HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

:muro:

manco sospettavo che i driver potessero influire. Torno subito ad una versione precedente.
Era che i 4.4.0 hanno il supporto per il motore già integrato che a me fa molto comodo.

A questo punto, ripropongo la domanda:
chi ha DVBviewer + newcs + acamd con Skystar 2 o può per cortesia elencare che versioni usa dei 3 software, che driver, e che tempi di cambio canale ha in media?

una lista tipo questa che è la mia config:

• DVBviewer 4.0
  • Acamd 0.5.1.0 configurato come MDplugin e quindi con SoftCSA(3.0)
  • newcs 1.62
  • driver Skystar 2 versione 4.4.0
  • cambio canale in 8-10secondi. Stabilissimo una volta cambiato canale e mai un freeze o scatto. Può però avere delle incertezze nel cambio canale, nel senso che lo schermo può rimanere nero, e si risolve tutto con un Rebuild Graph.

EDIT: Dimenticavo: uso WinXP SP2.

Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
i driver oltre i 4.3.0 danno questo problema.

Scusa, stavo ora scartabellando tra i vecchi driver, ma i più vetusti che ho sono proprio i 4.4.0 che sono del 13.03.2005
Sei sicuro che scrivendo "oltre i 4.3.0" non volessi invece dire oltre i "4.4.3" ?

Sono riuscito a far andare NewCS + Acamd con i vari programmi.
Con AltDVB è + veloce nel cambio CH ma ogni tanto si perde, veloce ma meno con progDVB, lentissimo con DVBViewer Pro 4, quest'ultimo è quello che mi interessava visto che ho una SKyStar HD che funziona bene solo con quest'ultimo e mi da la possibilità di usare il telecomando della SS HD, da che cosa puo' dipendere questa lentezza nel cambio CH?

gandalf ha detto:
Sei sicuro che scrivendo "oltre i 4.3.0" non volessi invece dire oltre i "4.4.3" ?

Sì, normalmente il primo 4 non viene più detto, cmq è 4.4.3 come dici tu, ovvero il primo driver pensato per funzionare con WinXp Sp3/Vista Sp1. Da quella versione in poi c'è questo problema nella rilevazione del PMT. Lo so perché ho un altro Htpc a casa con una skystar2 e ho notato tale problema: ma d'altronde se si usa Sp3 per WinXp o Sp1 per Vista non si possono usare i driver precedenti.

DVBviewer + newcs + acamd

DVBviewer + newcs + acamd come mai il cambio canale è così lento? Sia con la SkyStar2 che con la SkyStarHD..

PynkyZ ha detto:
Da quella versione in poi c'è questo problema nella rilevazione del PMT.

questo è il problema: Acamd non trova il PMT,perchè ovviamente DVBviewer non glielo fornisce. E io pensavo si fermasse qui, invece il problema va oltre come ha spiegato PynkyZ e deriva dal fatto che i driver skystar oltre i 4.4.3 (compreso) non rilevano correttamente il PMT.

Ovviamente immagino che chi ha una Skystar HD questo problema non ce l'abbia, visto che i driver sono diversi.

Per quanto riguarda la lentezza del cambio canale in DVBviewer+newcs+acamd non ne so il motivo e sto appunto cercando di conoscere la configurazione di chi afferma di avere un cambio canale di 2-4 secondi con questi software e però non ci dice mai le versioni utilizzate e il tipo di scheda DVB utilizzato....:rolleyes:

Veramente l'ho dett ovarie volte:
TT-3200 (ultimi driver BDA), phoenix/Sm seriale, Dvbviewer 4.0, Acamd 0.5.1.0, NewCS (credo) 1.60

:mano:
almeno nelle ultime pagine non ho mai visto la tua catena completa assieme alla scheda DVB che usi. tant'è che ero convinto che usassi una skystar2.
A quanto pare i problemi di lentezza sono della skystar (dei suoi driver) visto che con la tua stessa identica config (a parte newcs, ma da 1.60 a 1.62 cambia niente) io ho tempi di cambio canale più che doppi dei tuoi.

Magari provo i driver BDA della skystar2. Qualcuno li ha mai provati?

vdr e in fase sperimentale
quantomeno gira con tt3200 s2
ma poi si anno i soliti problmemi con la scheda video che non restituiscono uin immagine all altezza.

il grosso vantaggio di VDR é che monti tutto quello che gira x il dreambox anzi d+ :D

ci sarebbe anche un opsione alla scheda video quella di usare una scheda tvout quella della reel che permette di uscire in hd e di non usare il processore. ma anche li niente BLURAY e dovrebbe ARRIVARE SOLO A 1080i.

L'accoppitata ProgDVB 4 + newcs + acamd va bene, cambio ch veloce, pero' a me non piace questo SW, preferisco DVBViewer Pro..

Non c'è nulla di nuovo per quanto riguarda l'emulazione cam NDS?

no 1-2 sec fra i canali SD, max 3-4 per cambio codec da SD a HD, poi dipende anche dal PC.

Ho questi tempi su XP + Sempron 3100 + 2Gb Ram + ATI 2600XT e DXVA attiva.

Ciao.