HTPC is dead, long live Windows Media Center

giskard ha detto:
Mi spiegate quali sarebbero queste magie che riesce a fare un htpc???

Mi ripeto: in fase di riproduzione di un film, sto raddoppiando i frames video sia da DVD che Blu-Ray, aggiungendo in contemporanea filtri di sharpening e riduzione rumore, modificando lo spazio colore in uscita ed il gamma.

Risultato: DVD e TV satellitare a 50fps (con proiettore CRT a 50Hz), Blu-Ray a 47,952 (con proiettore a 47,952), fluidità massima e perfetta con ReClock, 0 dropped e 0 repeated frames, definizione+compattezza+pulizia d'immagine difficile da trovare anche in lettori Hi-End ed effetto motionflow senza i difetti che ho visto persino negli ultimi proiettori Sony, JVC e BenQ all'ultimo shootout di Simone Berti.

Per me già questo basta ed avanza!!!
 
Si anche io facevo post processig.

Prima upscaling sharp e denoise, poi con l'avvento dell'hd non ne ho sentito il bisogno, anzi se peggioravo.

Poi ho utilizzato il 'fantaflow' ..... bello.... forse l'unica cosa che mi ha fatto continuare ad utilizzare un htpc invece che un mediacenter......


Poi ho comparta il pana 50" v20 e sinceramente il motion flow che fa il pana mi piace più e di artefatti nemmeno l'ombra!

Quindi ho venduto l'htpc, ho preso uno zodac da 200 € e con xbmc funziona tutto bene e meglio di prima.




Tornando al discorso del MEdiacenter o HTPC.

Si wiki dice che sono la stessa cosa.
A mio avviso c'è una sottile differenza:

Chi è al servizio di chi????


Concordo con stelth sul fatto che l'htpc e il perenne prototipo del mediacenter!!!!!

Stealth è l'ennesima frase che ti vorrei rubare per mettere in firma!:D
 
Si certo che è così.

Io porlavo di un concetto più che una definizione. :D

Quando dicevo che se si parlava di XBMC ci si riferiva ad un mediacenter era ironico.
 
HTPC is dead?!?! E i Qnap o i Thecus che sono? E in che direzione si evolvono?
Aspettiamo solo di vederli equipaggiati con apu come Fusion, Tegra o ancora con Sandy Bridge e poi vedremo quale dei 2 apparati sarà in via d'estinzione.
Intanto il mio htpc aspetta un 2500T per vestirsi di nuovo :)
 
il problema che sopra ti vuole lo strato di mediacenter altrimenti di qnap e affini non te ne fai molto.

correggetemi se sbaglio
 
Attualmente si, ma visto che la tecnologia è sempre in evoluzione e il NAS rappreseta un segmento in forte espansione, spece per uso domestico e supportato da aziende come qnap synology ecc che sfornano prodotti a tutti gli effetti dei veri e propri htpc, quindi non mi stupirebbe anzi mi auguro di vedere a brevissimo nas multimediali veri e propri. Materialmente si tratta di sostituire la cpu come le nuove atom (nate castrate e ormai defunte) dei modelli di punta con delle APU come appunto le nuove intel o le Fusion o ancora le Tegra, progettate per la multimedialità ed equipagiarli di uscita hdmi (ci sono da tempo modelli di nas con hdmi).

Per i meno smanettoni o per chi non vuole perderdersi citavo altrove HTPC dal costo inferiore digli ultimi MP, decisamente piu potenti e con pieno supporto a tutti i formati, incluso lettore BR con supporto 3D ASRock ION 3D 152 B on-line sui 380,00 euri
 
il problema che il nas per principio serve la rete e non un monitor.. quindi devi per forza usare una tecnologia che permetta l'accesso diretto da alcuni dispositivi..
potrebbe essere il dlna, ma molte tv e molti dispositivi mobile non è che possono leggersi di tutto. O rencodi il file o non c'è scampo mi sa
 
Non confondiamo le idee!

Un nas è un nas!!!

Gli aggeggi tutto fare ci sono già, ma a mio avviso non hanno molto senso!

Per quale motivo avere un nas che fa da player?
 
@tef
C'è un modello di Thecus con uscita HDMI che a quanto ne so funziona benissimo ma non ho mai avuto il piacere di provarlo.
Con un nas attuale rimpiazzi il MP con un semplice tablet/netbook/notebook/pc a breve anche con un cellulare :O (android e iOS supportano XBMC) che per casa certamente non mancano e di solito sono sempre accesi...almeno nella mia.

@giskard
Semplicemente per abbatere i consumi, il mio nas consuma 30Watt di picco e se riuscisse a farmi anche il caffè di certo non mi lamenterei.
 
Top