HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

ciao,
vorrei sapere da chi usa Acamd in abbinata a DVBviewer se:

1) lo usa come plugin nativo o MDplugin (e in questo secondo caso che versione di softCSA usa)

2) se lo usa da solo o assieme ad altri plugin, tipo emunation o v plug

infatti da solo non riesco proprio a farlo funzionare, ho provato ieri su una installazione nuova e pulita di DVBviewer 4.0 e il log di acamd mi dice sempre PMT not found.
Ecco l'estratto:

Codice:
16:14:08: Ch: 1102 - Sport 3 (ita) 
16:14:08: Incomming PackageSize [188]
16:14:08: PMT: Cache file, search, not found PMT=044E (AND SID=2DD9)

Da solo, no SoftCSA:
9:44:11: PMT: Cache file, search, not found PMT=045F (AND SID=2C38)
09:44:11: 0x045F 0x2C38 0x0919 0x00000000 0x064A 0x012D 1111100100
09:44:11: cc: now trying yy client Newcamd (127.0.0.1:10110)
09:44:11: cc: cc-loop ProcessECM 0x0919

Intende che non ha trovato il PMT nel file .cache di Acamd, e di conseguenza processa il PMT che riceve live dal transponder.
Che scheda sat/driver usi?

Skystar 2 (rev. 2.6) con driver 4.4.0 se la memoria non m'inganna.

Se uso acamd come MDplugin, ovvero con softCSA (3.0), allora funziona correttamente.

madman ha detto:
Uso NewCS 1.50 (1.6 andava in crash non so xchè), il file di config è il newcs.xml.windows che trovi incluso nel pacchetto newcs con la personalizzazione di IP/porta e user e PW.

quoto tutto tranne che a me hanno funzionato perfettamente le ultime versioni di tutti e due i programmi, 1.6.2 per newcs e acad 5.1. Ho perso più tempo a trovare la coppia giusta da usare che configurare tutto ;)
Ah sky su mediaportal funzionante ^_^

Ultima modifica:
Provato con una card 002 e NDSCam.dll virs. 007 ma non funziona

21:10:46.656 | >> Reseting card and analyzing ATR <<
21:10:46.656 |--------------------------------------------------------------------------------
21:10:47.406 |Error: Can't recognise ATR.
21:10:47.406 |Please check your reader or make sure that your card is inserted and restart.
21:10:47.406 |Error: Card NOT supported or invalid ATR.
21:10:47.406 |(Phoenix)Error: Can't reset your Card !
21:10:47.406 |Error: Problem reseting reader. Stopping NDSCam.

SOno riuscito a far funzionare ndscam_ver.0.0.0.7, pero' è una rottura, ad ogni cambio CH bisogna aggiornare il plugin dalla finestra del monitor, non riscosce l' id... cmq meglio di niente ;)

Sapete se per farsi attivare SkyHD è necessario il decoder HD ?

TheDarkAngel ha detto:
quoto tutto tranne che a me hanno funzionato perfettamente le ultime versioni di tutti e due i programmi, 1.6.2 per newcs e acad 5.1. Ho perso più tempo a trovare la coppia giusta da usare che configurare tutto ;)
Ah sky su mediaportal funzionante ^_^

Potresti zippare i file necessari già configurati? Chiedo troppo? :D
Basterebbe la cartella "Plugin" e l'altra dove hai messo newcs..
Ciao.

henryxp ha detto:
Sapete se per farsi attivare SkyHD è necessario il decoder HD ?

Si, devi richiedere il decoder hd e poi chiamare il centro assistenza per attivare ;)

Ragazzi lasciate stare DVBViewer e buttatevi su ProgDVB Pro 6 e non avrete più problemi con il PID ;)

Tanto per curiosità, in quanto tempo vi passa da un canale a un altro? Io non ho cronometrato, ma direi un 3-4 secondi. E a voi?

ho cantato vittoria troppo presto, ho scoperto alcuni canali che non vanno, mi da la prima immagine e poi si blocca, chi riesce a visualizzare i canali come nuvolari, alice e qualche altro, mi può dire che programmi usa :( ?

Da ma alice va con altdvb.

Il tempo può però giocare brutti scherzi. Prova domani o dopodomani e magari il problema si risolve da solo.

Ho fatto una prova anche con ndscam al posto del solito newcs+acamd e il problema è uguale, ho provato a cambiare filtri, dal solito ffdshow ho usato quello che installa mediaportal. Inizio a pensare che sia un problema di MDAPI con mediaportal :cry:
Ora proverò un altro software :(

Effettivamente con progdvb funziona tutto perfettamente, è un problema di mediaportal :cry::cry::cry::cry:

Ultima modifica:
al17 ha detto:
Tanto per curiosità, in quanto tempo vi passa da un canale a un altro? Io non ho cronometrato, ma direi un 3-4 secondi. E a voi?

Con "ndscam_ver.0.0.0.7" circa 10 secondi senza contare il tempo per cliccare con mouse sull' ID dal monitor del plugin. Esiste un sistema x ovviare a questo problema?

sembrerebbe anche l'unica soluzione che funziona quasi sempre e pure abbastanza bene, altri modi non ne ho trovati di altrettanto affidabili

si, cmq newcs + acamd su dvbviewer a me ci mette quasi 10 secondi per il cambio canale. Stabile si, ma rapido direi proprio di no.
In giro c'è chi afferma di avere con questa soluzione tempi di cambio canale di 2-4 secondi.... non so proprio come facciano, non penso neanche dipenda più di tanto dalla potenza del pc utilizzato, e cmq le mie prove si riferiscono ad un Core2Duo.

qualcuno che usa con successo NewCS+acamd con dvbviewer pro e card nds3 sarebbe così gentile da mandarmeli in mp con tutte le configurazioni del caso?
ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi?
grazie
ciao