HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Star Platinum ha detto:
No, grazie.
Si trova facilmente su internet con un esborso inferiore ai dieci euro.

Sono combattuto se scegliere in modello USB Infinity o quello seriale...

Seriale da meno problemi cmq vuoi mettere la soddisfazione tra il farlelo da se e il comperarlo ? :D
 
Finalmente ce l'ho fatta.
Roberto65 ha detto:
ma ottengo solo:
NDSCam is disabled! Use menu to enable NDSCam
Di quale menu parla? Ho uno smartmouse collegato alla seriale impostato su Ph - 3.5 Mhz. La smart card è una con seriale che inizia con 0001...
Il mio smart-topo seriale deve essere impostato su SM (smartmouse) e non so PH (phenix) a 3.5 Mhz, vai a capire perché. Il fatto è che ci si è messo dimezzo anche un cavetto seriale "anomalo" e quindi le variabili si sono moltiplicate.
Quindi ora tutto OK con una NDS2, spero che tutto non vada di nuovo all'aria con la smartcard NDS3 che riceverò con il nuovo abbo SKY.
 
Star Platinum ha detto:
Vorrei acquistare una scheda satellitare per riscalare i programmi con ffdshow ad una qualità decente sul mio TV 1080p.
Possibilmente ne vorrei una con un tempo di cambio canale rapido, modulo CI e magari se equivalente, estrerna.
Quasi dimenticavo ho l'ultima revision della smart card SKY.

Ciao,
a mio parere la FireDTV DVB-S2 farebbe al caso tuo.. E' esterna, ha già CI integrata, funziona con Diablo e Sky card 002 ed ha il cambio canale più veloce mai visto sulla terra;) oltre ad essere pienamente compatibile con tutti i principali front-end.

Ciaoz,
Caboto
 
Caboto ha detto:
Ciao,
a mio parere la FireDTV DVB-S2 farebbe al caso tuo.. E' esterna, ha già CI integrata, funziona con Diablo e Sky card 002 ed ha il cambio canale più veloce mai visto sulla terra;) oltre ad essere pienamente compatibile con tutti i principali front-end.

Ciaoz,
Caboto

Costa troppo!!
 
Ho abbandonato da un po' la visione satellitare HD via HTPC per passare al piu' semplice MySky HD.
Certo è che i macroblocchi e le solarizzazioni sono evidenti.
Avrebbe senso tornare all'HTPC. C'e' la possibilità di applicare on-the-fly filtri e processamenti che riducano tali difetti?
 
Se non ho capito male mi sembra che con il FireDTV DVB-S2 non c'e' nessun problema con le sky card di ultima generazione, ed e' possibile registare i canali hd su pc.
qualcuno potrebbe confermare?
 
Mi è arrivata ieri la card SKY, ovviamente una NDS 3. Dopo vari sbattimenti, grazie alle info di questo 3d, ho finalmente risolto grazie a newcs 1.62 e aCamd con DVBViewer 4.0. Rispetto alla configurazione precedentente (ndscam e softcsa con una card sky NDS 2) il cambio canale è più veloce (circa 3 secondi).
Segnalo che nel mio caso aCamd non funziona se messo in mdplugin in abbinamento a softcsa (precedentemente usati con ndscam), deve essere usato come plugin nativo. Mi sembra che qualcuno segnalasse l'esatto contrario, precedentemente. Anche con i canali HD tutto perfetto (solo il cambio canale che diventa più lento).
Ciao
 
@ henryxp

I quote integrali non sono consentiti (sono addirittura inutili se riferiti ad un post immediatamente precedente).
Sei pregato di editare i tuoi messaggi.
Grazie
 

Ma allora esistete!! :D
Io + volte ho chiesto come mai non ricevo le notifiche via mail alle risposte ai topic dove sono iscritto, non mi ha mai risposto nessuno! :O
 
A me padella spesso, succede che a volte ad un cambio canale si veda per un attimo e poi si fermi l'immagine, per ovviare devo ricostruire il filtro grab o cambiare canale.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
a me su dvbviewer 4.0 con acamd 0.5.1.0 (nativo) e newcs 1.62, il cambio canale non si pianta quasi mai, però c'è un caso in cui riesco sistematicamente a farlo piantare:
se seleziono un canale sky non compreso nel mio abbo, acamd mi dice giustamente che la carta non è in grado di decodificare il canale, però a quel punto, qualsiasi altro canale (sky) che vado a scegliere mi resta buio e nemmeno un Ricostruisci graph risolve il problema. Devo proprio riavviare DVBviewer.
 
Ciao,

anche io ho qualche problemino con DVBViewer (3.9.4): ogni tanto Acamd 0.5.1.0 mi si inceppa.
HO provato la nuova versione 0.6.0.1, ma non funziona proprio. Se per caso qualcuno riesce ad usarlo, può postare come l'ha configurato ? Con la configurazione che usavo per il 0.5.1.0 non va :(
 
La versione 0.6.0.1 di ACamd funziona perfettamente ed è anche più veloce ,basta deselezionare in configurazione la voce "MultiEcm"
 
Top