circa)
- Mancano all'appello le ventoline per il case (prenderò in zona) dato che non penso siano già comprese con il case (ma comunque pensavo a 2x12cm e 2x8cm, ma valuterò all'arrivo del case).
Le componenti che vi ho elencato potrebbero andare bene? Oppure potrei avere dei problemi?

Inoltre, cosa importante... ho dimenticato qualcosa? :asd:
Il mio principale dubbio sono le dimensioni della scheda video e l'eventuale alloggiamento nel case... la scheda è alta 11,2cm mentre il case 13,7... contando che qualche millimetro lo ruberebbe la scheda madre ed un minimo di spazio dal "coperchio" del case sarebbe buona cosa, dite che riesco a farcela stare?
Grazie dell'aiuto