HTPC e temperature CPU/Case

Davide64

New member
Mi domandavo quali fossero le temperature ottimali da mantenere per CPU e MoBo.
Questi sono i valori sui quali si attesta il mio HTPC così configurato

-P4 3.2 Prescott, zalmann in Cu, ventola regolata a 2000 giri
-case desktop alluminio ventola posteriore 80X80 a circa 1300 giri con flusso verso l'esterno
-Alimentatore silence ventola laterale 12cm.

Vedi foto.

L'ho tenuto acceso per circa 3 ore visionando OpenRange e poi numerori trailer WMV HD e le temperature registrate da Asus Probe sono:

-t ambiente 23°
-t MoBo da 28° sale a 35° entro la prima mezzora e poi si stabilizza per tutto il tempo rimanente
-t CPU da 46° sale a 52° entro la prima mezz'ora e poi si stabilizza per tutto il tempo rimanente

Funzionamento perfetto.

Valori accettabili?

Allegati

• interno.jpg
    interno.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 105
dimenticavo....:
il case, ovviamente chiuso, ha feritoie laterali (DX e SX) e nella parte inferiore anteriore (stesse feritoie come a lato). Vedi foto

Allegati

• esterno.jpg
    esterno.jpg
    21.8 KB · Visualizzazioni: 94
Davide64 ha scritto:

-case desktop alluminio ventola posteriore 80X80 a circa 1300 giri con flusso verso l'esterno
-Alimentatore silence ventola laterale 12cm.

Direi anchio ottimo :) .
Quelle due ventole dovrebbero garantirti un ottimo ricambio di aria nel case.
Ben curato anche il cablaggio.

Concordo anche sul bello a vedersi ;)

Antonio

Ultima modifica:
Grazie ma non esagerate coi complimenti...:p
In realtà assemblarlo è stato veramente "appassionante"; ho letto i vari manuali e ho avuto qualche incertezza col S-ATA ma per il resto devo proprio dire che tutte le connessioni sono a prova di ...... :)
I cablaggi e gli spinotti vari sono proprio obbligati, anche volendo non è possibile sbagliare. Qualche saldatura l'ho fatta per connettere "a modino" la Fire sul frontale ma cosa da poco.

Adesso devo mettermi dietro coi settaggi del telecomando, della Imon http://www.remotecentral.com/imon/index10.htm

Ma non ho avuto ancora tempo e pazienza per leggermi qualcosa. Se qualcuno ha esperienza... grazie.

Comunque Erik, se non era per i tuoi preziosi consigli forse starei ancora a pensarci. Thank's:D :) :)

Buon HTPC a tutti!!!!