HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Ciao, mi confermate che anche voi non vedete più sky con l'htpc?
Io ho una scheda 0001 e sia con Altdvb, dvbviewer e Progdvb Pro + ndscam o ncemucam non riesco più ad utilizzare il mio regolare abbonamento. :cry:
 
lordsnk ha detto:
Ciao, mi confermate che anche voi non vedete più sky con l'htpc?

Nessuno vede più sky con nessun HTPC o decoder che non sia lo skybox,hanno allungato le LEN delle ECM e per questo nessuna softcam riesce più a decriptare il segnale NDS di sky.O si aspetta che esca un nuovo fix (e pare che in giro già ci sia),o ci si attacca e si RI-attacca lo skybox al TV.
La stessa sorte l'hanno subita a settembre gli utenti di sky brazil ed ora la stanno subendo gli utenti di sky UK e seguiranno a ruota i francesi e i crucchi.Quando toccheranno i crucchi.....Tornerà la luce.

Ciao

Alex
 
Ultima modifica:
Anche se fosse vero, poichè sarebbe qualcosa che cerca di aggirare una protezione messa in atto da chi detiene i diritti per quel sistema di decodifica, eviterei di parlarne.

Grazie.

Ciao
 
nordata ha detto:
cerca di aggirare una protezione messa in atto da chi detiene i diritti per quel sistema di decodifica, eviterei di parlarne.

Grazie.

Ciao

Permettimi una constatazione sul topic in questione:
il titolo è "HTPC e SKY,la guida per non perdersi....", premetto che ho frequentato pochissimo questo topic in quanto, non avendo voglia di smanettare più di tanto con il PC e soprattutto non volendo mettrmi in casa il 5° PC,ho optato per un decoder altrnativo allo skybox,il CT 5000 HD combo Plus.

Ovviamente se fosse uscito qualcosa non ne parlerei sicuramente quì,non metterei link e non darei nessun tipo di informazione,anche perchè chi è avvezzo al mondo del sat sà dove reperire tutto ciò che gli occorre.

Adesso che è successo il "fattaccio",questa è l'unica sezione in cui parlare di sky e della visione dello stesso con metodi alternativi;sono 70 pagine di topic in cui si parla liberamente di emucam,smartmouse,phoenix,NDScam e compagnia bella.Quindi anche prima di oggi questo topic non aveva ragione di esistere,se ragioniamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda,in quanto è illegale ora utilizzare un apparecchio diverso dallo skybox per usufruire dell'abbonamento,ma lo era anche 5 anni fà.

Infatti si parla sempre di emu,in quanto m*rdoch (propietario del sistema NDS),non ha mai rilasciato una CAM ufficiale e non ha mai venduto a terzi i diritti di uso del suo algoritmo di criptaggio.

Ovviamente oggi come oggi,l'unico argomento che si può toccare per parlare di sky in questa sezione è proprio il fatto che abbiano segato dec alternatvi e HTPC,quindi, senza tanto clamore e rimanendo con i piedi per terra,si può tranquillamente continuare a parlarne,senza problemi.
Se poi i mod non sono d'accordo,non c'è problema,si aspetta in silenzio.

Ciao

Alex
 
affettivamente le regole d'uso sono sempre state attive, per cui volendo davvero guardare, questo thread è di dubbio "gusto" dalla pagina 1.

peró non sono daccordo che se uno ha delle notizie o informnazioni su come risolvere "l'ultimo dei problemi" le tenga per sé, questo rende inutile il forum. Per lo meno dica "io so, peró rispondo solo a PM"
Se non ci scambiamo idee / esperienze / soluzioni, che ci veniamo a fare quí?
 
Prevedevo queste obiezioni.

Cerco di chiarire la linea di condotta tenuta sino ad ora e quella da tenersi alla luce dei nuovi avvenimenti.

Alla base di tutto c'è un fatto incontrovertibile: Sky non ha mai rilasciato a terzi la licenza per produrre CAM o decoder con supporto alla decodifica NDS, salvo, se non vado errato, per il decoder Xdome, che credo sia l'unico che effettua tale decodifica con la benedizione di Sky, se non è così chiedo scusa, ma non seguo la questione in modo particolare.

Anche se tutti vendono CAM non ufficiali o, nel caso dell'HTPC, si trovano soft che fanno la stessa cosa in unione sempre alle suddette CAM, era sempre comunque obbligatorio possedere un regolare abbonamento e relativa scheda che, tra l'altro, doveva essere regolarmente aggiornata tramite un decoder ufficiale.

E' pertanto ragionevole supporre che proprio per questo motivo in tutti questi anni SKY non abbia mai sollevato alcuna obiezione, nè abbia mai intrapreso azioni contro i produttori/venditori/utilizzatori di tali CAM, pertanto era ragionevole supporre che la cosa fosse tacitamente tollerata pur se, ripeto, tecnicamente illegale.

Da qualche giorno SKY ha cambiato politica ed ha messo in atto contromisure che impediscono l'utilizzo di qualsiasi sistema atto a rendere fruibili i propri programmi con sistemi che non siano l'utilizzo dei propri decoder, o di quelli regolarmente licenziati.

Da questo fatto credo si possa dedurre che SKY non ha più intenzione di permettere l'uso di sistemi alternativi che, ripeto, erano e sono illegali.

In parole molto semplici: è finita l'era della tolleranza.

Alla luce di questo anche la tolleranza di AVMagazine verso questo argomento deve essere riconsiderata, ovvero, se andava bene a loro andava bene anche al Forum, se a loro non va più bene anche il Forum deve prenderne atto ed adeguarsi.

Devo far notare anche una cosa, AVforum è un forum dedicato al'audio e al video, l'argomento CAM e dintorni è sempre stato un po' border line, esistono tantissimi forum che non si fanno scrupolo di trattare argomenti anche oltre la linea di confine oppure forum che sono esclusivamente dedicati al mondo sat in tutti i suoi aspetti, meno quelli dichiaratamente e spudoratamente illegali, ad esempio il Forum di Digital Sat (http://www.digital-forum.it/), che sicuramente tutti conoscerete ed a cui potrete sicuramentre rivolgervi per averer notizia od aggiornamenti sui possibili sviluppi di tutta la questione.

Ciao
 
Ultima modifica:
Difficile non essere d'accordo con gli utlimi due interventi ...
Inoltre si potrebbero anche sollevare obiezioni sul "delitto", in fin dei conti credo che la quasi totalità di chi usa htpc per vedere sky (o decoder alternativi) abbia, come me, un abbonamento regolarmente pagato ogni mese, e lo faccia solo per superare i limiti qualitativi (?!) del box venduto in esclusiva, veramente penoso.
Una sorta, insomma, di legittima difesa; ma come, pago un credo abbastanza caro abbonamento full, mi doto di vpr e plasma, cerco il nero profondo, l'ultimo pixel, magari ho anche un processore video, catena audio per audio senza perdita e ... debbo vedere il segnale HD proveniente dal mio abbonamento tramite un box che definire un giocattolo rotto è poco?
Si, certo, la protezione dei diritti di decodifica .. ok, trovino la soluzione, magari mi facciano pagare un quid, ma mi rendano libero dall'illegittimo monopolio del lettore!
E che, pago anche l'abbonamento alla rai, ma mica mi costringono ad usare per il dtt una loro antenna o un loro decoder o un loro tv!
Chiedo scusa se sono andato OT, ma davvero trovo ingiusto quanto sta accadendo
Maurizio

edit
ops ... scusa Nordata, mentre scrivevo vedo che hai aggiunto un post, che non avevo visto ... vado subito a leggerti

edit
letto, convengo con te, le mie erano solo valutazioni da appassionato di audio/video
 
Ultima modifica:
legittimo, peró....

nordata ha detto:
In parole molto semplici: è finita l'era della tolleranza.

Alla luce di questo anche la tolleranza di AVMagazine verso questo argomento deve essere riconsiderata, ovvero, se andava bene a loro andava bene anche al Forum, se a loro non va più bene anche il Forum deve prenderne atto ed adeguarsi.


la coerenza imporrebbe di bloccare questo thread, la guida per non perdersi..... si è persa
 
Ultima modifica:
Di quello che concede o non concede sky se ne parla tanto in tanti forum e, se non ho capito male, pare che nel contratto loro garantiscono il corretto funzionamento del servizio solo con il loro decoder, ma non vietano esplicitamente l'uso di decoder alternativi.

Inoltre, in Italia, se non erro c'è una legge contro il decoder unico, quindi una strada alternativa per non avere addosso le associazioni dei consumatori ci dovrà essere.

Personalmente, mi sono fatto l'idea che non si tratta di una mossa per stroncare l'uso di decoder alternativi, ma una conseguenza di una loro riorganizzazione in vista di nuovi canali/servizi.

Chi acquisterebbe oggi un dreambox da oltre 1000€ se non ha la possibilità di usarlo con il proprio regolare abbonamento?

Detto questo credo che solo la condivisione debba essere considerata off-limits, tutto il resto no, quindi questo thread ha tutte le ragioni per rimanere aperto.
 
madman ha detto:
Personalmente, mi sono fatto l'idea che non si tratta di una mossa per stroncare l'uso di decoder alternativi, ma una conseguenza di una loro riorganizzazione in vista di nuovi canali/servizi.

Rivedi pure la tua idea,in quanto questa mossa ha segato tutti i dec. non sky e gli HTPC allo scopo (LEGITTIMO) di stroncare il CS selvaggio;poi con la mossa della chiavetta USB per il dtt ha praticamente blindato tutta la tv e l'ha concentrata in un unico apparecchio che,per la gioia degli appassionati :rolleyes: ,può essere gestito da 1 solo TELECOMANDO.......:cry: .
Così siamo tutti tranquilli e sereni e non ci preoccupiamo più di comprare decoder combo o assemblare HTPC super performanti,tanto abbiamo il TUTTO in 1 :muro: gentilmente offerto dall' azienda SKY.

Ciao

Alex
 
PynkyZ ha detto:
La legge sul decoder unico non esiste più da qualche anno.
Non lo sapevo, mi aggiornerò, grazie.

grendizer73 ha detto:
Rivedi pure la tua idea,in quanto questa mossa ha segato tutti i dec. non sky e gli HTPC allo scopo (LEGITTIMO) di stroncare il CS selvaggio
questo lo so bene, ma credo che, al momento, siano più le disdette totali e/o parziali dell'abbonamento, che le nuove attivazioni. Da quello che si legge in giro, almeno, molti preferiscono disdire.

grendizer73 ha detto:
poi con la mossa della chiavetta USB per il dtt ha praticamente blindato tutta la tv e l'ha concentrata in un unico apparecchio che,per la gioia degli appassionati :rolleyes: ,può essere gestito da 1 solo TELECOMANDO.......:cry: .
Questo è marketing e credo prescinda dal discorso CS, anzi può essere che il tutto nasca da esigenze tecniche per gestire i canali DTT e i canali SAT sullo stesso decoder. Quello che hanno messo in atto è facilmente aggirabile da chi ha sviluppato fino ad oggi i vari emulatori, è solo questione di tempo. A meno che tu non sappia da fonti interne che tutto è nato con quello scopo.
 
madman ha detto:
nel contratto loro garantiscono il corretto funzionamento del servizio solo con il loro decoder, ma non vietano esplicitamente l'uso di decoder alternativi

Questo esattamente il punto.
In teoria, si può fare l'abbonamento senza prendere il loro decoder in comodato d'uso. Altro è, poi, che non venga garantita la possibilità di visione.
Conseguenza evidente, però, è che ognuno sia poi libero di arrangiarsi nel tentativo di "autogarantirsi" la visione dell'abbonamento regolarmente pagato, sempre senza fare condivisione; ciò è, a mio modo di vedere (parlo con una qualche cognizione di causa, sono del "ramo"), assolutamente legale.
Residuerebbe forse il problema della registrazione, visto che loro danno il servizio del mysky, ma, anche qui: loro forniscono il servizio integrato in unico apparecchio con unico telecomando, con possibilità varie tipo registrazione di eventi consecutivi ecc.. Ora, se io non voglio il loro servizio, sono comunque, evidentemente, libero di registrarmi ad uso strettamente privato, un programma, no?
Del resto, anche ora, credo, posso registrarmi il segnale già decodificato in uscita dal tv, sbaglio?
Insomma, come vedete, il 3d ha ragione di rimanere aperto, e le associazioni di consumo avrebbero, credo, di che agire
saluti a tutti
(ah, dimenticavo, incidentalmente ... ho un db 8000 hd spento! :D )
 
@ TheCaptain2000

Non credi che la tua quotatura sia "leggermente" fuori norma ?

Sei pregato di modificare il tuo messaggio.

Grazie.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Poichè questa discussione è (era ) dedicata alle ricezione di Sky con metodi alternativi che, attualmente, sono venuti meno, quidi un tema eminentemente tecnico, non vedo il motivo di continuare a discutere nella stessa della liceità o meno della cosa, dopo che sono già stati dati alcuni chiarimenti circa l'argomento.

Pertanto siete pregati di evitare questi continui OT.

La discussione non viene chiusa, poichè tale azione viene fatta sono quando in una discussione si verificano continue violazioni o flame, oppure quando la stessa sia stata aperta in violazione del regolamento, nel caso in questione è solo venuto a mancare l'argomento di cui parlare, per cui può rimanere aperta al pari di altre migliaia in cui è venuto pian piano a scemare l'interesse per l'argomento.

Grazie per la vostra collaborazione.

Ciao
 
Top