• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

htpc e vpr

teoc

New member
Seguendo molti forum ho capito che un vpr rende al meglio se gestito da un htpc.....

Possiedo un portatile acer aspire 1600 con queste caratteristiche:
- pentium IV a 2.4 Ghz con 512Gb ram e scheda video ati radeon 9000.

Secondo voi, è accettabile come sorgente video?
Senza dovermi costruire da zero un altro PC potrei utilizzare soldi PREZIOSI :) che investirei in un vpr.

In caso di risposta affermativa, che componenti HW particolari e SW specifici mi consigliereste per ottimizzarlo per l'HT?

Attendo consigli....

software

Come software puoi utilizzare PowerStrip...
Ti permette di giocare con le impostazioni della scheda video (risoluzione, gamma, sync, refresh, interlacciato, progressivo, ecc.)

Io lo uso anche per collegare il portatile al mio tv 16:9 in 576i.

Ciao,
Mirko.

Grazie Mirko,

per l'audio hai collegato un decoder esterno via usb (tipo la crative audigy 2nx o la extigy)?

secondo te sono più che sufficienti come uscite video la s-video con 7 poli e l'uscita vga? Conosci qualche Hw esterno (usb/pcmcia) che possa "generare" un'uscita dvi? O non è indispensabile ?

Grazie e ciao

Teo

Audio

Per l'audio la mia scheda video è dotata di un convertitore che permettere di avere l'audio digitale su un uscita coassiale.

Per il video io uso la s-video. In generale credo sia meglio la DVI ma con la vga dovresti ottenere già ottimi risultati.

Appena mi arriva lo Z2 credo che connetterò il pc in DVI e lettore da tavolo in component.

Ciao,
Mirko.