• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

madman ha detto:
ora ho messo lo smartmouse su un clone db500, NewCS 1.65 e sono sui 130ms...... :D

una soluzione del genere interesserebbe anche a me, ma mi piacerebbe sapere se nel db500 ti passano gli ECM diretti alla card. Sarebbe troppo comodo infatti non dover rimettere la card di tanto in tanto nello skifobox per riattivarla.

da quello che ho letto in altri forum, si non dovrebbero esserci problemi. Solo che prima del 30/06 non posso confermartelo :D

Mai detto che non hai una visione fluida... :confused:
mi riferivo al fatto che è effettivamente strano che windows sia sui 400ms e linux virtualizzato sia su 260-270, che sono gli stessi valori che avevo io su windows e che quindi, forse, potrebbe esserci qualcosa su win che aumenta i tempi.

Ciao,
ho una scheda per pc Cinergy S2 PCI HD CI compatibile DVB-S & DVB-S2 con slot CI per l'uso di una CAM. La mia esigenza sarebbe quella di vedere i canali s*k*y HD avendo cmq un regolare abbonamentoa s*k*y.

Ho letto che potrei utilizzare invece della cam uno smartmouse ed utilizzare dvbviewer + plugin NDSCAM, ho capito bene, funzionerebbe per vedere i canali s*k*y HD??

Eventualmente dove posso comprare uno smartmouse adatto allo scopo a roma o sul web? Eventualmete la qualità video dei canali HD è buona (meglio o peggio rispetto al decoder originale s*k*y HD)??

Grazie

La qualità dipende da codec usati, principalmente...
Si vedono anche i canali HD, certo.
Suggerisco con Dvbviewer l'uso di NewCs + il plugin Acamd.
Gli smartmouse si trovano nei negozi di elettronica, e su parecchi siti sul web: sono seriali, gli originali, e USB; io preferisco cmq i seriali, ma biosgna avere ancora porte seriali sul proprio PC per usarli...

Oggi, dopo mesi di newcs+acamd, ho sentito un forte odore di bruciato...

Tolta la smartcard, cosa vedono i miei occhi? L'altro lato del chip della scheda! La plastica si è letteralmente BUCATA!

Cosa ho fatto di diverso dal solito? Niente, assolutamente niente, eppure è andata così.

Per fortuna la scheda è ancora leggibile dal decoder di sky. Chissà cosa mi diranno quelli di sky il giorno che restituirò la mia smartcard. :)

Seriale.

Smartmouse violet phoenix.

Non so se sia già stato detto, ma si è scoperto che i problemi di bruciature sono causati dalla diversa tensione di alimentazione tra le 0001 a 5v e le 0002 a 3.3v.

si, da quello che so cmq è il violet a dare problemi.

non per esperienza diretta ma quando ho comprato il mio smartmouse, lo stesso rivenditore, che li aveva entrambi, me lo ha sconsigliato.

La cosa però mi lascia un pochino perplesso.

Se un circuito digitale funzionante a 3.3 V (che ormai stanno soppiantando quelli a 5 V) viene alimentato con i 5 V suddetti non si surriscalda e basta, ma si brucia più o meno subito, la tua card invece hai detto che funziona ancora benissimo.

Altra cosa (non avendo Sky la mia è solo una curiosità): quando sono uscite le nuove Card hanno sostituito anche i decoder, oppure le nuove funzionano anche sul vecchi decoder ?

Nel secondo caso verrebbero comunque alimentate a 5 V quindi qualcosa non torna nel ragionamento, se hanno sostituito anche i decoder allora OK.

Esistono Smartmouie con possibilità di commutare la tensione di almentazione della Card ?

Ciao

al17 ha detto:
ma si è scoperto che i problemi di bruciature sono causati dalla diversa tensione di alimentazione tra le 0001 a 5v e le 0002 a 3.3v.

Uhm, io la sapevo diversamente: c'era (c'è) un picco di assorbimento quando viene richiesto l'ATR della card, dopo di che, quando l'ATR viene ricevuto correttamente e la comunicazione fra lettore e card settata secondo i dettami dell'ATR, tutto rientra nella normalità. Con alcuni lettori, o software che controllano i lettori, entrano in una sorta di loop che li porta a chiedere l'ATR della card continuamente, con conseguente surriscaldamento del chip che porta alla bruciatura in breve tempo (che prima liquefa la plastica attorno, e poi alla fine distrugge il chip stesso).

La questione dell'alimentazione sembrerebbe essere corretta.

Un rivenditore di smartmouse (non posso scrivere qui il sito perchè credo sia vietato) ha testato un modello di smartmouse che causa la bruciature della card con l'aggiunta di una resistenza. Risultato: la tessera resta fredda.

Tale modello di smartmouse è quello che viene venduto come "a prova di bruciature" ed ha la forma di una saponetta. Chi lo vuole trovare usi google.

no, anche le dragon cam supportano nds.
Sul fatto del passaggio o meno degli aggiornamenti verso la card però non ho mai trovato risposte chiare e affermative.

Per le cam non so, per i software/plugin, l'unico che posso dire con certezza che supporta gli EMM è l'accoppiata CCcam + Emubox (per sistemi windows, of course).

PynkyZ ha detto:
Qualcuno con una card NDS "nuova" o versione 0002 che dir si voglia può mettere qui l'ATR della sua card?

0001
ATR 3F FF 13 25 03 10 80 33 B0 0E 69 FF 4A 50 70 00 00 49 54 02 00 00

0002
ATR 3F FD 13 25 02 50 80 0F 33 B0 13 69 FF 4A 50 D0 80 00 49 54 03

come vedete sono diversi, cosa strana pure in lunghezza!
Quello della 0001 l'ho controllato per sicurezza in 2 card.