• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

htpc e plasma ma si rovina lo schermo?

il24

New member
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda forse stupida.
Dopo aver disdetto sky volevo passare ad utilizzare un htcp per i contenuti video.
Vorrei utilizzarlo con collegamento hdmi
La mia domanda e' questa.Visto che la tv a casa mia tra figli ,moglie e io si vede dalle 14 fino a sera e principalmente con contenuti tipo serie tv e film,posso rischiare qualcosa a tenere collegato il televisore al plasma?
Mi spiego con la tv tradizionale i contenuti continuano a variare ,mentre con un htpc dopo la fine di un contenuto si passa direttamente ai menu'
Nel caso(come spesso capita) qualcuno si sposti in altre stanze e lascia questi menu per molto tempo attivi(si tratta comunque di immagini tipo computer) non e' che rischio di rovinare tutto per immagini troppo statiche?

assolutamente non devi lasciare immagini statiche su un plasma perchè possono causare lo stampaggio dell'immagine sullo schermo (cosa che non aviene assolutamente per gli LCD). Imposta sul tuo HTPC uno screen saver eseguendolo dopo pochi minuti di inattività e la disattivazione automatica del plasma (funzione che dovrebbe avere) per assenza segnale (funzione che dovrebbe avere).