HTPC e Videoproiettore

il modello non lo ricordo, ma è proprio gefen, la catena è questa.
Sorgente video (centralina con uscita hdmi o altro) cavo hdmi alla scatolina sender, poi cat 5 crimpato con rj45, di conseguenza connesso alla scatola receiver e poi cavo di connessione hdmi o altro al vpr.chiaramente le scatoline vanno alimentate ma se c'è un proiettore che funzione c'è già elettricità
 
Ultima modifica:
hai ragione per il gefen, il secondo cat 5 ti serve per il protocollo hdcp, se comunque non se ne ha bisogno, ne basta uno sia per hdmi che per vga.Stimolante il confronto, che ne dici?
 
Ultima modifica:
Sgrilli, attieniti al regolamento per quanto riguarda le quotature,
sono tutte inutili, cancellale per favore.

@Antani: purtroppo non avevo modo di passare un dvi sotto traccia,
ho acquistato il cavo e i connettori da G&BL, stagno all'argento,
ma il cavo è una pippa (nemmeno parente di quello che hanno in foto
sui loro cataloghi, ero tentato di lasciarglielo lì...) ma non avevo alternative.
Adesso c'è Tasker che ha a catalogo sia i cavi dvi/hdmi a metro che i connettori a saldare, sembrano di ottima qualità.
Vuoi mettere quanto prima facevo con il Gefen...
 
Ho provveduto alla cancellazione delle quotature...(non sapevo che il messaggio citato si chiamasse cosi) non pensavo fosse un problema, comunque visto che sei un membro avanzato il tono autoritario non è indicato.
 
Norberto Sgrilli ha detto:
comunque visto che sei un membro avanzato il tono autoritario non è indicato

Scusami, non volevo essere scortese, volevo solo farti scampare alle ire funeste dei moderatori
che, giustamente, non tollerano l'ignoranza del regolamento;)

@C1-P8: in bocca al lupo per le prove
 
Salve a tutta la comunita’
Premetto che sono un neofita e avrei alcune domande da porvi.
E’ un po’ che sto leggendo vari post e devo dire, come gia’ hanno detto in molti che siete eccezionali; e appunto mi sono tolto gia’ molti dubbi, ma non tutti..!!!
Forse saranno banali per voi, ma per uno come me che vuole iniziare penso siano fondamentali.
Premetto che ho un Pentium IV 2.2 3500+ athlon 64 con 1gb di ram S.O. XP e vorrei collegarlo ad un videoproiettore HD READY (visto che il FULL viene ancora una cifra), a soffitto.
Il problema delle distanze penso di risolverlo in un modo molto “ignorante” senza tanti calcoli….lo prendo e lo posiziono a
mano trovando la posizione piu’ ideale..
Comunque primo problema : i cavi HDMI ; facendo riferimento a c1p81970 effettivamente possono essere un problema , quindi non si puo’ fare come ha detto mammabella cioe’ prenderne uno tagliarlo e allungarlo se ho ben capito? Se si, occorre un cavo specifico ? basta un cavo schermato con non so quanti fili? Esistono dei connettori da poter saldare direttamente sul cavo?
E’ la stessa cosa farlo con un cavo DVI ? Ho letto che esistono degli adattatori ….quindi HDMI e DVI sono la stessa cosa, scusate l’ignoranza, oppure con l’dattatore c’e’ qualche perdita?
Poi non ho capito come fate a far passare i cavi nelle guaine, se si utilizzano solo prolunghe visto che al capo dei cavi ci sono appunto questi connettori!?!?! Al limite esistono prolunghe da una 10 mt? (l’alternativa VGA penalizza molto un HD READY?)
Un’altra domanda e’ la scheda video: usando appunto un vpr HD READY, e penso di acquistare Mitsubishi DLP HC1100, quale scheda mi consigliate ?:D :confused:
Avrei molte altre domande ma per il momento mi fermo qui e spero di non essere stato troppo pesante…..e di non essere andato OT

Grazie.
 
Ci siamo sono riuscito a collegare il video proiettore tramite d15 (vga) con un cavo da 10 mt. Purtroppo bucando il muro. Comunque la qualità è decisamente migliorata. Ora pero ho bisogno di un altro consiglio per la scheda audio che monta il pc (una saund blaster live un pò vecchiotta per la verità). Non riesco a separare i canali per il 5.1. C'è qualcuno che mi sa indicare dove posso reperire dei manuali o informazioni più precise? Il manuale in dotazione è moolto scarso. Grazie ancora:confused:
 
Due sono le possibilità: o la scheda ha una uscita digitale (ottica o coassiale) oppure ha le uscite analogiche per ogni canale. In caso contrario devi cambiare scheda ;)

Stefano
 
Top