Htpc, Htpc...

oscar_66 ha scritto:

...
Nel mio caso, purtroppo, non è una questione di stabilità. A 50 hz la definizione generale degrada tanto che se ne accorgerebbe perfino un miope con meno 8/10; a 75 hz perdo proprio il desktop, nel senso che non si riescono più a leggere i comandi e devo fare il reset in modalità provvisoria per riportarlo ad una risoluzione "digeribile" dalla macchina.

Ho fatto tanti esperimenti e posso assicurarti che il VPR sembra progettato apposta per accettare la risoluzione 1280x720@60hz.
...

ciao,
difatti, in questo caso (come in molti altri digitali), a frequenze diverse da 60hz entra in funzione lo scan converter del vpr.
quindi, e' meglio avere qualche microscatto in piu' (purtroppo inevitabile quando si visiona materiale PAL a 60hz) a fronte pero' di una qualita' migliore dell'immagine.

se ne era un po' parlato qui':
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16505&perpage=20&pagenumber=1

ciao ciao
Gianni

oscar_66 ha scritto:
Infatti IN GENERE è così, solo che la regola presenta qualche eccezione, nemmeno tanto sporadica.

Nel mio caso, purtroppo, non è una questione di stabilità. A 50 hz la definizione generale degrada tanto che se ne accorgerebbe perfino un miope con meno 8/10; a 75 hz perdo proprio il desktop, nel senso che non si riescono più a leggere i comandi e devo fare il reset in modalità provvisoria per riportarlo ad una risoluzione "digeribile" dalla macchina.

Ho fatto tanti esperimenti e posso assicurarti che il VPR sembra progettato apposta per accettare la risoluzione 1280x720@60hz.

Non appena passi per casa (così ti faccio vedere il nuovo telo che è una meraviglia :D :D), te ne faccio rendere conto di persona.

Saluti Francesco.

Appena mi libero un po' prima, una di queste sere, faccio volentieri un SALTO!

Ciao Rino