HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

madman ha detto:
no 1-2 sec fra i canali SD, max 3-4 per cambio codec da SD a HD, poi dipende anche dal PC.

Ho questi tempi su XP + Sempron 3100 + 2Gb Ram + ATI 2600XT e DXVA attiva.

Ciao.

Io ho un Athlon 64 X2 3800+ 1,5GB di RAM, Radeon 2600XT, winxp Pro SP3, con progdvb è veloce invece è lento con DVBViewer, da cosa potrebbe dipendere?

secondo me non dipende dai software, ma dalla scheda DVB e soprattutto dai suoi driver.
Oltre a questo probabilmente influisce anche il tipo di card (0001 o 0002).

Dico questo perchè con una configurazione software identica a quella di pynkyz lui fa 2-4secondi, io 8-10 e di diverso c'è solo la scheda dvb.

Il pc a meno che non sia vetusto, di sicuro non incide più di tanto.

Per quanto riguarda ndscam certo che funziona, ma con le 0002 ha sempre il problema di non scegliere automaticamente il CAID 093b, cosa che costringe a selezionarlo a mano dopo ogni cambio canale, molto fastidioso.

madman ha detto:
boh credo da una diversa configurazione dei due software.

Controlla i codec e i renderer impostati.....

I codec e i render sono gli stessi sia per progdvb che per dvbviewer..
Ho lo stesso problema su 2 PC, uno con SS2 e l'altro con SSHD, boh!

La card sky è una 002..

henryxp ha detto:
SOno riuscito a far funzionare ndscam_ver.0.0.0.7, pero' è una rottura, ad ogni cambio CH bisogna aggiornare il plugin dalla finestra del monitor, non riscosce l' id...
mi diresti come hai fatto, a me anche così dopo pochi secondi si blocca (a meno che non riseleziono 939 ogni 4/5 sec) sembra come se passa di nuovo a 919!!!

grazie
ciao

Avete ragione, ho dimenticato il discorso hardware e driver.

io ho una TT S3200 PCI ed una TT S3600 USB su due pc diversi con conf hardware diverse, ma ho sempre un cambio canale rapido.

A questo punto credo che il problema stia lì, ricordo infatti che quando ho scelto di acquistare Technotrend invece che Skystar c'erano discussioni in cui si affermava che il supporto e lo sviluppo dei driver BDA era superiore.

zorro101 ha detto:
mi diresti come hai fatto, a me anche così dopo pochi secondi si blocca (a meno che non riseleziono 939 ogni 4/5 sec) sembra come se passa di nuovo a 919!!!

grazie
ciao

Ho provato diversi ndscam v007 prima di trovare quello "buono", poi ho lasciato perdere..

madman ha detto:

io ho una TT S3200 PCI ed una TT S3600 USB su due pc diversi con conf hardware diverse, ma ho sempre un cambio canale rapido.

A questo punto credo che il problema stia lì, ricordo infatti che quando ho scelto di acquistare Technotrend invece che Skystar c'erano discussioni in cui si affermava che il supporto e lo sviluppo dei driver BDA era superiore.

penso che i driver della SS nn centrino nulla, credo invece che dipenda dal modo di gestire i plugin da parte dei vari sw..

henryxp ha detto:
Ho provato diversi ndscam v007 prima di trovare quello "buono", poi ho lasciato perdere..
scusa se insisto, ma io mi accontento di dover selezionare 939 ad ogni cambio canale invece di impazzire con acamd e newcs (nessuno mi ha aiutato)
potresti gentilmente inviarmi la v007 che ti funzionava come descritto.
saresti gentilissimo
ciao

zorro101 ha detto:
scusa se insisto, ma io mi accontento di dover selezionare 939 ad ogni cambio canale invece di impazzire con acamd e newcs (nessuno mi ha aiutato)
potresti gentilmente inviarmi la v007 che ti funzionava come descritto.
saresti gentilissimo
ciao

dove te la invio? Io mi son fatto mandare newcs e acamd già configurati :D

Mi son ricordato di averlo scaricato da qui quello che funziona: http://www.dvbsoft.net/download.php?view.620

Ultima modifica:
zorro101 ha detto:
noooo, ti prego se hai newcs e acamd già configurati potresti mandarmeli in mp?
caffè pagato!!! ovviamente

L'ho uppati su megaupload, l'indirizzo IP del PC deve essere 192.168.0.2 altrimenti vanno editati 2 file.
Hai un PM :D

Ciao.

ammazza, grazie infinite!!!!!

stasera provo, ma un paio di domandine ancora :(
le due cartelle le metto direttamente in \dvbviewer giusto?
ho visto il .bat e l'ho modificato con la mia path altrimenti non credo possa funzionare, ma lo devo lanciare a mano? quando, prima di aprire dvbviewer?
per il resto credo siamo apposto, ma il soft csa lo devo togliere?

grazie ancora per la gentilezza e disponibilità e scusa il gran disturbo
ciao

edit: dimenticavo: ma l'ip che mi hai detto come/dove lo metto (io non ho la lan abilitata, che la devo abilitare?)

Help

Un Saluto a tutto il forum.

Potreste aiutare anche me in Privato per wincs e camd?

Circa ndscamm leggo nel .ini
; Card type. 0=Auto detection. 1= rev.1 cards 2= rev.2 cards 3= rev.3 cards
; Auto detection wont work for rev.3 cards !
; TYPE=0

quindi type deve essere = 3?

Saluti
Frodo B

madman ha detto:

Ma con dvbviewer usi i SoftCSA Plugin? Se si che versione?

henryxp ha detto:
penso che i driver della SS nn centrino nulla, credo invece che dipenda dal modo di gestire i plugin da parte dei vari sw..

Devo contraddirti, infatti oggi ho sostituito i driver tradizionali della skystar2 (avevo i 4.4.3) e ho messo la versione BDA della release 4.4.5.
Sono rimasto scioccato: a parte un errore che mi da ad ogni cambio canale ("Skynet init error"), ora il cambio avviene in 2-4 secondi contro gli 8-10 di prima!!!

Adesso devo verificare se con questi driver posso fare a meno di SoftCSA e mettere acamd direttamente come plugin nativo di dvbviewer... che magari guadagno qualche secondo anche li.;)

gandalf ha detto:
Devo contraddirti, infatti oggi ho sostituito i driver tradizionali della skystar2 (avevo i 4.4.3) e ho messo la versione BDA della release 4.4.5.
Sono rimasto scioccato: a parte un errore che mi da ad ogni cambio canale ("Skynet init error"), ora il cambio avviene in 2-4 secondi contro gli 8-10 di prima!!!

Adesso devo verificare se con questi driver posso fare a meno di SoftCSA e mettere acamd direttamente come plugin nativo di dvbviewer... che magari guadagno qualche secondo anche li.;)

Pure illusioni, come device bda appesantisce solo il sistema e nulla +..

lascia che mi appesantisca il sistema... finchè mi fa il cambio canale in 4 secondi anzichè 10, mi va benissimo così.
Non ho toccato nulla di nulla sulla configurazione dei software, quindi è evidente che sono i driver lenti, o cmq l'interazione fra DVBviewer e i driver, visto che con ProgDVB il cambio canale è molto + veloce.
Questo spiega anche perchè utenti che hanno altre schede riportano tempi di cambio canale normali (2-4secondi) sempre con DVBviewer.