• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC g&d

rinorho

New member
Messaggi
1,721
Località
Isernia
Come vi dicevo il miglioramento "qualitativo" delle immagini ottenuto con il nuovo HTPC è stato ben oltre le più rosee aspettative, tuttavia la Sapphire 9600se si sta dimostrando molto meno "flessibile" in termini di gestione delle risoluzioni rispetto all'onesta Matrox G450. In effetti adesso mi ritrovo nell'impossibilità di far digerire al mio BG808 risoluzioni più spinte di 1280 x 720 @ 60Hz
Precedentemente ero arrivato fino a 1600 x 1200, adesso non riesco ad agganciare nemmeno 1280 x 960 @ 60Hz.
Da cosa può dipendere?

Uso, ovviamente Powerstrip.

Ciao, Rino
 
Rino, spero che il problema...

...Non risieda proprio nella tua specifica scheda video, in quanto anch'io la utilizzo in accoppiata con Powerstrip e ho fatto i seguenti banchi di memoria nel proiettore:

1280 x 720 @ 75 Hz (720p per i DVD PAL);
1280 x 720 @ 72 Hz (720p per i DVD NTSC);
1920 x 1080 @ 60 Hz (1080p per i DVD WMV-HD NTSC).

Un saluto. Leo!
 
Re: Rino, spero che il problema...

YGPMOLE ha scritto:
...Non risieda proprio nella tua specifica scheda video, in quanto anch'io la utilizzo in accoppiata con Powerstrip e ho fatto i seguenti banchi di memoria nel proiettore:

1280 x 720 @ 75 Hz (720p per i DVD PAL);
1280 x 720 @ 72 Hz (720p per i DVD NTSC);
1920 x 1080 @ 60 Hz (1080p per i DVD WMV-HD NTSC).

Un saluto. Leo!


Hai per caso provato 1600x900 a una qualsivoglia frequenza?

Ciao, Rino
 
Top